thomas in love regia di Pierre Paul Renders Belgio, Francia 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thomas in love (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THOMAS IN LOVE

Titolo Originale: THOMAS IN LOVE

RegiaPierre Paul Renders

InterpretiBenoît Verhaert, Aylin Yay, Magali Pinglaut, Micheline Hardy, Frédéric Topart

Durata: h 1.37
NazionalitàBelgio, Francia 2000
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2000

•  Altri film di Pierre Paul Renders

Trama del film Thomas in love

Thomas è agorafobico, e non esce di casa da otto anni, ed è collegato con il resto del mondo attraverso lo schermo di un computer. Le "visite" più frequenti sono quelle della madre, che tenta di far finta che la vita del figlio sia normale; ma spesso viene chiamato anche dal suo psicologo, messogli a disposizione da un'assicurazione che si occupa di ogni dettaglio della sua vita privata. Costui gli consiglia, come terapia per una possibile guarigione, l'incontro virtuale con donne in un club per cuori solitari on-line. La mossa, che inizialmente fa infuriare Thomas, lo porta a conoscere Eva, detenuta affidata ai servizi sociali. Quest'ultima spinge Thomas a tentare di uscire di casa per sbloccare la sua malattia, ma il tentativo non riesce ed Eva viene affidata ad un altro incarico. Thomas però è convinto di amare Eva, e in un mattino luminoso di inizio estate decide di andarla a cercare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thomas in love, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  28/05/2010 17:00:40
   7 / 10
Questo piccolo film Belga, praticamente sconosciuto, è un gioiellino. Costruito totalmente in soggettiva, basato su camera fissa (quella di una webcam, ben due anni prima di The Collingswood Story), è la storia di un ragazzo, Thomas incollato dall'agorafobia nella propria stanza, che vive attraverso uno schermo. Tutto il film quindi è una successione di ossessioni, paranoie e amore. Un racconto di formazione, non un capolavoro ma un film interessante, divertente e commovente. Da scoprire

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/12/2008 15:37:15
   7 / 10
Girato per intero in soggettiva,zeppo di piani sequenza e di animazioni digitali ,“Thomas in love” è un film belga decisamente originale passato purtroppo inosservato.
Renders ci cala, nel vero senso della parola, nei panni di Thomas,trentenne affetto da uno dei tanti mali della società moderna,ovvero l’agorafobia.Da anni non esce di casa e comunica con il mondo esterno esclusivamente attraverso il suo pc.Ambientato in un possibile futuro non troppo lontano,appare come un film curioso,non sempre eccellente causa una certa ripetitività narrativa e un approccio un po’ semplicistico.
Interessante però risulta soffermarsi ad approfondire le tematiche che Renders illustra,è evidente la volontà di denunciare uno scenario simil orwelliano,con il protagonista prigioniero della propria malattia e tenuto in continuazione sotto controllo dalla fantomatica compagnia assicurativa “Global”.Chiaro anche il riferimento ai moderni metodi di comunicazione,agevolati da chat ed altri mezzi che permettono l’eliminazione di qualsiasi preambolo ed inibizione,ma che al tempo stesso rendono le relazioni interpersonali distaccate ed incolori.
Per quanto si illuda di essere felice nel suo nido iper tecnologico Thomas comincerà ad avvertire la necessità di esternare la sua natura di essere vivente dopo l’incontro on-line con una prostituta,la sua sensibilità apparentemente conformatasi alla muta indifferenza dei macchinari che utilizza verrà sferzata da questo incontro,sua via d’uscita dal limbo casalingo in cui si è volontariamente segregato.Inutile aggiungere che il film si presti a diverse interpretazioni e possa essere spunto per molti altri temi attinenti la cultura tecnologica e relative conseguenze sociali.Ideale per chi avesse voglia di una pellicola fuori dagli schemi piuttosto straniante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net