the visit regia di M. Night Shyamalan Usa 2015

the visit (2015)

locandina del film THE VISIT

Titolo Originale: THE VISIT

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiKathryn Hahn, Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Erica Lynne Marszalek

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film The visit

Un fratello e una sorella vengono mandati a stare per una settimana nella fattoria dei loro nonni in Pennsylvania. Appena i ragazzi si accorgeranno che l'anziana coppia è coinvolta in qualcosa di veramente inquietante, vedranno diminuire ogni giorno le loro possibilità di tornare a casa.

Voti e commenti su The visit, 114 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  02/07/2021 10:52:34
Film mediocre nonostante una storia che ha del potenziale ed un cast tanto bravo quanto sconosciuto.
Innanzi tutto, secondo me, mancano totalmente i presupposti che dovrebbero giustificare gli eventi e la sceneggiatura non è solidissima. I dialoghi poi sono un po così e, soprattutto, quando si devono tradurre e doppiare dei pezzi rappati il risultato è sempre scadente e fsatidioso.
Di meritevole c'è l'alternanza tra tensione ed humor, entrambi palpabili a turno.
Per il resto abbiamo, purtroppo, una consistente dose di clichè horror che, francamente, ormai non sortiscono più molto effetto ed un finale fiacchissimo tirato anche troppo per le lunghe.

Ultima risposta 27/08/2021 23.10.16
Overfilm  @  28/04/2020 23:47:10
Il film sarebbe da 4 secco...pero'...pero' c'e' la polizia che arriva esattamente un attimo dopo che la situazione ha avuto una conclusione (non dico quale per non spoilerare): e' il finale che contraddistingue i peggiori film... e questo costa un altro punto (e cosi' siamo gia' arrivati al 3...).
Non considero che la polizia e' arrivata non so quanto tempo dopo la presunta chiamata: da dove arrivavano... da Marte?
"Maddddddddddddai" direbbe Mughini....

Mpo1  @  12/11/2019 22:30:51
Non so cosa sia peggio: lo stile documentaristico (ma la ragazzina continua a filmare anche quando è in pericolo di vita?), i rap dell'insopportabile ragazzino o i pannoloni sporchi del nonno… e spesso il film, più che un horror, sembra un melenso e patetico melodramma familiare di immensa banalità.

DarkRareMirko  @  31/03/2019 23:40:51
Film non riuscito, tra i peggiori pov mai visti che non ha neanche un minimo di attrattiva di Blair witch et similia.

Il peggior Shyamalan in assoluto: zero originalità, attori anonimi al massimo, pochi momenti riusciti, innesti rap messi a forza.

Interessante l'aver voluto legare un genere così ad un regista altrove dotato, ma questo è proprio un buco nell'acqua.

Non capisco come gli si possa dare dalla sufficienza in sù; pochi momenti ansiogeni non ripagan la visione.

Neurotico  @  23/03/2019 17:31:30
Shyamalan gioca con il POV ma con risultati contrastanti. Da una parte sequenze noiose se non irritanti, dall'altra qualche bel momento di tensione. Il mistero su ciò che è capitato ai due anziani aleggia in modo che a volte sembra un pò forzato fino a sospettare di essere presi per il naso. Il bambino è davvero insopportabile, e infatti..

Norgoth  @  14/10/2018 14:27:13
Shyamalan non mi ha mai convinto, o almeno non del tutto, in nessuno dei film che ho visto. Questo non fa eccezione.
Per la maggior parte del film, non succede nulla. Mi aspettavo una virata nel finale che non è arrivata.
Il buono del film sono gli attori, soprattutto i due nonni. Non è facile rendere in maniera convincente delle persone inquietanti e fuori di testa come quelli del film. Sono bravi anche i due ragazzini, anche la madre fa il suo.
Non direi che è un horror vero e proprio, sicuramente ha qualche venatura grottesca che strappa qualche risata... anche se non ho capito se fosse volontaria o meno.
Un altro punto a favore è che la telecamera a mano, usata in tutto il film, non è fastidiosa, anzi (e a me, solitamente, il suo utilizzo genera un odio istantaneo).
In generale, comunque, non mi ha particolarmente coinvolto né convinto. Trama e sviluppo sono davvero troppa poca cosa.
Deboluccio.

GL1798  @  02/07/2018 17:41:12
Film orripilante. Scene insulse e per niente intrigante. Accostandomi alla lettura della trama, credevo che si trattasse di un prodotto filmico di alta qualità, ma si è verificato l'esatto contrario.

