the wrestler regia di Darren Aronofsky USA 2008

the wrestler (2008)

locandina del film THE WRESTLER

Titolo Originale: THE WRESTLER

RegiaDarren Aronofsky

InterpretiMickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Ajay Naidu, Judah Friedlander

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Darren Aronofsky

Trama del film The wrestler

Negli anni '80 Randy "The Ram" Robinson era un eroe del pro wrestling all'apice della carriera. L'incontro con il rivale Ayatollah, sconfitto il 6 aprile 1989, sarebbe rimasto per sempre nella storia dello spettacolare sport. Tuttavia, venti anni dopo "l'ariete" porta sul corpo i segni della lotta. Appesantito e decaduto, lavora part time in un grande magazzino e pratica il wrestling nelle palestre dei licei, ogni fine settimana, per la gioia dei (pochi) fan che gli sono rimasti.

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
Miglior attore in un film drammatico (Mickey Rourke)Miglior canzone originale (The wrestler - Bruce Springsteen)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Mickey Rourke), Miglior canzone originale (The wrestler - Bruce Springsteen)

Voti e commenti su The wrestler, 426 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

pisano  @  20/09/2013 23:52:57
forse quella sera sarebbe stato meglio fare altro

mirkoct85  @  01/12/2011 00:34:11
finale super deludente

simo96  @  20/03/2011 22:33:10
brutto...
visto al cinema e diverse scene davvero volgari,come quella del bagno con la ragazza...
il finale è prevedibile,mickey rourke non mi piace per niente(no in sin city è stato bravo...)
vedrò il cigno nero sperando che sia migliore per non bocciare definitivamente questo regista

Ultima risposta 21/03/2011 15.01.12
JohnRambo  @  03/06/2010 14:53:25
Inguardabile. Noioso, prolisso, lento.
Trama inesistente. Rourke più brutto che mai.

Ultima risposta 14/09/2010 07.41.29
filipporich  @  22/11/2009 02:25:49
Film lento all'inverosimile e davvero poco coinvolgente... non mi ha convinto per niente... mi aspettavo molto di più.

Ultima risposta 02/06/2010 00.04.50
the saint  @  22/09/2009 18:49:18
bè che dire, il mio commento è paro paro quello che ha già fatto l'utente stratocaster, per questo lo ripropongo esattamente =. e che voleva anche l'oscar?? ma perpiacere!! più che trionfo, direi il TONFO di mikey rouke!

Ero profondamente incuriosito da questo film, dalle tante parole che si sono dette sopra così l'ho scaricato!

Alla fine di questo discorso mi sono detto: Questo film è brutto.
E li finisce davvero.

Ultima risposta 30/03/2010 23.15.59
maxpower  @  17/07/2009 01:29:31
Carina come idea... ma lo trovato decisamente troppo lento e con un finale scontatissimo gia nei primi 20 minuti di film...

Ballantines  @  05/07/2009 13:53:43
Un film che non mi ha dato nulla, non mi ha emozionato e che ho seguito a fatica. Micky è davvero cambiato o forse è sempre lo stesso, difficile dirlo....Quello che posso sottolineare è che Marisa Tomei è sempre una bellissima donna. Il film sembra una pellicola amatoriale. Ringrazio di non essere andata al cinema, mi avrebbe lasciato l'amaro in bocca.

PAZZINI9  @  24/06/2009 00:20:48
Deludente film, sorretto da una critica compiacente. Gli rendo un punto in più per il finale, l'unica cosa decente.

lookinis  @  16/05/2009 07:56:41
L'idea è anche carina, ma di sicuro l'esecuzione non è delle migliori...tempi morti all'infinito, finale scontato come non mai...mah...bah

Fred94  @  18/04/2009 13:32:24
pessima trama, molto lento e malgrado quella sia sempre stata la sua voce nei doppiaggi, sembra la meno adatta per questo genere di film..quindi:
Pessima trama
Doppiaggio pessimo
Finale scontato
..naaa...assolutamente da non vedere.

Ultima risposta 19/04/2009 13.55.54
alesfaer  @  16/04/2009 15:09:37
un film che ha riscosso consensi un po' ovunque. non da me però. il wrestling è altra cosa. e rourke è solo unpagliaccio, l'ha dimostrato a wrestlemania.

