the visit regia di M. Night Shyamalan Usa 2015

the visit (2015)

locandina del film THE VISIT

Titolo Originale: THE VISIT

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiKathryn Hahn, Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Erica Lynne Marszalek

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film The visit

Un fratello e una sorella vengono mandati a stare per una settimana nella fattoria dei loro nonni in Pennsylvania. Appena i ragazzi si accorgeranno che l'anziana coppia è coinvolta in qualcosa di veramente inquietante, vedranno diminuire ogni giorno le loro possibilità di tornare a casa.

Voti e commenti su The visit, 114 opinioni inserite

Beefheart  @  02/07/2021 10:52:34
Film mediocre nonostante una storia che ha del potenziale ed un cast tanto bravo quanto sconosciuto.
Innanzi tutto, secondo me, mancano totalmente i presupposti che dovrebbero giustificare gli eventi e la sceneggiatura non è solidissima. I dialoghi poi sono un po così e, soprattutto, quando si devono tradurre e doppiare dei pezzi rappati il risultato è sempre scadente e fsatidioso.
Di meritevole c'è l'alternanza tra tensione ed humor, entrambi palpabili a turno.
Per il resto abbiamo, purtroppo, una consistente dose di clichè horror che, francamente, ormai non sortiscono più molto effetto ed un finale fiacchissimo tirato anche troppo per le lunghe.

Ultima risposta 27/08/2021 23.10.16
BenRichard  @  12/04/2018 04:01:47
Per essere assurdo è assurdo, non c'è che dire. Non faccio spoiler ma un film come questo sarebbe dovuto uscire ai tempi di "The Blair Witch Project" allora si che probabilmente avrebbe destato un certo clamore. Oggi sfortunatamente per M. Night Shyamalan non risulta abbastanza credibile una cosa del genere. Tuttavia mi sento di voler essere abbastanza generoso e di non castigarlo eccessivamente solo per questo motivo. Devo ammettere che tra alti e bassi è riuscito ad intrattenermi e mi ha suscitato anche in più di un'occasione una certa tensione cui non credevo che sapesse procurarmi. Molto bravi e inquietanti poi i due nonni, Deanna Dunagan e Peter McRobbie, la prima che ho nominato in particolar modo. Non male dai, a modo suo è anche abbastanza originale.

Ultima risposta 15/04/2018 01.41.04
Spera  @  29/11/2017 07:29:09
Il primo di Shyamalan che mi è piaciuto, forse perchè avevo aspettative talmente basse...
Poi con lo stile mockumentary vado a nozze, girato con maestria e semplicità.
La storia non è originale ma poco importa perchè visto di notte in casa da solo è riuscito a provocarmi più di un brivido.
Bella la scena sotto le fondamenta della casa e le sequenze inquietanti notturne.
Bene la recitazione di tutti, forse il ragazzino sembra un po troppo adulto per la sua età. In quanto al RAP beh...bisogna pensare che sicuramente funzionava in inglese e la becera traduzione in italiano era da evitare: le canzoni rappate dovevano assolutamente essere lasciate in lingua originale per avere un senso ed avere i sottotitoli.

Per il resto la storia non è priva di assurdità ma mi ha fatto passare una serata divertente.
Lei, la nonna, davvero angosciante.

Ultima risposta 29/11/2017 14.01.50
totty  @  30/01/2016 18:58:46
dire che è brutto è un complimento. Se questo è un mockumentary io sono bello come Antonio Zequila.
Il peggior film di Sciamano rimarrà sempre after earth ma questo non ha nulla da invidiare alla bruttezza cosmica di 3\4 dei film sciamalayani. Viva i NONNI!

Ultima risposta 11/02/2016 16.12.52
metal_psyche  @  20/12/2015 19:05:44
Inizia interessantemente e promettentemente, poi si perde visibilmente.

Troppo maledettamente lento e noioso. Mi aspettavo molto di più.

Alcune scene son *****: ad esempio, quella dell'"hide & seek" in giardino oppure le prime notturne.

Però poi si aspetta sempre un cambio di passo che non arriva.

La nonna è senza dubbio la migliore.

Ultima risposta 20/12/2015 19.09.24
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/12/2015 18:39:38
Chi si ricorda quel regista indiano che ha creato film indimenticabili come The Village o il Sesto Senso? Sembra sparito eppure ha sempre lavorato negli ultimi anni regalandoci porcate del calibro di Lady in the Water oppure di Afther earth .
Ebbene attualmente, in piena crisi da flop e licenziato da Hollywood è tornato a fare quello che sapeva fare meglio: il cinema.
Via i kolossal da 100 milioni di dollari, 5 di budget al massimo una 20 di costi totali ed eccolo tornare alla luce della ribalta con un horror che sa di già visto, sia nell'abusato stile Blair Witch Project che nella trama abbastanza esile che si fonda su una trovata a dir poco inquietante.
Il film è tutto sullo stile, sulla capacità di farci appassionare alla vicenda ed affezionare a personaggi ben delineati (che è la vera discriminante tra un filmetto e un bel film) e soprattutto sulla suspance.

In fin dei conti Shayalaman costruisce sempre i suoi film su un grande mistero finale ed inevitabilemente non riesce mai a mantenere le aspettative salvo riuscire però ad incollare gli spettatori allo schermo.....hai detto niente.

Film che merita di essere visto dagli amanti del regista, per chi ama gli horror convenzionali potrebber restarne deluso

Ultima risposta 17/12/2015 16.27.43
TheLory  @  06/12/2015 09:18:10
Ma che robetta triste. Per metà film si assiste a un bimbo decerebrato che ce le canta in rap. Il resto del film è un thriller/horror già visto tante volte.
Buono il colpo di scena, carino, ma non c'è traccia di un inquietante mistero soprannaturale disturbante come speravo e ne facesse un vero horror.
Così così.

Ultima risposta 06/12/2015 11.14.01
faluggi  @  03/12/2015 22:05:37
Ma 'sto film di Shamaylan è fantastico cioè ma siamo seri? È un mockumentario superlativo e girato alla perfezione, ma che film avete visto? Vabbè non capite un c***o. Mette la tensione a mille e ti lascia quella sensazione alla fine, che solo grandi film come questo riescono a fare, ma non mi stupisce che l'intellettualoide medio non ci arrivi.

Ultima risposta 31/03/2016 22.08.50