the ward - il reparto regia di John Carpenter USA 2010

the ward - il reparto (2010)

locandina del film THE WARD - IL REPARTO

Titolo Originale: THE WARD

RegiaJohn Carpenter

InterpretiAmber Heard, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Mamie Gummer, Jared Harris, Mika Boorem, Leigh-Laura, Sean Cook, Sali Sayler, Jillian Kramer

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di John Carpenter

•  Link al sito di THE WARD - IL REPARTO

Trama del film The ward - il reparto

La ventenne Kristen si sveglia e scopre di essere tenuta contro il suo volere in un remoto reparto dell'ospedale psichiatrico Chamberlain, ferita, tagliata e drogata. È completamente disorientata e non ha idea del motivo per cui è stata portata in questo posto e non ha alcuna memoria del passato. Le altre quattro pazienti del reparto sono tutte ragazze che hanno lo stesso problema che non hanno risposte da offrire a Kristen che realizza che le cose non sono come sembrano. L'aria è piena di segreti e di notte quando l'ospedale è al buio, sente dei strani e disturbanti rumori. Sembra che non sono sole. Una ad una le ragazze spariscono e Kristen deve trovare un modo per uscire da questo luogo infernale prima che il fantasma vada anche da lei. Mentre cerca una via di fuga, scoprirà un segreto molto più pericoloso e terrifivante che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Voti e commenti su The ward - il reparto, 146 opinioni inserite

alex94  @  21/12/2015 12:20:13
Sarò sincero, questo ritorno sul grande schermo di John Carpenter mi ha terribilmente deluso........ The Ward è parecchio mediocre,ha una trama piena zeppa di stereotipi è molto, molto banale con un finale a sorpresa previdibilissimo.
Quello che invece non mi ha deluso è l'aspetto tecnico,Carpenter ci sa ancora fare e riesce a personalizzare un soggetto visto e rivisto decine d'altre volte,lo rende quasi speciale,riesce a creare e a mantenere la tensione,sfruttando alla perfezione gli spazi piuttosto ristretti dove la storia è ambientata,dimostra un minuzioso interesse per ogni particolare............
Insomma riesce a rendere il film gradevole,facendogli guadagnare due punti buoni...... come gran ritorno però confesso che mi aspettavo un altro film.