Ultima risposta 11/01/2010 04.28.44
corbi91  @  28/03/2009 23:49:49
Mi spiace andare controcorrente, ma il film proprio non mi è piaciuto.... non capisco come possa avere una media così alta...

The Legend  @  27/03/2009 22:59:22
Dopo i primi 10 minuti del film, avevo già previsto i rimanenti novantacinque.

L'insieme regge, ma è tutto tagliato con l'accetta: se ci si accontenta...

rob.k  @  27/03/2009 08:24:52
All'inizio ero un po' titubante, visto il tema wrestling (che di per sè è una boiata pazzesca) pensavo che anche il film sarebbe stato analogo. Iniziando a vederlo mi stavo un po' ricredendo... Ma poi dopo aver visto la fine ha perso quei pochi punti che aveva guadagnato.

Ultima risposta 11/01/2010 04.32.00
andre-o  @  17/03/2009 18:45:57
Ahimè, forse mi aspettavo troppo o forse non è proprio il mio genere, fatto stà che non mi è piaciuto. Considerati i voti e l'entusiasmo degli altri utenti è più probabile che non sia un film adatto a me, dato che l'ho trovato eccessivamente lento e piuttosto scontato

anche se Rourke, con faccia e fisico "devastati", rende il personaggio molto credibile.
Bellissima , al solito, Marisa Tomei e discreta la regia, mi dispiace per il voto basso..prima di guardarlo speravo di trovarmi davanti un vero capolavoro..peccato.

Inchiostro  @  16/03/2009 15:51:43
Trionfo di Rourke??? ma non fatemi ridere. La sua interpretazione in "The wrestler" è triste e costruita, poco rigogliosa e non vitale. Rourke non sa recitare. In regia grandi lacune tecniche e raccapricciante la scelta di lavorare con riprese prolungate per dare il senso del vissuto e di diretto. Trama già vista e rivista, solo che qui c'è di mezzo il Wrestling.

Ultima risposta 19/03/2009 14.28.10
jhonny912  @  15/03/2009 14:40:44
Invogliato dalla trama e dai voti alti sono andato a vederlo, il film è noioso e piatto, molti lo hanno definito che rimarra negli annali del cinema?!?e perchè?ce ne sono una marea di film migliori di questo !poi tutti gli elogi a rourke non li capisco, non mi ha impressionato nei panni di un "wrestler", anzi...

Ultima risposta 22/03/2009 00.40.27
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  09/03/2009 01:54:23
Ero profondamente incuriosito da questo film, dalle tante parole che si sono dette sopra così sono andato a vederlo.
Iniziamo con le riprese: 10 minuti buoni di utilizzo del sistema di ripresa "live" saltellanti oltretutto di spalle a mo di documentario, fanno abbastanza venire la nausea e lasciano il tempo che trovano.
Se voleva essere un film accusatorio sul pupazzesco mondo del wrestling non c' è affatto riuscito, se voleva essere un film su un ex campione in declino peggio ancora... Se voleva essere un film su come il successo ti rende schiavo.... ma per piacere, quale successo mi viene da dire?
La grandezza del personaggio quando era "all' apice della carriera" nemmeno si intuisce ed è assolutamente pretenzioso mettere due titoli di giornale su un armadietto nei titoli iniziali per far capire di che portata fosse il campione in causa.... che per altro viene subito dopo ilustrato come un poveraccio senza soldi che viaggia con uno sgangherato furgone non paga l' affitto e ha pure qualche pezzo di nastro adesivo sul giacchetto sbrindellato. Ciò non fa ne caldo ne freddo perchè non si sa che cavolo di vita avesse prima.
Compare una spogliarellista avanti con gli anni che gli fa il richiamo alla famiglia così il nostro campione si scopre un padre e così li arriva una figlia, buttata decisamente là e ricordano insieme i bei momenti?!?!?!?
Pietoso, ma il peggio deve arrivare infatti un pacchiano inutile e pietoso discorso finale sul ring, secondo il regista, serve per giustificare che sei schiavo del successo e del pubblico e quindi rischi la vita per questo. Per fortuna non ha tirato in ballo il solito "grande paese"...
Alla fine di questo discorso mi sono detto: Questo film è brutto.
E li finisce davvero.

Ultima risposta 17/03/2009 22.13.20

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora