they have escaped regia di J.P. Valkeapää Finlandia 2014

they have escaped (2014Film Novità

locandina del film THEY HAVE ESCAPED

Titolo Originale: HE OVAT PAENNEET

RegiaJ.P. Valkeapää

InterpretiPelle Heikkilä, Jari Pehkonen, Sara Paavolainen, Petteri Pennilä, Roosa Söderholm

NazionalitàFinlandia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di J.P. Valkeapää

Trama del film They have escaped

Un ragazzo e una ragazza si incontrano in un centro per la custodia di giovani problematici. Mentre lui è nel centro per svolgere il servizio civile obbligatorio, lei è una dei giovani in custodia a causa di una brama di vivere che non riesce ad annullare o a controllare. In poco tempo, il ragazzo si innamora di lei e insieme i due rubano una macchina e fuggono via, dando inizio a un viaggio on the road senza fine e con infinite vie di fuga.

Voti e commenti su They have escaped, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2014 13:52:27
E' un film che prende le pieghe del filone ribellismo giovanile. Due protagonisti caratterialmente agli opposti che fuggono da una comunità di recupero per minorenni disadattati. Non mi ha destato particolare sorpresa sugli sviluppi della storia, basata appunto sull'estrema differenza di carattere dei due personaggi: introverso ai limiti del mutismo lui, aggressiva e violenta lei. La perplessità è che il film per gran parte del tempo giri su se stesso non sapendo, al pari dei ragazzi quale direzione prendere fino al'imprevedibile svolta:

Questo improvviso ed imprevedibile cambio di registro, se da un lato crea un effetto sorpresa, dall'altro rende piuttosto difficile accettarlo.
Certamente una cruda realtà che sgretola i sogni e le aspirazioni dei due ragazzi, il doppio volto delle favole, il luogo della vicenda quasi un contesto a parte rispetto a quelli incontrati, però il tutto mi è sembrato una trovata ad effetto e basta.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked