the ward - il reparto regia di John Carpenter USA 2010

the ward - il reparto (2010)

locandina del film THE WARD - IL REPARTO

Titolo Originale: THE WARD

RegiaJohn Carpenter

InterpretiAmber Heard, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Mamie Gummer, Jared Harris, Mika Boorem, Leigh-Laura, Sean Cook, Sali Sayler, Jillian Kramer

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di John Carpenter

•  Link al sito di THE WARD - IL REPARTO

Trama del film The ward - il reparto

La ventenne Kristen si sveglia e scopre di essere tenuta contro il suo volere in un remoto reparto dell'ospedale psichiatrico Chamberlain, ferita, tagliata e drogata. È completamente disorientata e non ha idea del motivo per cui è stata portata in questo posto e non ha alcuna memoria del passato. Le altre quattro pazienti del reparto sono tutte ragazze che hanno lo stesso problema che non hanno risposte da offrire a Kristen che realizza che le cose non sono come sembrano. L'aria è piena di segreti e di notte quando l'ospedale è al buio, sente dei strani e disturbanti rumori. Sembra che non sono sole. Una ad una le ragazze spariscono e Kristen deve trovare un modo per uscire da questo luogo infernale prima che il fantasma vada anche da lei. Mentre cerca una via di fuga, scoprirà un segreto molto più pericoloso e terrifivante che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Voti e commenti su The ward - il reparto, 146 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Noodles71  @  24/08/2023 18:22:51
Ultimo film diretto da John Carpenter nel lontano 2010 che si è limitato negli ultimi anni ad apparire come compositore e produttore nella nuova trilogia dedicata a "Michael Myers". Horror a sfondo paranormale che non ricalca lo stile tipico di Carpenter con una trama piuttosto banale e recitazione poco ispirata deludendo in parte le aspettative. La bellezza indiscussa di Amber Heard e la presenza del buon caratterista Jared Harris non riescono a sollevare "The Ward" che risulta a tratti anche un pò noiosetto. Il low budget non permette neanche di mettere paura con effetti gore. Il "fu" John Carpenter era un'altra cosa....

GL1798  @  08/11/2017 20:28:07
Poco intrigante. Mi aspettavo che la tematica del film venisse sviluppata appieno, ma si è verificato l'esatto contrario.

GianniArshavin  @  11/08/2016 12:02:53
A 10 anni di distanza dal suo ultimo lungometraggio, lo scanzonato e divertente Fantasmi da Marte, Carpenter torna al cinema con The ward, omaggio agli horror di una volta e girato con un budget esiguo.
Ora non voglio dire che il regista sia arrugginito o spompato, ma in questo suo ultimo(per ora) film Carpenter appare sicuramente infiacchito.
Basandosi su una sceneggiatura derivativa, The ward viaggia sui binari del cliché e del già visto, fallendo anche nel suo tentativo di tributare il cinema horror del passato vista la patina che avvolge la storia e i numerosi espedienti moderni utilizzati per spaventare.
Di Carpenter qui non c'è nulla, se non qualche interessante movimento di macchina. Per il resto ci sono innumerevoli situazioni che il regista un tempo non avrebbe mai proposto: protagoniste tutte bellissime, ambientazione quasi rassicurante, mostro che si vede subito e che appare proprio quando te lo aspetti, zero critica sociale, colonna sonora anonima e finale derivativo al massimo.
Molto probabilmente questa pellicola è stata diretta dal cineasta su commissione o per necessità economiche, ma queste motivazioni non giustificano in toto uno snaturamento cosi evidente.
Tuttavia The ward non è tutto da buttare, come horrorino da intrattenimento funziona meglio del 90% dei prodotti di genere odierni in quanto regala qualche brivido e intrattiene a dovere, ma dal Maestro uno si aspetta sempre il massimo o quantomeno prodotti non omologati e scopiazzati.

