the wicked regia di Peter Winther USA 2013

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Peter Winther

Trama del film The wicked

Un gruppo di ragazzi effettua delle ricerche su una strega leggendaria e scopre pi¨ di quanto avrebbe speratoů

Voti e commenti su The wicked, 7 opinioni inserite

alex94  @  26/09/2015 18:30:37
Filmetto per l'home video pieno zeppo di difetti che riesce comunque a farsi seguire senza troppi problemi riuscendo ad assicurare allo spettatore un oretta e mezza di divertimento.
Per il resto naturalmente il film presenta tutti i difetti tipici delle pellicole low budget,personaggi stereotipati,dialoghi scadenti ed effetti speciali mediocri.
Parecchio banale e parecchio risicata la trama che riesce comunque a risultare minimamente intrigante.
Nella media la regia, tutt'altro che esaltante la recitazione.......
Alla fine è un filmetto scadente,privo d'interesse,da vedere solo se non si ha di meglio da fare per passare il tempo.

steven23  @  21/07/2015 20:27:17
Media a mio parere fin troppo severa per un filmetto sì pieno di difetti, ma comunque guardabile... la trama ricalca quella di molti altri film di genere già girati in passato, manca un buon approfondimento dei personaggi e certamente non si può pretendere di vedere attori degni di essere chiamati tali. Insomma, ha tutti i cliché che temevo potesse avere già prima di guardarlo, eppure non mi sento di dargli l'insufficienza grave... l'ambientazione mi è piaciuta, così come quel pizzico d'inquietudine che riesce a smuovere la casa della fantomatica strega. Direi non male neppure tutta quella scena in cui due dei ragazzi entrano per darci un'occhiata.
Anche gli stessi personaggi, al di là dei soliti, immancabili atteggiamenti che contraddistinguono ragazzi e ragazze, li ho trovati meno stupidi del solito o meglio, non quanto mi sarei aspettato...
... un paio di aspetti mi hanno convinto proprio poco, e riguardano il finale e il make-up della strega. Qui si poteva senz'altro fare di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/05/2014 12:22:27
Horror piuttosto scadente dove è difficile salvare qualcosa. Dalla prova del cast alla banalita' sconfortante della sceneggiatura che sembra ricalcare, in malo modo, quella di "the blair witch project".
Oltretutto il personaggio della strega non incute alcuna paura... difetto non trascurabile per un film del genere.
Scadente.

sandrone65  @  20/10/2013 23:50:04
Horror veramente dozzinale. I soliti ragazzi che vanno alla solita casa stregata in cerca delle solite emozioni, fanno incavolare la strega che ne passa un paio al tritacarne, i poliziotti scemi che non credono alle streghe e via discorrendo. Effetti speciali abbastanza ridicoli, la strega è bruttarella ma non fa molta impressione, il finale è abbastanza penoso con la strega che precipita in cantina in mezzo a lampi azzurrini. Ma perchè vengono girati ancora filmacci di questo genere?

topsecret  @  05/10/2013 16:56:58
Nulla di originale ma horror che infonde un certo senso di pathos con le sue ambientazioni buie e pericolose e il personaggio della strega che ha un make up fatto bene.
Forse da un film della durata di 100 minuti ci si aspetta qualche approfondimento in più, specialmente nel finale, invece alcune lungaggini di troppo e inutili ne inficiano quello che poteva essere un risultato potenzialmente valido.
Si guarda senza annoiarsi e, con un minimo di pathos, si arriva alla fine di una visione senza grandi meriti ma neppure così infima.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  30/04/2013 12:07:09
Accidenti, dalla locandina avrei immaginato di trovarmi di fronte ad un filmaccio, ma non così brutto!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/04/2013 09:58:58
Una casa maledetta in mezzo al bosco.
Una leggenda di una strega che rapisce bambini.
No, non è the Blair witch project.
La tipologia dei protagonisti principali, soliti teenager, si distingue in due distinte categorie:
Teenager maschio: arrapato 24h su 24;
Teenager femmina: zoccola molto andante;
Tipologia del comprimario: versione sfigata del Linus di Scream.
Per le motivazioni sopradette questo film non brilla molto di fantasia, inoltre è girato anche male perchè sinceramente non ricordo un momento, dico uno, dove ci sia un minimo di tensione. Non ci sono nemmeno singole sequenze che possano valer la pena la visione di questo film. Se qualcuno le trova, chiedo venia.
Insomma di una mediocrità sconfortante specialmente nel personaggio che doveva in linea teorica trasmettere un minimo di inquietudine, cioè la strega: stendiamo un velo pietoso che è meglio.

007 spectre11 donne a parigi
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arloil viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?
l'ultima parola - la vera storia di dalton trumbomacbeth (2016)masha e orso: amici per sempre
milionarimiss julie (2015)mon roi - il mio re
mozes, il pesce e la colombamr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeoorgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)
 NEW T
perfetti sconosciutipiccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regressionremember
revenant - redivivose mi lasci non valeseconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
single ma non troppo - unitevi alla festa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann show
the end of the tourthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d
 NEW T
zoolander 2