the wicked gift regia di Roberto D'Antona Italia 2017

the wicked gift (2017)

locandina del film THE WICKED GIFT

Titolo Originale: THE WICKED GIFT

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Michael Segal, David White, Alice Viganò

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film The wicked gift

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una Medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

Voti e commenti su The wicked gift, 6 opinioni inserite

albert74  @  09/11/2018 02:22:07
film discreto girato con pochissimi mezzi. Come film amatoriale può andare. Se si vuole vedere un film ben fatto e intrigante allora è meglio guardare altrove.
a livello di sceneggiatura è interessante ma non c'è molto altro da segnalare. Di certo non spaventa per niente. Diciamo che il voto è per l'impegno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/10/2018 21:52:45
Il soggetto del film di D'Antona è intrigante abbastanza per aver un discreto grado di coinvolgimento. Si vede chiaramente che i soldi sono pochi, però dal punto di vista tecnico il film ha una buona resa scenica ed in generale le sequenze oniriche sono l'aspetto migliore di questo lavoro. Dove denuncia i limiti sono soprattutto una recitazione poco all'altezza rispetto alla discreta scrittura dei personaggi, un eccesso di dialoghi che di conseguenza smorzano il ritmo ad un film a mio parere troppo lungo per la storia che doveva raccontare. Un esordio al lungometraggio con qualche pregio e difetti certamente da limare.

alex94  @  03/10/2018 22:49:21
Non così male come mi aspettavo,sicuramente da promuovere dal punto di vista estetico,infatti il giovane Roberto D'Antona riesce, nonostante il basso budget a confezionare una pellicola decente (a partire dalla fotografia e la colonna sonora).
Il regista si dimostra piuttosto capace nel costruire delle sequenze abbastanza notevoli (il confronto finale col demone per esempio) e nel gestire piuttosto bene i momenti di tensione.
Dove il film non funziona è nella recitazione,fin troppo amatoriale, e nella sceneggiatura,che soffre di troppe lungaggini,risulta poco originale e approfondita nei suoi vari passaggi.
Spero che questo regista riesca a correggere i suoi difetti,il talento non gli manca.

topsecret  @  19/09/2018 14:05:13
La prolissità non gioca a favore di storie come questa, dove la rcitazione è senza anima, l'atmosfera ricreata mostra poca attitudine a inquietare e dove tutto appare poco originale e poco approfondito.
Il film di D'Antona si perde in troppe lungaggini inutili, in caratterizzazioni sommarie e in scene che mostrano poco mordente, scandito per altro da un ritmo poco dinamico che appesantisce una visione che non incide più di tanto.

antoeboli  @  01/09/2018 01:24:51
R.D'Antona regista di the wicked gift è conosciuto agli appasionati per pubblicare video dei suoi lavori horror in rete . Ho sempre apprezzato i suoi corti , perchè erano fatti dando se stesso e risultare convincenti .
Sapevo che con questo film non si poteva urlare al ritorno in italia dell horror alla Bava o Argento , ma neanche mi sarei aspettato una porcheria del genere .
Regia pessima , impostazione da sit com italiana , specie nella prima ventina di minuti sembra di guardare un misto tra Carabinieri e Love Bugs .
L unica volta o due che il fim fa prendere qualche spavento è tramite degli jumpscare , che come ben sapete : se nel 2018 vuoi spaventare il tuo pubblico in questo modo , allora è meglio che ti dai all ippica .
Storia che risulta piatta , anche per colpa di una recitazione molto scarsa , dove lo stesso D'Antona gia in passato non mi aveva mai fatto impazzire nei suoi ruoli da protagonista . Questo unito ad altri attori presi in mezzo alla rete , fa si che questo film è solo noioso . Anche il finale che vorrebbe risultare ingegnoso , fa solo capire di aver perso tempo intorno a questa trama .
Tra le uniche cose che salverei è il trucco usato per il demone e l attrice che fa la sensitiva che se la cavicchia un poco meglio del resto del cast .
Bocciatissimo !

mmagliahia1954  @  18/07/2018 10:11:49
attori sconosciuti ma giovani e simpatici, per un film semitelevisivo ma molto ben fatto, se si considerano premesse e probabile risicatissimo budget.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tidebohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982048 commenti su 40571 film