Goldust  @  30/06/2016 16:52:38
Un teen movie horrorifico di una piattezza disarmante ( l'ambientazione del manicomio sa di già visto anche per me che non sono appassionato del genere, e il medesimo discorso vale per le caratterizzazioni degli infermieri/secondini ), lontanissimo dai canoni di un regista celebrato come Carpenter. Ci sono delle belle ragazze, quello sì; purtroppo non bastano per arrivare alla sufficienza.

GodzillaZ  @  13/12/2014 14:44:57
Dal punto di vista tecnico e puramente visivo è evidente la mano del veterano.
Tutto il resto però è del tutto innocuo. Tensione poca, trama ormai trita e ritrita con un discreto rovesciamento finale.
Non ho trovato avvincente questa storia e tutto sommato è un film che si guarda e si dimentica.

Filman  @  10/05/2014 15:25:30
Horror paranormale farcito con ingredienti derivati dal thriller psicologico, categoriale e stampato, THE WARD poggia su una piattezza tipica di questo trito filone tutta la sua semplicità, dalle poche aggiunte ma dagli elementi horror ricreati con contenuto mestiere.
Tecnicamente accettabile, l'apparentemente ultima pellicola dell'enorme regista John Carpenter, rappresenta l'horror moderno senza arte né parte, scontato e superficiale nel suo trattare il genere e nel suo esibirlo, sfornando uno spettacolo visto fin troppo spesso per regalare la più misera emozione.

deliver  @  19/10/2013 10:34:00
L'aspetto negativo e' che sembra una puntata di Masters of horror, con una sceneggiatura risaputa e che copia spudoratamente da un gran bel thriller girato anni prima - e di cui non faccio nome per non spoilerare - arrivando a pescare pure nel B movie (una sequenza, quella dell'elettronica shock, era già presente tale e quale in Wrong turn 4). Insomma poca cosa, da Carpenter ti aspetti più estro e più brio. Ma qui davvero il nulla.

Ciaby  @  06/03/2013 12:38:13
Volete farmi credere che questo insignificante horrorino l'abbia girato Carpenter? Ebbene, purtroppo è così. Ed è un peccato. Non è altro che un rip-off di una qualsiasi ghost story asiatica di metà anni '90, copiata male e resa piatta, ambientata in un manicomio (ma basta....) e persino con l'immancabile scena nella doccia, dove la gnocca viene ovviamente attaccata, ma non prima di averci mostrato le sue grazie con naturalezza invidiabile.

Non esiste tensione, non ci sono sussulti, gli screamer sono inefficaci e prevedibilissimi, mentre gli effetti speciali e il trucco sono da film di sotto serie-z. Il finale, per quanto prevedibilissimo, poteva essere carino, (anche se è una totale paraculata, diciamocelo), ma è svelata attraverso un imbarazzante spiegone didascalico che non lascia superstiti.

All'appello non manca neanche il "sussulto" finale, rendendo "The Ward" ancora più pessimo di quello che poteva essere.

Imbarazzante.

