the wicked gift regia di Roberto D'Antona Italia 2017

the wicked gift (2017)

locandina del film THE WICKED GIFT

Titolo Originale: THE WICKED GIFT

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Michael Segal, David White, Alice Viganò

NazionalitàItalia 2017
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film The wicked gift

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una Medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

Voti e commenti su The wicked gift, 8 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

tarr97  @  18/01/2019 11:59:03
Discreto film firmato dal noto regista indipendente Roberto D'Antona.
La trama è confusionaria , la recitazione a volte cade un po' nell' amatoriale.
La regia a volte è buona, altre volte D'Antona tiene la cinepresa troppo fissa dandogli un' aria fin troppo amatoriale.
Nonostante tutto si vede che D'Antona ha stile e portrebbe magari negli anni migliorare e fare anche dei film Interessanti senza per forza essere capolavori ma qualcosa di buono e di diverso nel panorama a volte troppo monocorde del cinema italiano attuale.

albert74  @  09/11/2018 02:22:07
film discreto girato con pochissimi mezzi. Come film amatoriale può andare. Se si vuole vedere un film ben fatto e intrigante allora è meglio guardare altrove.
a livello di sceneggiatura è interessante ma non c'è molto altro da segnalare. Di certo non spaventa per niente. Diciamo che il voto è per l'impegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2018 21:52:45
Il soggetto del film di D'Antona è intrigante abbastanza per aver un discreto grado di coinvolgimento. Si vede chiaramente che i soldi sono pochi, però dal punto di vista tecnico il film ha una buona resa scenica ed in generale le sequenze oniriche sono l'aspetto migliore di questo lavoro. Dove denuncia i limiti sono soprattutto una recitazione poco all'altezza rispetto alla discreta scrittura dei personaggi, un eccesso di dialoghi che di conseguenza smorzano il ritmo ad un film a mio parere troppo lungo per la storia che doveva raccontare. Un esordio al lungometraggio con qualche pregio e difetti certamente da limare.

alex94  @  03/10/2018 22:49:21
Non così male come mi aspettavo,sicuramente da promuovere dal punto di vista estetico,infatti il giovane Roberto D'Antona riesce, nonostante il basso budget a confezionare una pellicola decente (a partire dalla fotografia e la colonna sonora).
Il regista si dimostra piuttosto capace nel costruire delle sequenze abbastanza notevoli (il confronto finale col demone per esempio) e nel gestire piuttosto bene i momenti di tensione.
Dove il film non funziona è nella recitazione,fin troppo amatoriale, e nella sceneggiatura,che soffre di troppe lungaggini,risulta poco originale e approfondita nei suoi vari passaggi.
Spero che questo regista riesca a correggere i suoi difetti,il talento non gli manca.

topsecret  @  19/09/2018 14:05:13
La prolissità non gioca a favore di storie come questa, dove la rcitazione è senza anima, l'atmosfera ricreata mostra poca attitudine a inquietare e dove tutto appare poco originale e poco approfondito.
Il film di D'Antona si perde in troppe lungaggini inutili, in caratterizzazioni sommarie e in scene che mostrano poco mordente, scandito per altro da un ritmo poco dinamico che appesantisce una visione che non incide più di tanto.

antoeboli  @  01/09/2018 01:24:51
R.D'Antona regista di the wicked gift è conosciuto agli appasionati per pubblicare video dei suoi lavori horror in rete . Ho sempre apprezzato i suoi corti , perchè erano fatti dando se stesso e risultare convincenti .
Sapevo che con questo film non si poteva urlare al ritorno in italia dell horror alla Bava o Argento , ma neanche mi sarei aspettato una porcheria del genere .
Regia pessima , impostazione da sit com italiana , specie nella prima ventina di minuti sembra di guardare un misto tra Carabinieri e Love Bugs .
L unica volta o due che il fim fa prendere qualche spavento è tramite degli jumpscare , che come ben sapete : se nel 2018 vuoi spaventare il tuo pubblico in questo modo , allora è meglio che ti dai all ippica .
Storia che risulta piatta , anche per colpa di una recitazione molto scarsa , dove lo stesso D'Antona gia in passato non mi aveva mai fatto impazzire nei suoi ruoli da protagonista . Questo unito ad altri attori presi in mezzo alla rete , fa si che questo film è solo noioso . Anche il finale che vorrebbe risultare ingegnoso , fa solo capire di aver perso tempo intorno a questa trama .
Tra le uniche cose che salverei è il trucco usato per il demone e l attrice che fa la sensitiva che se la cavicchia un poco meglio del resto del cast .
Bocciatissimo !