the wicked regia di Peter Winther USA 2013

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Peter Winther

Trama del film The wicked

Un gruppo di ragazzi effettua delle ricerche su una strega leggendaria e scopre pi¨ di quanto avrebbe speratoů

Voti e commenti su The wicked, 7 opinioni inserite

alex94  @  26/09/2015 18:30:37
Filmetto per l'home video pieno zeppo di difetti che riesce comunque a farsi seguire senza troppi problemi riuscendo ad assicurare allo spettatore un oretta e mezza di divertimento.
Per il resto naturalmente il film presenta tutti i difetti tipici delle pellicole low budget,personaggi stereotipati,dialoghi scadenti ed effetti speciali mediocri.
Parecchio banale e parecchio risicata la trama che riesce comunque a risultare minimamente intrigante.
Nella media la regia, tutt'altro che esaltante la recitazione.......
Alla fine è un filmetto scadente,privo d'interesse,da vedere solo se non si ha di meglio da fare per passare il tempo.

steven23  @  21/07/2015 20:27:17
Media a mio parere fin troppo severa per un filmetto sì pieno di difetti, ma comunque guardabile... la trama ricalca quella di molti altri film di genere già girati in passato, manca un buon approfondimento dei personaggi e certamente non si può pretendere di vedere attori degni di essere chiamati tali. Insomma, ha tutti i cliché che temevo potesse avere già prima di guardarlo, eppure non mi sento di dargli l'insufficienza grave... l'ambientazione mi è piaciuta, così come quel pizzico d'inquietudine che riesce a smuovere la casa della fantomatica strega. Direi non male neppure tutta quella scena in cui due dei ragazzi entrano per darci un'occhiata.
Anche gli stessi personaggi, al di là dei soliti, immancabili atteggiamenti che contraddistinguono ragazzi e ragazze, li ho trovati meno stupidi del solito o meglio, non quanto mi sarei aspettato...
... un paio di aspetti mi hanno convinto proprio poco, e riguardano il finale e il make-up della strega. Qui si poteva senz'altro fare di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2014 12:22:27
Horror piuttosto scadente dove è difficile salvare qualcosa. Dalla prova del cast alla banalita' sconfortante della sceneggiatura che sembra ricalcare, in malo modo, quella di "the blair witch project".
Oltretutto il personaggio della strega non incute alcuna paura... difetto non trascurabile per un film del genere.
Scadente.

sandrone65  @  20/10/2013 23:50:04
Horror veramente dozzinale. I soliti ragazzi che vanno alla solita casa stregata in cerca delle solite emozioni, fanno incavolare la strega che ne passa un paio al tritacarne, i poliziotti scemi che non credono alle streghe e via discorrendo. Effetti speciali abbastanza ridicoli, la strega è bruttarella ma non fa molta impressione, il finale è abbastanza penoso con la strega che precipita in cantina in mezzo a lampi azzurrini. Ma perchè vengono girati ancora filmacci di questo genere?

topsecret  @  05/10/2013 16:56:58
Nulla di originale ma horror che infonde un certo senso di pathos con le sue ambientazioni buie e pericolose e il personaggio della strega che ha un make up fatto bene.
Forse da un film della durata di 100 minuti ci si aspetta qualche approfondimento in più, specialmente nel finale, invece alcune lungaggini di troppo e inutili ne inficiano quello che poteva essere un risultato potenzialmente valido.
Si guarda senza annoiarsi e, con un minimo di pathos, si arriva alla fine di una visione senza grandi meriti ma neppure così infima.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  30/04/2013 12:07:09
Accidenti, dalla locandina avrei immaginato di trovarmi di fronte ad un filmaccio, ma non così brutto!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/04/2013 09:58:58
Una casa maledetta in mezzo al bosco.
Una leggenda di una strega che rapisce bambini.
No, non è the Blair witch project.
La tipologia dei protagonisti principali, soliti teenager, si distingue in due distinte categorie:
Teenager maschio: arrapato 24h su 24;
Teenager femmina: zoccola molto andante;
Tipologia del comprimario: versione sfigata del Linus di Scream.
Per le motivazioni sopradette questo film non brilla molto di fantasia, inoltre è girato anche male perchè sinceramente non ricordo un momento, dico uno, dove ci sia un minimo di tensione. Non ci sono nemmeno singole sequenze che possano valer la pena la visione di questo film. Se qualcuno le trova, chiedo venia.
Insomma di una mediocrità sconfortante specialmente nel personaggio che doveva in linea teorica trasmettere un minimo di inquietudine, cioè la strega: stendiamo un velo pietoso che è meglio.

10 cloverfield lane
13 hours: the secret soldiers of benghazi
abbraccialo per meanomalisa
 NEW T
appena apro gli occhi - canto per la liberta'astrosamanthaattacco al potere 2: london has fallenava's possessionsave, cesare!
banat (il viaggio)
barša dreams
 HOT R T
batman v superman: dawn of justice
 NEW T
benvenuti... ma non troppobianco di babbudoiu
billy il koala
come saltano i pesci
criminal (2016)
desconocido resa dei contiemelie
extraction
fiore del desertoforever youngfrankenstein (2015)
 NEW T
fuga dal pianeta terragod's not deadgods of egyptgood kill
grimsby - attenti a quell'altro
grotto
hardcore! (2016)
heidihuman
i ricordi del fiume
il bambino di vetro
il cacciatore e la regina di ghiaccioil club
il complotto di chernobyl - the russian woodpecker
il condominio dei cuori infranti
il libro della giungla (2016)
il mio grosso grasso matrimonio greco 2
infernetkung fu panda 3
la canzone perduta
la comune
 NEW T
la coppia dei campionila corte
 NEW T
la foresta dei sognila linea sottile
la macchinazione
la memoria dell'acqua
la terra degli orsi
land of mine - sotto la sabbia
le confessionile mille e una notte - arabian nightslegend (2015)
les souvenirs
l'eta' d'oro
l'infinita fabbrica del duomo
 HOT R T
lo chiamavano jeeg robot
 NEW T
lo stato contro fritz bauer
love and mercy - la vera storia del genio dei beach boys
lui e' tornato
l'ultima tempesta (2016)
l'universalemarie heurtin - dal buio alla lucemi rifaccio il trullo
mister chocolat
mistress america
nemiche per la pelle
nonno scatenato
on air: storia di un successopedro - galletto coraggiosopeggy guggenheim - art addictplaying with dolls
race: il colore della vittoriaregali da uno sconosciuto - the giftrino: la mia ascia di guerrarisortoroom
senza lasciare tracciaskin traffik
sole alto
sp1ralsuffragettethe divergent series: allegiant
 NEW T
the dressmaker - il diavolo e' tornato
the idolthe invitationthe lesson - scuola di vita
the other side of the doortiramisu'
troppo napoletano
truman - un vero amico e' per sempretruth - il prezzo della verita'
un bacio
un momento di folliaun nuovo giorno
un paese quasi perfetto
un ultimo tango
una notte con la regina
un'estate in provenzaurge
usticavasco tutto in una notte livekom015
veloce come il vento
victor: la storia segreta del dott. frankensteinvita cuore battito
wax: we are the xweekend (2011)
zeta
zona d'ombra - una scomoda verita'