Ultima risposta 28/03/2013 13.15.32
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  16/01/2013 10:56:36
Inarrivabili le vette toccate con il signore del male, con il " seme della follia" ( indescrivibile). Non ho apprezzato "la cosa" e " essi vivono", ma c'era dietro un'idea di base molto potente che hanno reso le pellicole famose in tutto il mondo. Grandioso anche in "Halloween- la notte delle streghe". Invece questo film da dove esce!!? Se non fosse stato di Carpenter, probabilmente il film avrebbe ricevuto 5-10 votazioni ( ovviamente sotto la sufficenza). Ma non la raggiunge neanche dopo aver superato i 100 voti. Una pellicola sicuramente con buona fotografia e buone anche alcune inquadrature ( i corridoi illuminati dai fulmini per esempio, oppure i flash-back della protagonista). Mi sono piaciute tutte le protagoniste, e per interpretazione la protagonista è sicuramente la migliore. Non l'ho vista in altri film, però.
Il film non alimenta tensione, non trasmette paura, e sono terribili le apparizioni di Alice. Sembra proprio di assistere a quei film horror che prendi a due euro nei cestoni del carrefour oppure in un block-buster di periferia.
Veramente un film bruttino, senza particolari idee, senza lo splatter necessario, senza neanche un qualsiasivoglia senso di inquietudine. Poi non parliamo neanche della vigilanza: la ragazza scappa si e nò almeno più di 5 volte. Dopo un pò potrebbero prendere dei provvedimenti più logici: chiuderla da qualche parte, legarla, non so.... Ma si libera anche in quel caso.
Da una sceneggiatura senza fantasia e che cerca di sorprendere con clichè stravisti ( ripetuti più volte nella pellicola), io penso che questo The Ward non abbia tanta ragione d'esistere. Più che altro ero interessato a vedere la sequenza di uccisioni delle ragazze ( prevedibilmente segate tutte), ma per il resto c'è ben poco da vedere... gli ultimi 30 minuti sono deliranti: inseguimenti a caso, apparizioni di Alice letteralmente senza un preciso senso logico. Alice appare dietro, davanti, allo specchio, sulla scrivania, dietro il bancone e pesta la protagonista... Ma non fa paura vedere certe cose.
Il film in realtà propone un finale interessante, ma abbastanza abusato e che però conduce a delle incongruenze pesantucce che non passano inosservate.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  09/01/2013 09:45:59
Mezza voto in più solo per rispetto a Carpenter e per la risoluzione finale che riesce a dare senso ad un film goffo e sconclusionato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  20/11/2012 23:44:27
Forse il peggior film di Carpenter, questo film avrebbe potuto farlo chiunque, un vero clichè del genere.

Finale telefonato

Crimson  @  02/11/2012 14:43:55
Occorre rassegnarsi. I Maestri fanno scuola, ma quando ci si cimenta in un genere che fa delle invenzioni visive il proprio cavallo di battaglia, si giunge ad un punto in cui inevitabilmente si esaurisce la propria vena.
Cigarette Burns è stato l'exploit, forse il canto del cigno. Era sì il "buon vecchio Carpenter", eppure moderno, efficace, geniale. C'era qualcosa di diverso e di affascinante nel miglior episodio della prima serie di Masters of Horror. Un sintomo di vivacità tale da mettere in secondo piano l'episodio meno riuscito (Pro-Life, o Il seme del male), realizzato per la seconda serie.
Uscito da ormai quasi due anni, The Ward – Il reparto segna il ritorno al lungometraggio per un regista che ormai, superati i sessanta, non ha più nulla da dire. Sono trascorsi quasi dieci anni dal disgustoso Fantasmi da Marte ma i risultati sono gli stessi. Sceneggiatura trita e ritrita presa in prestito da due tipi sconosciuti, tali Michael e Shawn Rasmussen. Colpo di scena telefonato. Una colonna sonora anonima (ehi stiamo parlando di uno dei pochi registi viventi in grado di saper scrivere colonne sonore meravigliose per i propri film!) di Mark Kilian. Un luogo chiuso in cui il protagonista è costretto a permanere è il fondamento di ogni capolavoro di Carpenter: in The ward il reparto psichiatrico tutto sembra fuorché minacciosamente "fuori dal mondo". La protagonista è capace di sottrarsi ripetutamente alla coercizione, ora aprendo la porta della stanza, ora liberandosi dalla camicia di forza. Il fantasma si vede fin troppo e non incute timore.
E' si possibile trasformare una sceneggiatura altrui, benché pessima, in un film notevole, ma a Carpenter mancano le munizioni, e ciò lo conduce a riciclare penosamente i soliti cliché (qualcuno che minacciosamente bussa alla porta - The fog - , l'apparizione fugace davanti agli occhi del protagonista, il finale stile Prince of Darkness).
E poi che fine hanno fatto i protagonisti dei film di Carpenter?? Presuntuosi, testardi, antieroi. In The ward l'aspetto peggiore è legato proprio ai personaggi stereotipati e privi del benché minimo spessore. Mentre imperversano i remake dei suoi film di culto, il Maestro si omologa al prodotto di massa. E gli va anche male, perché il film è scarsamente distribuito. Quale era l'obiettivo?
E' vero, è inevitabile contrapporre paragoni. Ho rivisto The Thing due giorni prima. E' comodo.
Malgrado ciò il messaggio che vorrei trasmettere è che questo film preso isolatamente risulterebbe mediocre pur fingendo di non conoscere il passato di questo grandioso regista.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  23/10/2012 15:39:35
Già visto e mediocre.

