the wicked regia di Peter Winther USA 2013

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Peter Winther

Trama del film The wicked

Un gruppo di ragazzi effettua delle ricerche su una strega leggendaria e scopre pi¨ di quanto avrebbe speratoů

Voti e commenti su The wicked, 8 opinioni inserite

albert74  @  29/05/2016 01:55:51
ecco il tipico film horror (??) adolescenziale. pieno zeppo di banalità con una sceneggiatura a dir poco imbarazzante e una regia degna dei peggiori filmacci anni '80.
La cosa peggiore è che non fa paura per niente.
Irritanti i soliti urlacci dei giovanotti di turno i quali decidono di far visita alla solita casa nei boschi abitata da una strega vestita con una sorta di saio francescano, che pare uscita da un convento di frati francescani!
effetti speciali che si risolvono in qualche vetro che si aggiusta da solo (nelle finestre), un po' di fumo (anzi: tanto fumo e niente arrosto verrebbe il caso di dire!).
annoiare non annoia.
mi pare che questa roba qui sia uscito in home video

fosse uscito al cinema sarebbe stato il classico filmetto da "pomicio". per intenderci quei film del cavolo che si finge di vedere con la propria morosa mentre si fanno altre cose.

alex94  @  26/09/2015 18:30:37
Filmetto per l'home video pieno zeppo di difetti che riesce comunque a farsi seguire senza troppi problemi riuscendo ad assicurare allo spettatore un oretta e mezza di divertimento.
Per il resto naturalmente il film presenta tutti i difetti tipici delle pellicole low budget,personaggi stereotipati,dialoghi scadenti ed effetti speciali mediocri.
Parecchio banale e parecchio risicata la trama che riesce comunque a risultare minimamente intrigante.
Nella media la regia, tutt'altro che esaltante la recitazione.......
Alla fine è un filmetto scadente,privo d'interesse,da vedere solo se non si ha di meglio da fare per passare il tempo.

steven23  @  21/07/2015 20:27:17
Media a mio parere fin troppo severa per un filmetto sì pieno di difetti, ma comunque guardabile... la trama ricalca quella di molti altri film di genere già girati in passato, manca un buon approfondimento dei personaggi e certamente non si può pretendere di vedere attori degni di essere chiamati tali. Insomma, ha tutti i cliché che temevo potesse avere già prima di guardarlo, eppure non mi sento di dargli l'insufficienza grave... l'ambientazione mi è piaciuta, così come quel pizzico d'inquietudine che riesce a smuovere la casa della fantomatica strega. Direi non male neppure tutta quella scena in cui due dei ragazzi entrano per darci un'occhiata.
Anche gli stessi personaggi, al di là dei soliti, immancabili atteggiamenti che contraddistinguono ragazzi e ragazze, li ho trovati meno stupidi del solito o meglio, non quanto mi sarei aspettato...
... un paio di aspetti mi hanno convinto proprio poco, e riguardano il finale e il make-up della strega. Qui si poteva senz'altro fare di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2014 12:22:27
Horror piuttosto scadente dove è difficile salvare qualcosa. Dalla prova del cast alla banalita' sconfortante della sceneggiatura che sembra ricalcare, in malo modo, quella di "the blair witch project".
Oltretutto il personaggio della strega non incute alcuna paura... difetto non trascurabile per un film del genere.
Scadente.

sandrone65  @  20/10/2013 23:50:04
Horror veramente dozzinale. I soliti ragazzi che vanno alla solita casa stregata in cerca delle solite emozioni, fanno incavolare la strega che ne passa un paio al tritacarne, i poliziotti scemi che non credono alle streghe e via discorrendo. Effetti speciali abbastanza ridicoli, la strega è bruttarella ma non fa molta impressione, il finale è abbastanza penoso con la strega che precipita in cantina in mezzo a lampi azzurrini. Ma perchè vengono girati ancora filmacci di questo genere?

topsecret  @  05/10/2013 16:56:58
Nulla di originale ma horror che infonde un certo senso di pathos con le sue ambientazioni buie e pericolose e il personaggio della strega che ha un make up fatto bene.
Forse da un film della durata di 100 minuti ci si aspetta qualche approfondimento in più, specialmente nel finale, invece alcune lungaggini di troppo e inutili ne inficiano quello che poteva essere un risultato potenzialmente valido.
Si guarda senza annoiarsi e, con un minimo di pathos, si arriva alla fine di una visione senza grandi meriti ma neppure così infima.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  30/04/2013 12:07:09
Accidenti, dalla locandina avrei immaginato di trovarmi di fronte ad un filmaccio, ma non così brutto!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/04/2013 09:58:58
Una casa maledetta in mezzo al bosco.
Una leggenda di una strega che rapisce bambini.
No, non è the Blair witch project.
La tipologia dei protagonisti principali, soliti teenager, si distingue in due distinte categorie:
Teenager maschio: arrapato 24h su 24;
Teenager femmina: zoccola molto andante;
Tipologia del comprimario: versione sfigata del Linus di Scream.
Per le motivazioni sopradette questo film non brilla molto di fantasia, inoltre è girato anche male perchè sinceramente non ricordo un momento, dico uno, dove ci sia un minimo di tensione. Non ci sono nemmeno singole sequenze che possano valer la pena la visione di questo film. Se qualcuno le trova, chiedo venia.
Insomma di una mediocrità sconfortante specialmente nel personaggio che doveva in linea teorica trasmettere un minimo di inquietudine, cioè la strega: stendiamo un velo pietoso che è meglio.

a dragon arrives!
 NEW T
a girl walks home alone at night
al di la' delle montagne
alice attraverso lo specchio
cattivi vicini 2
ciao brother
cinque tequila
colonia
con tutto l'amore che ho
conspiracy - la cospirazionecorpo estraneo
cristian e palletta contro tutti
eddie the eagle - il coraggio della follia
era d'estate
fiore
florida
fraulein - una fiaba d'inverno
friend request - la morte ha il tuo profilo
gli invisibili
gueros
i miei giorni piu' belli
il ministro (2016)
il nostro ultimo
 NEW T
il piano di maggie - a cosa servono gli uomini
il ragazzo della giudecca
il regno di wuba
il traditore tipo
il traduttore
in nome di mia figlia
jem e le holograms
julietakiki & i segreti del sesso
 NEW T
la battaglia degli imperi - dragon blade
la buona uscita
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la pazza gioia
la sposa bambina - mi chiamo nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio
laurence anyways
lo scambio
l'uomo che vide l'infinito
ma ma
marguerite et julien - la leggenda degli amanti impossibili
miami beach
microbo & gasolina
money monster - l'altra faccia del denaro
mortadello e polpetta contro jimmy lo sguercio
mother's day (2016)
 NEW T
my bakery in brooklyn - un pasticcio in cucina
my father jack
nahid
now you see me 2: i maghi del crimineoggi insieme domani anche
paco de lucia: la busqueda
paradise beach - dentro l'incubo
passo falso
pelÚ
pericle il nero
ratchet & clank - il film
robinson crusoe (2016)
s is for stanleysadako vs. kayako
segreti di famiglia (2015)
si vis pacem para bellum
somnia
stonewall
tangerines - mandarini
the boss
the boy (2016)
the boy and the beast
the conjuring - il caso enfieldthe darkness
the neon demon
the nice guys
tini: el gran cambio de violetta
tokyo love hotel
tra la terra e il cielotre giorni dopo
tutti vogliono qualcosaun mercoledi' di maggio
un poliziotto ancora in provauna nobile causa
viaggio da paura
warcraft - l'inizio