the wolf of wall street regia di Martin Scorsese USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the wolf of wall street (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WOLF OF WALL STREET

Titolo Originale: THE WOLF OF WALL STREET

RegiaMartin Scorsese

InterpretiLeonardo DiCaprio, Jonah Hill, Jon Bernthal, Margot Robbie, Jean Dujardin, Justin Wheelon, Kyle Chandler, Rob Reiner, P.J. Byrne, Jon Favreau, Matthew McConaughey

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film The wolf of wall street

Jordan Belfort è un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta. Assunto dalla L.F. Rothschild il 19 ottobre del 1987 e iniziato alla 'masturbazione' finanziaria da Mark Hanna, yuppie di successo col vizio della cocaina e dell'onanismo, è digerito e rigettato da Wall Street lo stesso giorno in seguito al collasso del mercato. Ambizioso e famelico, risale la china e fonda la Stratton Oakmont, agenzia di brokeraggio che rapidamente gli assicura fortuna, denaro, donne, amici, nemici e (tanta) droga. Separato dalla prima moglie, troppo rigorista per reggere gli eccessi del consorte, Jordan corteggia e sposa in seconde nozze la bella Naomi, che non tarda a regalare due eredi al suo regno poggiato sull'estorsione criminale dell'alta finanza e la ricerca sfrenata del piacere. Ma ogni onda cavalcata ha il suo punto di rottura. Perduti moglie, amici e rotta di navigazione, Jordan si infrangerà contro se stesso, l'inchiesta dell'FBI e la dipendenza da una vita 'tagliata' con cocaina e morfina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,77 / 10 (288 voti)7,77Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
Miglior attore in un film commedia o musicale (Leonardo DiCaprio)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film commedia o musicale (Leonardo DiCaprio)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The wolf of wall street, 288 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Woodman  @  28/07/2014 16:55:02
   9 / 10
Non è un caso che Jordan abbia ricordato i personaggi di Ellis, quest'opera è una rilucente discarica di postmoderno, un agglomerato nauseante e stomachevole in cui sono accostate mescolanze a iosa di ogni tipo (comunicative, stilistiche, registiche, visive).
E' un fottuto baccanale di perversioni, vizi, deliri di onnipotenza, peni sfregati e succhiati, montagne di cocaina, sputi su banconote, dolori fisici, vomiti, elucubrazioni infinite pregne di umorismo che NON fa ridere, ingiustizie, disumanità, incoscienze, fatalità, sangue, vetri frantumati, alcool a non finire e occhi lucidi.

Un personaggio di mer.da, insopportabile, urticante, caciarone, incosciente, logorroico, caoticamente festaiolo, carico di acidità, superbia e lussuria. Ladro.

Una biografia di tre ore -con comparsata dell'interessato nel finale-, un ritmo furibondo, stringato, inarrestabile, vorticoso, roboante, un'emicrania pura.

Una galleria sconcertante di p.uttane, ciccioni segaioli, allupati e chiassosi, tipici personaggi snob di mer.da, schifosi, maledetti pezzi di m.erda tanto amati dai cinefili più accaniti e irremovibili, dai finocchi altezzosi e glabri che ostentano pseudo intellettualismi in formato bigino nelle aule infestate da vermi arrivisti del DAMS, da chi deve ostinatamente esaltare ogni azione di Di Caprio, anche la più monotona, la più falsa, la meno riuscita, da chi è notoriamente snob e teme gli snob più grossi di lui e vedendo questi imbecilli totali fagocitare liquidi vaginali a gogo, trapanare il cervello dello spettatore con ignominiose bestialità e riconoscendoli più grossi e amati di lui si butta ai loro piedi leccando ogni centimetro delle loro zone erogene, da chi non ama il Cinema e non ne sa niente ma vorrebbe essere come Di Caprio e come il suo personaggio e avere un esercito di boobs ballonzolanti e sode da comprimere e stuzzicare, che veste miliardi e firme autentiche e non vale una briciola ma ha soldi, prestanza e 30 cm di carne fra le gambe, odio puro, tutta l'odiosità del mondo adora e decora una pellicola odiosa, da odiare, fastidiosa, offensiva, volgare e prolissa.

La solita parabola ascendente-discendente-redenzione-dimostrazione scorsesiana, pare davvero un pezzo de bibbia, con un montaggio qui più che mai iperbolico, frastornante, micidiale della fida Schoonmaker, una sceneggiatura di seimila pagine firmata dal Winter de "I Soprano", una messa in scena favolistica e surreale per una giostra di pazzie e bullismi.

In altre parole, un CAPOLAVORO.
Da non perdere, maledizione.
Scorsese vive.
FOR CHRIST'S SAKE!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net