somberlain  @  01/10/2012 12:09:58
Purtroppo non basta scopiazzare un po' qua e là per sfornare una pellicola horror decente, specie se ti chiami Carpenter.
Neanche che sia così pessima, diciamolo, perchè comunque alcune scene sono ben fatte e la tensione c'è, ma nel complesso si dimentica troppo facilmente.

Macs  @  24/09/2012 05:35:29
Non ci siamo, film inverosimile al di là delle scopiazzature. I salti sulla sedia ci sono e sono apprezzabili, ma dietro c'è il nulla. Lo svolgimento all'interno dell'ospedale è del tutto inaccettabile, le varie... "ragazze" si muovono come fossero al grand hotel, anzi

Ale-V-  @  03/08/2012 00:36:57
Ed ecco che anche l'ormai ex guru dell'horror John Carpenter cede al fascino delle ghost stories orientali. Così il regista americano confezione questo polpettone in "perfetto" stile asiatico. già "perfetto" perchè gli ingredienti ci sono tutti: ambientazione inquietante, apparizioni, salti dalla poltrona, fantasmi dal passato, indagini, finale spiazzante, ecc... però quello che manca, e che è la cosa più importante, è la sottile tensione che si respira nelle pellicole provenienti dall'est.
Alla fine questo "the ward" risulta essere solo una serie di scopiazzature degli elementi chiave delle ghost stories, peccando però del fascino che contraddistingue le pellicole asiatiche da queste americanate senza nè capo nè coda.
Il finale cerca in vano di spiazzare lo spettatore con "un colpo di genio" del regista, peccato che

Bocciato.

Lenina80  @  09/07/2012 08:05:34
Dai, non si può... Un film di Carpenter non può avere una qualità così scadente, sembra girato da un regista alle prime armi. Niente di innovativo, banalissimo e assurdo, proprio per il fatto che la polizia non c'è. Come già detto precedentemente, dopo un reato passi prima per la polizia e poi dopo una perizia ti rinchiudono in un ospedale psichiatrico. Va bene che è un film, ma certe cose mi fanno passare la voglia di riguardarlo..

kurtsclero  @  03/07/2012 16:37:19
Non ci credo che questo film l'ha fatto Carpanter..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  13/06/2012 15:52:47
Ma per pietà, Carpenter!

Una è ragazza scompara ed è cercata dalla polizia che la trova proprio mentre sta dando fuoco ad una casa. Che cosa fanno? Mica la portano al Posto di Comando, no, direttamente all'ospedale psichiatrico.
E già qualcosina non va.
"Io sono Roy, benvenuta in paradiso".

Non so come possa piacere questa sciocchezza tritissima, prevedibile, banale.
Il finale? Per me stupidissimo, ma alza il film di mezzo punto perché almeno inaspettato, dimenticando l'ultimissima scena, se no riabbasso il voto.

Ultima risposta 02/10/2012 00.39.05
Signor Wolf  @  27/05/2012 17:29:16
film così ce ne sono tantissimi, noioso, non perchè girato male, ma perchè sa di già visto dall'inizio alla fine

Ultima risposta 28/05/2012 19.54.12
maitton  @  24/05/2012 14:51:30
un finale leggermente intrigante, non lo salva dalla sua mediocrita'.
non c'e'suspense ne'tensione.
si dimentica due minuti dopo la visione.

pinhead88  @  19/05/2012 11:42:29
Senza levare nulla a quello che fu Carpenter, questo film è il trionfo del nulla.
Un ritorno di cui non se ne sentiva affatto il bisogno visto le centinaia di pellicole praticamente identiche da cui prende spunto.

