they look like people regia di Perry Blackshear USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

they look like people (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THEY LOOK LIKE PEOPLE

Titolo Originale: THEY LOOK LIKE PEOPLE

RegiaPerry Blackshear

InterpretiMacLeod Andrews, Evan Dumouchel, Margaret Ying Drake

Durata: h 1.20
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Perry Blackshear

Trama del film They look like people

Diaboliche creature vivono sulla Terra dalla notte dei tempi nascondendosi sotto sembianze umane. Wyatt una notte riceve una chiamata che lo informa che queste stanno progettando di prendere il controllo sulla popolazione terrestre. Chiamato a far parte dell'imminente guerra tra bene e male, si arma e in caso di necessità è pronto a uccidere. Nessuno è in grado di fermarlo, neanche il vecchio amico Christian, preoccupato dello strano comportamento dell'amico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (7 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su They look like people, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  16/02/2017 21:18:57
   6½ / 10
Fino a quando non si arriva ai titoli di coda è assai difficile capire bene cosa si sta guardando; "They look like people" è un viaggio in quella che sembra un enorme manifestazione paranoica che riesce a mettere seri dubbi su quello che sta accadendo intorno al protagonista; un uomo che vive la sua lotta solitaria con il mondo e con la terribile minaccia che solo lui sembra avvertire; il resto della popolazione continua a vivere nella propria quotidianità; nella propria illusione; Wyatt invece no.....forse è il prescelto; forse è la pedina; forse non è nulla...ma qualcosa incombe nell'aria e lo spettatore riesce a sentirlo nonostante potrebbe essere tutto fasullo; non reale.
Da una parte mi ha ricordato alcune caratteristiche di "Take shelter"; anche in quel caso si giocava molto sulla veridicità del protagonista; si ruotava intorno alla domanda: "avrà ragione oppure no?"....
La differenza è che in questo caso si percorre una strada molto più psicologica ed introspettiva, addentrandosi non solo nelle paranoie, ma anche nelle paure umane, capaci di fare della propria vita un incubo inimmaginabile.
Una pellicola molto singolare capace di trasmettere un'angoscia indefinita ma allo stesso tempo potentissima....
.....peccato solo per il ritmo e la pochezza dei dialoghi....dove si poteva fare molto di più secondo me....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/08/2016 23:13:25
   7 / 10
Un film sulla paranoia e sull'alienazione, basato sul rapporto di amicizia fra due ragazzi di indole opposta ma accomunati dalla solitudine. Alla paranoia strisciante di Wyatt, più timido e riservato si antepone il falso senso di sicurezza di Christian costruito su audiobook per migliorare la sua autostima nei confronti dei colleghi di lavoro. Il traino è sicuramente il personaggio di Wyatt con le sue ossesioni da invasione aliena, i ronzii della sua mente, le visioni distorte di persone che crede, e forse a ragione, siano degli esseri alieni pronti ad un invasione su larga scala. E' un film fatto decisamente con un budget ridotto all'osso che in qualche modo costringe il regista ad un approccio molto minimale, descrivendo l'evoluzione dei due protagonisti nel quotidiano, scegliendo soluzioni narrative inusuali e nientaffatto scontate, spiazzando in qualche modo i puristi del genere. Un thriller psicologico piuttosto raffinato che qualche buon momento di tensione. Astenersi bimbominkia.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/07/2016 11:10:43
   6 / 10
Thriller psicologico decisamente non-per-tutti, tensione a 1000 e attenzione costante per capire cosa succederà-dove si andrà a parare...film interessante con bravi attori ma non mi ha entusiasmato più di tanto.

marfsime  @  17/07/2016 17:55:34
   7 / 10
D'accordissimo col primo capitolo..film coinvolgente e a tratti inquietante con una tensione che si mantiene costante per tutta la pellicola. Pochi mezzi ma idee buone..alla fine ne esce un buon mix.

topsecret  @  14/07/2016 15:29:13
   6½ / 10
Una grande dimostrazione di amicizia e di fiducia.
E' l'estrema sintesi di questo THEY LOOK LIKE PEOPLE, dramma psicologico abilmente costruito e diretto da Blackshear, capace di motivare la visione grazie a un cast bravo e una serie di dialoghi e situazioni che riescono nell'intento di attirare l'attenzione di chi guarda. Difetta un po' nel ritmo, in alcuni frangenti, ma nel complesso è un film godibile che affronta con una certa originalità delle tematiche interessanti.
Leggendo la trama qualcuno potrebbe fraintendere e aspettarsi un action-thriller, perciò...occhio!

InvictuSteele  @  11/07/2016 23:41:13
   7 / 10
Buon thriller psicologico dal ritmo blando, alla vecchia maniera, e capace di costruire un'atmosfera fantastica, tesa, oscura, inquietante. Fondamentalmente succede poco poiché il regista resta molto realista, si limita a indagare sul lato malato del ragazzo, le sue fobie, le sue ossessioni, ma senza mai a sfociare nel fantastico come ci si aspetterebbe. E' bello e profondo, inoltre, il rapporto di amicizia tra i due protagonisti, un rapporto evidenziato anche da dialoghi intelligenti. Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/07/2016 10:31:52
   7 / 10
Thriller psicologico con alla base la storia di una forte amicizia. Christian intuisce il momento difficile di Wyatt e generosamente decide di ospitarlo nel suo piccolo ma dignitoso appartamento. La convivenza acuirà le convinzioni di Wyatt, guidato da misteriosi voci che gli prospettano un'imminente apocalisse con gli esseri umani sostituiti da una razza demoniaca; allo stesso tempo Christian fatica a convivere con le sue paure, frenato dalla bassa autostima e dall'incapacità di affrontare il mondo a muso duro.
Perry Blackshear - al debutto nel lungometraggio- sforna un lavoro molto interessante nonostante il budget a dir poco irrisorio. Sullo sfondo di una grigia e (semi)invisibile New York si consuma il dramma di due personaggi altamente disagiati, mentre il dubbio riguardo le paranoie di Wyatt -ovvero che non siano semplici deliri schizofrenici- si instilla nello spettatore lasciando ad esso la facoltà di dare un senso alle "allucinazioni audiovisive" del ragazzo.
I punti di forza di "They look like people" sono molti, a partire dalla capacità di generare un'inquietudine crescente alimentata da poche ma azzeccate scene sinistre. C'è poi una definizione attenta dei personaggi e la voglia di andare oltre i clichè del genere cercando di discostarsi da qualsiasi soffocante etichetta.
Abbiamo poi una coppia di attori in palla (MacLeod Andrews e Evan Dumouchel) e un'ambientazione spartana molto efficace nel delineare un quadro conviviale decisamente disturbato.
Blackshear si mostra autore eclettico nello stendere uno script capace di portare alla luce con delicatezza la fragilità dei suoi personaggi, ma anche di giocare abilmente con il mistero, sino a raggiungere un epilogo forse deludente per i più ma coerente con ciò che l'ha preceduto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net