the warriors gate regia di Matthias Hoene Francia, Cina, Canada 2016

NazionalitàFrancia, Cina, Canada 2016
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Matthias Hoene

Trama del film The warriors gate

Il film racconta la storia di un teenager ossessionato da un videogame e amante della bicicletta che riceve un regalo magico da un misterioso uomo asiatico, e che viene trasportato in un mondo magico nel quale deve diventare il Salvatore del regno e salvare una bellissima principessa dal tiranno che la vuole salvare contro la sua volontà.

Voti e commenti su The warriors gate, 2 opinioni inserite

Jumpy  @  20/08/2023 00:21:18
L'ho visto con un po' perplessità leggendone la sinossi, ma anche con curiosità per la sceneggiatura in collaborazione con Luc Bessom. Purtroppo è un minestrone di cliché tra fantasy e teen-movie anni '80 (ha infatti un certo gusto retrò). Gradevole per gli appassionati del fantasy, ma mi è sembrato poca roba.

topsecret  @  11/05/2022 14:07:11
Spiace che dietro questa semi cacchiata ci sia Luc Besson, visto che la sceneggiatura presenta delle ingenuità piuttosto evidenti.
Nonostante una confezione visiva discreta, parecchie scene risultano scialbe (gli insegnamenti in stile KARATE KID, per fare un esempio), così anche i personaggi non possiedono una caratterizzazione all'altezza, risultando incredibilmente stereotipati e quasi banali.
Sicuramente vedibile, grazie a qualche buon momento action, ma nulla a che vedere con quelle pellicole adventure fantasy che hanno segnato il genere...Besson compreso.