Prof. E. Zikkio  @  29/03/2012 00:53:55
film non manlio... i dentici ai dentity... the bourne

peccato per il doppiaggio in peccabile e gran finale da urlo...

Ultima risposta 27/04/2012 22.00.33
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  14/02/2012 08:54:58
la trama è banale, ma carpenter il suo lavoro lo sa fare con maestria e quindi già che tenga l'attenzione alta in un film che è la noia assoluta sulla carta,non è cosa da poco.

suspirio  @  05/02/2012 11:31:39
Non si salva quasi niente, recitazione pessima, storia banaliissima e trita e ritrita. Il tutto è condito con effetti speciali orrendi e superati e delle inutili e stucchevoli musichine di sottofondo con il fine di inquietare lo spettatore ma che rendono il film ancora + ridicolo. Anche un grandissimo regista come Carpenter, quando è arrivato alla frutta deve abbandonare.

Bobby Peru  @  29/12/2011 21:04:04
Carpenter si è rin********to. Partiamo da questo e arriviamo velocemente al dunque. Ospedale psichiatrico con fantasma. WOW trama mai vista. Finale a sorpresa, effetti speciali discutibili, paura pari a zero. Attrice OK.

Giudizio: peccato, poteva riuscire decentemente... bastava copiare meglio.

Ultima risposta 11/02/2012 00.44.03
Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  08/12/2011 00:09:43
no no, non ci siamo proprio... John Carpenter.. dico, John Carpernter.... torna dopo dieci anni nelle sale con un film e.... tira fuori uno pseduo remake non autorizzato di Fragile+Alta tensione (tra l'latro uno spagnolo e l'altro francese. Viene da chiedersi: negli Usa non li avranno visti?)

Bocciato alla grande

Max92  @  24/10/2011 18:31:31
Colossale boiata di un'inusitata brutezza, "The ward" è, e non sto scherzando, uno dei peggiori horror (presunti) psicologici che abbia mai visto.
Il finale è l'unica trovata decente (anche se, francamente, adatto a spettatori di bocca buona), ma è già stato (ab)usato innumerevoli volte dalla cinematografia precedente.
Gli interpreti sono quattro pezzi di marmo, e le pietose (anche dal punto di vista tecnico) virate splatter non fanno che confermare la generalizzata confusione di un regista ieri inarrivabile e oggi bolso e patetico.
Squallido e deprimente, soprattutto perché da un talentuosissimo regista come John Carpenter (1948) sarebbe (anzi, E') lecito aspettarsi molto, ma molto di più di questa immondizia, buona solo per marcire nei cestoni di dvd in offerta di qualche grande magazzino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/10/2011 22:49:00
MA come si fa a dire: "Carpenter è tornato"?? Questo sarebbe un bel horror?? Ma dai!
Storia abusatissima e tensione molto scarsa (per non dire nulla). Si salva solo la protagonista (per la sua presenza visiva, si intende, non per la sua abilità recitativa).
Carpenter continua ad essere lontano anni luce da ciò che ci aveva fatto vedere un tempo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  06/09/2011 20:30:42
Thriller di Carpenter che non convince anche a causa del finale ad effetto, che presenta degli evidenti buchi narrativi. Brava e bella la protagonista Amber Heard.

Manu90  @  30/08/2011 11:24:36
C'è poco da fare, i luoghi comuni proprio non li sopporto...in alcune scene mi ha fatto pure saltare dalla sedia, però non mi ha convinto come speravo. Il ritorno di Carpenter dietro la cienpresa me lo aspettavo decisamente meglio.
e poi

BuDuS  @  28/08/2011 11:14:54
La protagonista ok.

Qualche salto dalla sedia lo si fa anche.

Per il resto: uno di quei film che va bene se in TV non c'è niente e non si ha sonno.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  21/08/2011 00:35:52
Protagonista positiva.
Alcune scene sono buone.
La storia non mi ha convinto.
Si può vedere, ma non resta negli annali... passabile.

