thor: love and thunder regia di Taika Waititi USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thor: love and thunder (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THOR: LOVE AND THUNDER

Titolo Originale: THOR: LOVE AND THUNDER

RegiaTaika Waititi

InterpretiChris Hemsworth, Christian Bale, Tessa Thompson, Jaimie Alexander, Taika Waititi, Russell Crowe, Natalie Portman, Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Bradley Cooper, Vin Diesel, Sean Gunn, Luke Hemsworth, Matt Damon, Sam Neill, Melissa McCarthy, Ben Falcone, Akosia Sabet, Josh Heuston, Simon Russell Beale, Jenny Morris, Adam Todd

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nel Luglio 2022

•  Altri film di Taika Waititi

Trama del film Thor: love and thunder

Thor intraprende un viaggio come non ne ha mai fatti prima – la ricerca della pace interiore. Ma il suo pensionamento viene interrotto da un assassino galattico chiamato Gorr il Macellatore di Dei, che vuole portare le divinità all'estinzione. Per combattere questa minaccia, Thor chiede l'aiuto di Re Valkyrie, Korg e dell'ex fidanzata Jane Foster. Insieme, si imbarcano in una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Film collegati a THOR: LOVE AND THUNDER

 •  THOR, 2011
 •  THOR: THE DARK WORLD, 2013
 •  THOR: RAGNAROK, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (25 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thor: love and thunder, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  16/12/2022 03:23:14
   6 / 10
Waititi ci ha provato gusto nel plasmare il "Dio del Tuono" a suo completo piacimento, un regista di talento con uno stile particolare che forse non doveva essere chiamato a dirigere i film del MCU e infatti li ha fatti a modo suo. I fan di Thor sono giustamente inorriditi nel vedere sullo schermo il personaggio diventato una sorta di macchietta ma alla fine dei conti "Love And Thunder" non è così pessimo e riesce a divertire alternando situazioni quasi comiche con altre dal tono molto più drammatico. Eliminerei la parte del viaggio a "Omnipotence City" con Russell Crowe nei panni di Zeus che proprio non si può vedere... Christian Bale bene come sempre nei panni del villain "Gorr Il Macellatore" ed infatti le parti migliori sono quelle in cui appare lui. Un finale scoppiettante ed anche commovente fa dimenticare le scene troppo demenziali. Solita scena durante i titoli di coda che fa presagire un ulteriore sequel perchà come James Bond "Thor Will Return"...

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/12/2022 03.26.31
Visualizza / Rispondi al commento
Norgoth  @  17/08/2022 10:24:54
   2 / 10
Film indegno.

A me può stare anche bene il tentare di abbassare il rating di età per rendere fruibile un film alla più ampia platea possibile.
Disney lo fa da anni, a discapito purtroppo della qualità. Tutto ciò che tocca viene infantilizzato o comunque privato di un'identità.

Thor Love & Thunder, però, una presa in giro per qualunque pubblico a cui si sia pensato di rivolgersi.

Non c'è quasi nulla da salvare, forse la cgi delle ambientazioni che è davvero ben fatta.
Il resto si può buttare, perché se c'è qualcosa di buono viene inevitabilmente rovinato dall'eccessiva sfumata che viene dato al tutto per non offendere nessuno, per non escludere nessuno, per non discriminare nessuno.

Il risultato è una sbobba incolore, insapore, e completamente sconclusionata.

La storia, evidentemente, non è ritenuta importante, ma da qui a proporre un plot a molti tratti sconclusionato e a mio parere "tirato via", non è buono.
Il film, in sostanza, si sostiene su battutine, su meme, persino una parodia/pubblicità delle pubblicità di Old Spice, su un buttarci dentro un po' di questo un po' di quello senza però dare forma a nulla. Questo garantisce ovviamente un buon ritmo, abbattendo la noia, ma non si può ricorrere a lungo all'escamotage della battutina per nascondere l'inconsistenza della storia (soprattutto se si insinua da qualche parte nell'MCU, non penso ma se così fosse mi sono persa gli indizi tra una battutina e un meme).
Menzione speciale per i dialoghi, di serie C, probabilmente pensati per il pubblico più giovane (bambini dell'asilo), ma indegni anche per loro. Una presa in giro, soprattutto nella prima parte. Persino i discorsi pro lgbtqia+, tanto cari a Disney e ultimamente colonne portanti per sperare di ottenere nuovi abbonamenti a Disney+, sono proprio infilati per forza. Di solito un po' di cura ce la mettono, almeno su quello, qui non c'è cura nemmeno in quello.

Persino gli attori risultano demotivati, supportati anche da un doppiaggio non all'altezza (e penso sia la prima volta che lo dico di un film Disney, dato che la qualità è solitamente medio/alta).
Chris Hemsworth ormai lo fa per forza, Natalie Portman è lì ma vorrebbe non essere lì, così come Crowe, persino Christian Bale si limita a fare il suo mezzo compitino (anche se era oggettivamente difficile dare corpo ad un villain pressoché di cartavelina).
I più credibili risultano i Guardiani della Galassia, nella loro breve apparizione.
Del resto, con uno script del genere, è difficile cavare anche la minima goccia di sangue dai muri.

Graficamente, gli effetti in CGI sono ridicoli nelle loro parti più importanti (a parte le ambientazioni come già detto). Basti pensare al giocattolone che è il fulmine di Zeus, i salti di Thor, cose inconcepibili date le solitamente eccellenti cgi Marvel/Disney. A tratti sembravano gli effetti dei Power Rangers tardo 2000, e non è un complimento.
Menzione speciale per le battaglie, incomprensibili, peggio di quelle di Transformers - La Vendetta del Caduto, il che è tutto dire. Troppe inquadrature (volutamente) ravvicinate, non si capisce nulla. La maggior parte sono praticamente al buio, tra l'altro, quindi...

Risulta fastidiosa persino l'uso delle musiche dei Guns n' Roses, a mio parere inadeguate in qualunque momento siano inserite. Non so chi e perché abbia fatto questa scelta, ma a mio parere mal si sposavano con gli avvenimenti del film. Evidentemente costa meno prendere musica a caso in licenza (ovviamente mainstream) che produrre musica ad hoc... e a fare la musica e lo score del film è comunque Michael Giacchino, che saprà fare qualcosa di originale e memorabile, o no?.

Ma la cosa che davvero mi risulta fastidiosa è il trattamento riservato al personaggio di Thor. Chi ha pestato i piedi alla Disney per ridicolizzarlo in questo modo? L'accanimento è evidente. Non che gli altri dell'MCU se la passino meglio (a parte qualche eccezione), ma per quel che riguarda Thor abbiamo raggiunto livelli ridicoli. Peccato, perché non è un personaggio *così* secondario e di frecce al suo arco ne avrebbe da scagliare.
Forse negli USA non piace il mondo vichingo, ma non avrei mai pensato di vederlo rappresentato peggio di quanto venne fatto in "Pathfinder". E invece...
Forse è capitato solo nell' "U" sbagliato? Mah.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/08/2022 13.18.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net