the wicked gift regia di Roberto D'Antona Italia 2017

the wicked gift (2017)

locandina del film THE WICKED GIFT

Titolo Originale: THE WICKED GIFT

RegiaRoberto D'Antona

InterpretiRoberto D'Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Michael Segal, David White, Alice Viganò

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Roberto D'Antona

Trama del film The wicked gift

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una Medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

Voti e commenti su The wicked gift, 4 opinioni inserite

alex94  @  03/10/2018 22:49:21
Non così male come mi aspettavo,sicuramente da promuovere dal punto di vista estetico,infatti il giovane Roberto D'Antona riesce, nonostante il basso budget a confezionare una pellicola decente (a partire dalla fotografia e la colonna sonora).
Il regista si dimostra piuttosto capace nel costruire delle sequenze abbastanza notevoli (il confronto finale col demone per esempio) e nel gestire piuttosto bene i momenti di tensione.
Dove il film non funziona è nella recitazione,fin troppo amatoriale, e nella sceneggiatura,che soffre di troppe lungaggini,risulta poco originale e approfondita nei suoi vari passaggi.
Spero che questo regista riesca a correggere i suoi difetti,il talento non gli manca.

topsecret  @  19/09/2018 14:05:13
La prolissità non gioca a favore di storie come questa, dove la rcitazione è senza anima, l'atmosfera ricreata mostra poca attitudine a inquietare e dove tutto appare poco originale e poco approfondito.
Il film di D'Antona si perde in troppe lungaggini inutili, in caratterizzazioni sommarie e in scene che mostrano poco mordente, scandito per altro da un ritmo poco dinamico che appesantisce una visione che non incide più di tanto.

antoeboli  @  01/09/2018 01:24:51
R.D'Antona regista di the wicked gift è conosciuto agli appasionati per pubblicare video dei suoi lavori horror in rete . Ho sempre apprezzato i suoi corti , perchè erano fatti dando se stesso e risultare convincenti .
Sapevo che con questo film non si poteva urlare al ritorno in italia dell horror alla Bava o Argento , ma neanche mi sarei aspettato una porcheria del genere .
Regia pessima , impostazione da sit com italiana , specie nella prima ventina di minuti sembra di guardare un misto tra Carabinieri e Love Bugs .
L unica volta o due che il fim fa prendere qualche spavento è tramite degli jumpscare , che come ben sapete : se nel 2018 vuoi spaventare il tuo pubblico in questo modo , allora è meglio che ti dai all ippica .
Storia che risulta piatta , anche per colpa di una recitazione molto scarsa , dove lo stesso D'Antona gia in passato non mi aveva mai fatto impazzire nei suoi ruoli da protagonista . Questo unito ad altri attori presi in mezzo alla rete , fa si che questo film è solo noioso . Anche il finale che vorrebbe risultare ingegnoso , fa solo capire di aver perso tempo intorno a questa trama .
Tra le uniche cose che salverei è il trucco usato per il demone e l attrice che fa la sensitiva che se la cavicchia un poco meglio del resto del cast .
Bocciatissimo !

mmagliahia1954  @  18/07/2018 10:11:49
attori sconosciuti ma giovani e simpatici, per un film semitelevisivo ma molto ben fatto, se si considerano premesse e probabile risicatissimo budget.

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)