YaoMing  @  21/08/2011 00:24:28
Amber è carina e brava come sempre,ma il film è una ciofeca colossale,oltre che di una noia inaudita.Per quanto riguarda Carpenter è l'opposto del vino col tempo peggiora.

xanter  @  18/08/2011 03:07:59
Pessimo ritorno di Carpenter, la storia è inverosimile e la recitazione insufficiente. Si salvano solo la fotografia e le musiche , ma non basta per fare un film decente.

jason13  @  10/08/2011 23:48:21
TUTTO RIDICOLO. NON AGGIUNGO ALTRO PER NON CRITICARE TROPPO UN FILM DI CARPENTER.

Curiosity  @  09/08/2011 23:06:41
Se fosse stato fatto da pinco pallino avrei detto, "vabbè banale, ma non malissimo dai".
Ma cacchio Carpenter? Dov'è in questo film? Una cosa cosi' insipida, che già l'ho dimenticato. E cmq in america è uscito direttamente in home video è tutto dire!

rapture  @  19/07/2011 23:16:39
Un'ora e mezza buttata, storia strabusata, fantasma imbarazzante, si dimentica dopo un nanosecondo.

blaze  @  15/07/2011 12:30:13
Niente di nuovo sotto il sole in questo film di Carpenter, horror senza infamia e senza lode che sfrutta un filone già ampiamente sfruttato senza aggiungere nessuna novità di rilievo. Male la sceneggiatura che poteva anzi doveva essere curata meglio, bene la protagonista, l'ottima Amber Heard.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/07/2011 12:31:00
Dopo aver letto i commenti le aspettative erano state ribassate basse, ma The Ward mi ha comunque deluso pesantemente.
E' brutto dirlo ma sembra il classico filmetto da videoteca, banale in tutto, dalla trama alle interpretazioni approssimative fino ad un non-colpo di scena già ampiamente sfruttato.
L'atmosfera anni '60 non esiste, le attrici non sono credibili, i meccanismi di tensione sono obsoleti ed inefficaci e le scene "de paura" (terribili i catfight tra la protagonista e la zombie) falliscono miseramente a causa della loro prevedibilità. Non vi ho trovato nulla di buono, non un'idea originale e nemmeno una scena che fosse anche solo da ricordare. Zero. Tanta noia e tanta banalità, non ha fatto presa nemmeno sul mio lato nostalgico.
Anche io voglio bene a zio John, ma sticaxxi, è froprio un filmaccio e non mi va certo di accontentarmi.

Ricky91  @  05/07/2011 00:06:12
Il maestro ritorna ma ritorna maluccio.
The Ward risulta essere niente di più che un film di genere. Un horror/thriller psicologico che non va oltre a una discreta fattura,una buona regia( e ci mancherebbe) e 2-3 scene forti.
La paura non c'è e la tensione rientra in canoni normali.
Carpenter ha sbagliato bersaglio: un bersaglio forse troppo usato in recenti produzioni per poter essere ancora originale e interessante.
Peccato maestro,alla prossima.

Tyler [] Durden  @  10/06/2011 16:34:10
un film che non lascia niente se non strascichi di sonnolenza e voglia di riprendere in mano i classici di questo ex maestro dell'horror ormai divenuto come il suo amico argento un marchio di assoluto imbarazzo per il mondo cinematografico,riapriamo i manicomi....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/06/2011 00:14:12
Tempo fa lessi un articolo in cui si narrava che Carpenter avesse dedicato gli ultimi 10 anni lontano dal cinema a una delle sue più grandi passioni: il basket, quello dei Los Angeles Lakers. Bene John. Sono con te tutta la vita. E'un grandissimo sport. Mi domando solo: perchè non continuare? Sei in bolletta? Ok, ci può stare. Del resto, in quello stadio, un buon posto costa sui 2000 dollari. E le partite della regoular season sono parecchie. Moltiplica per 10 anni e tutto si trasforma in una spesa molto importante. Ma un film del genere? Perchè? Ora mi vuoi raccontare che in tutto questo tempo nessuno ti ha mai proposto qualcosa di più commestibile? Assurdo.
E non facciamoci ingannare dalla promessa di un prodotto Old School, dall'ambientazione retrò, dal forte retrogusto horror vecchia maniera, dal film che sembra uscito direttamente dagli anni 80 per ricordarci come erano belli i vecchi incubi di una volta...The Ward è una merdà e lo sarebbe stato anche se inserito in quella decade. Non tanto per il tema abusato e scontatissimo - esce a ridosso di un film come Shutter Island e ne sembra la versione per Drive-in a budget ridotto - quanto, piuttosto, per la noia sconfinante di una storia che non decolla mai, tra mille incogruenze e un finale che cita

come modello di riferimento. E lo sappiamo tutti che finirà in quella maniera. Dopo 20 venti minuti al massimo. Ma se leggete una recensione a caso in tete, vi diranno che non importa. Il maestro è tornato. Fàn****. Non volevo un capolavoro, ma non mi accontento nemmeno di questa marchetta alimentare.

TheGame  @  06/06/2011 21:14:44
Comprare nuovo SUV alla figlia: Fatto.

Ultima risposta 09/06/2011 17.06.33
BrundleFly  @  06/06/2011 19:15:01
Mi chiedo perchè il "maestro" John Carpenter si sia deciso a dirigere un film con una sceneggiatura strariciclata come questa. La pellicola attinge qua e là elementi da:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER .
I colpi di scena sono tutti, almeno per me, prevedibili col classico salto sulla poltrona provocato solo dalla musica sparata a tutto volume. Un minimo di sangue, che è quello che ci si aspetterebe da un film del regista è praticamente assente.
Mi rincresce bocciare un film di Carpenter, soprattutto dopo tutto il tempo che è stato fuori dalle scene, ma questo film dimostra che il nome a volte non basta.

marfsime  @  31/05/2011 23:13:19
Sarà perchè magari avevo già visto un film molto similare

fatto sta che la pellicola non m'ha affascinato più di tanto. Per carità la mano del maestro Carpenter si vede eccome..la pellicola qualche balzo sulla poltrona te lo fa fare ma purtroppo la sensazione di deja vu è stata troppo forte. Il problema quindi sta nell'originalità della trama..perchè aldilà del film

Complessivamente non è male per carità..ma a livello di originalità non ci siamo proprio..peccato.

Leonida86  @  29/05/2011 22:34:31
Filmetto da quattro e un soldo che non dice niente. trama vista e rivista. finale banale.
regia discreta. ottima la Heard

Lorenzo3  @  29/05/2011 09:23:45
Mi dispiace ma questo film non mi ha entusiasmato moltissimo. A 25 minuti dalla fine, ero già super annoiato. Scene già viste, storia non originale, colpi di scena prevedibili. Se volete passare un'oretta e mezza così tanto per, potete guardarvelo. Ma non vi aspettate chissà cosa. Belli i trucchi, John è un grande, ma io non giudico un film dal regista, ma da come è sviluppato l'intero film, sequenze, recitazione, trama. Tuttavia, non vi perdete niente!

Scuderia  @  11/04/2011 10:26:29
Horror a basso budget,peraltro tutto speso per le extension e l'acconciatura di Amber Heard:un buon bocconcino a Stella(Martina) e strisce.
Suddetta pollastra rimane l'unico motivo di visione di un film dove ogni 7 minuti il regista ci propone un'inquadratura di un reparto VUOTO e dove ben presto lo spettatore si rende conto che gli sta venedo buttato in faccia del gran fumo e non gli resta che attendere il finale da arrosto bruciato.
A questo punto cosiglio di dirigersi verso Drive Angry 3D:la ragazza probabilmente la troveremo in minigonna e non in jeans monastici a vita altissima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/04/2011 12:18:30
Dopo il deludente "Fantasmi da Marte" c'era molta attesa per il ritorno di Carpenter che stavolta decide di "rischiare" di meno raccontando una storia che piu' classica e scontata non si puo'...
Forse ha anche la sfortuna di uscire dopo film piu' riusciti come ...

ma da John ci si aspettava di piu'...
Piatto e prevedibile...una delusione...

willard  @  08/04/2011 14:22:52
Un film per seguaci accaniti del regista John Carpenter, per chi non si perde neanche un film horror, per chi non ha niente da fare e vuole andarsi a vedere comunque un film al cinema (e non riesce a trovare nient'altro di meglio... ma sarà molto difficile).

Qui del regista Carpenter c'è solo l'ombra di sé stesso, un hospital-horror nemmeno tanto originale, senza attori famosi, recitato senza infamia e senza lodi, si riesce anche a fare qualche salto sulla poltrona (ma chi non ci riuscirebbe oggi con gli effetti speciali e, soprattutto, sonori disponibili per il cinema?), ma per qualcuno potrebbe anche essere un risvegliarsi di soprassalto quando si accendono le luci al termine del film.

Bah...

Clint Eastwood  @  06/04/2011 17:56:25
Fino a ieri l'altro guardando la scheda dubitavo del mio metro di giudizio nel valutare un film e del rispetto verso Carpenter che ho conosciuto meglio un paio di mesi fa. Ora con un'ondata di alcuni voti per niente nostalgici ma piuttosto sinceri mi sa che dubitavo inutilmente. Forse per la scarsa predilezione verso il genere horror, forse perché dal regista aspettavo un qualche cosa di diverso nell'ambito dopo la tanta discussa pausa creativa e il ritorno sulla piazza con un nuovo lungometraggio, un ritorno alle origini correvano le voci. Non saprei esattamente. Ad ogni modo rimane il fatto che non mi ha convinto molto e mi ha dato la sensazione di essere un riciclaggio dei titoli più disparati provocatori o meno visti negli ultimi anni. Hanno fatto bene quelli che hanno messo nello spoiler il vero espediente del colpo finale perché spoglia in maniera definitiva il film. E' una sensazione già vissuta che magari non dovrebbe ripetersi perché porta direttamente a quel titolo senza nulla aggiungere. Persiste la tensione e l'ambientazione ha la meglio sulla pellicola quando si arriva ad un punto di svolta/suspense. Ma sono scene che senza il montaggio o la colonna sonora ben sintonizzata con i movimenti dice poco, è muto.
Dispiace troncare un film di Carpenter dopo aver visto tanti commenti molto vicini al regista, ma il voto è così così solo se non paghi.

ETHAN78  @  06/04/2011 15:04:34
Anche se il film è firmato dal grande John Carpenter, non posso negare l'evidenza.
Film lento, a tratti noioso, recitazione pessima.
Sembrava di vedere una versione horror mal riuscita di "RAGAZZE INTERROTTE".
E poi.... il finale.... scopiazzato senza pietà dal film "IDENTITA'"; capisco prendere spunto da un altro film, ma copiare in modo così evidente è davvero imbarazzante!
Mi aspettavo molto, ma molto di più!
Altamente sconsigliato.

Ultima risposta 30/05/2011 23.32.55
Frogger  @  06/04/2011 12:34:46
Premetto, che non è facile commentare un film del mio mito John Carpenter, perchè è come chiedere di commentare una partita della tua squadra del cuore in modo imparziale. E proprio per questo la delusione è doppia, perchè questo thriller orrifico è un film talmente brutto, piatto e banale che devo per forza stroncarlo nel modo più categorico. E badate bene, io ho apprezzato (e tanto, forse troppo) FAntasmi da marte e ho mandato col sorriso pure Vampires, ma questo no, questo è veramente uno di quei film, che se fosse del regista "pinco pallo" avrebbe una media voti ben più bassa. Omaggiare un mito va sempre bene, ma qui si tratta di essere obiettivi. Per non parlare dello spiegone finale, davvero ridicolo.. sembra un mediometraggio della serie Master of Horror. Bah. John, credo ancora in te!

HATEBREEDER  @  06/04/2011 11:04:57
Non c'è che dire; se per caso non avete già visto

questo è sicuramente un ottimo film.