Colibry88  @  06/04/2018 22:09:38
Parto col dire che non è del tutto da buttare. Nel complesso è un film che si lascia guardare. Il vero problema è che non entusiasma mai, o meglio, ti seduce e poi ti abbandona per strada. La prima parte è abbastanza intrigante. Cominciano le stranezze, si fanno delle ipotesi, insomma ci si incuriosisce. Purtroppo però tutta la curiosità accumulata viene del tutto disattesa nella imbarazzante, quanto inverosimile, parte finale.
L'epilogo purtroppo delude moltissimo e le aspettative risultano di gran lunga eccessive. M. Night Shyamalan è un ottimo regista, almeno per i miei gusti; il suo tocco particolare qui è poco riconoscibile. Una visione la merita sicuramente, ma non vi aspettate le atmosfere suggestive di "The Village" o la tensione di "Signs". Nulla di tutto questo. Peccato.

ciucio  @  30/03/2018 23:36:10
inverosimile dall'inizio alla fine, con un epilogo che rasenta la comicita' ( pannolone merdoso in faccia )

John Carpenter  @  28/12/2016 17:36:01
Orribile questo ultimo film di Shyamalan, pieno di momenti trash/comico involontari, oltretutto in versione mockumentary e nonostante tutto riesce pure ad annoiare in più parti. Mi ha fatto proprio pena e lo sconsiglio vivamente.
Si candida ai flop awards 2016 viste le medio/alte aspettative e ha deluso quasi tutti.

Macs  @  04/12/2016 14:28:36
Atmosfera, fotografia, recitazione (i due vecchiacci sono inquietantissimi) sono le cose migliori di questo film. Non poche in fondo, ma controbilanciate da moltissime ingenuità e buchi nella costruzione della trama. Davvero troppe cose non quadrano e appaiono inverosimili nello svolgimento della vicenda, a partire dal pretesto per l'avvio del tutto, poco credibile. I ragazzini fanno la loro parte meglio del previsto, soltanto quando il bambino rappa diventa molto fastidioso. Tutto sommato si può guardare, ma si discosta poco dalla media dei thriller mediocri in circolazione. E non se ne può più di jump scares gratuiti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/09/2016 13:21:24
Film dello stesso regista de "Il sesto senso" da cui mi aspettavo decisamente di più. Prima parte bruttina, oltretutto molto lenta e mal ripresa, poi c'è un breve sussulto che non riesce però a durare visto il finale anonimo.

ferzbox  @  14/05/2016 01:17:31
Di solito apprezzo lo stile di Shyamalan; in un modo o nell'altro sono riuscito a trovare sempre qualcosa nei suoi film, contrariamente a tanti che invece non lo digeriscono affatto, reputandolo un regista strampalato, poco coinvolgente, anche noioso, tenendo fuori dal cerchio quel "Sesto senso" che stranamente piaceva un pò a tutti.
Ora, nonostante ne apprezzi le singolarità, quest'ultimo lavoro di Shyamalan non mi è piaciuto proprio; non posso negare che la mano non si senta..perlomeno si esce fuori dai soliti schemini con i fantasmi e gli spettri, ma per quanto si cerchi di cambiare, questo "The visit" rientra nel cerchio dei Mockumentary fatti con lo stampino.
La cosa che più mi ha infastidito è stata questa; provare tenerezza nel vedere Shyamalan destreggiarsi con questo genere....ho pure pensato che gli fosse stato commissionato...
Non so....mi chiedo:" cosa può spingere un regista a fare un film mockumentary?"....Shyalaman non è il solo, c'è anche Ranny Harlin, Barry Levinson.....bho, non capisco....
Il problema vero è che purtroppo"The visit" cerca di mascherarsi beffardemente in un mockumentary innovativo.....apparentemente originale ma concepito con un criterio classicissimo.....sembra una presa per i fondelli...
Mia prima delusione con Shyamalan.....e non pensavo....
Consigliato agli amanti del genere e basta....

Light-Alex  @  29/03/2016 13:47:17
Non raggiunge mai dei picchi di vero e proprio horror, resta sempre più o meno sul thriller pauroso. Si lascia seguire ma non lascia proprio nulla. Mi ha dato l'idea di essere un film sbiadito, ammosciato, con un potenziale discreto ma sfruttato male.

KitaVerde  @  25/02/2016 19:15:26
M. Night Shyamalan, dopo questo film ti posso dire solo una cosa...prova a fare un corso di sommelier, magari scopri che hai del talento come assaggiatore di vini pregiati, e il cinema lo lasci da parte per favore. Ah,comunque il film è inguardabile si.

alex94  @  20/02/2016 13:47:52
Finalmente mi sono visto anche io questo The visit,ultimo lavoro di M. Night Shyamalan regista di circa tre o quattro film decenti (mai capolavori) prima di cadere in "disgrazia" dopo aver realizzato un paio di pellicole che oltre ad essere terribilmente mediocri si sono anche rivelate degli enormi flop al botteghino.
Questo suo film è stato girato con un budget basso,circa cinque milioni di dollari,forniti generosamente dalla Blumhouse di Jason Blum........... già dopo aver letto questa cosa mi era completamente passata la voglia di visionare questa pellicola.
Ma vabbé veniamo alla storia abbiamo questi due bimbetti,la più grande nonostante abbia si o no 14-15 anni è una luminare del cinema,mentre il ragazzino più piccolo è specializzato in (orribili ed inappropriate) canzoni rap.
Questi due personaggi sciagurati vengono abbandonati da una madre ancora più sciagurata e degenerata dai nonni che naturalmente loro non hanno mai visto (geniale la madre che abbandona i figli alla stazione senza averli manco mostrato una foto dei nonni perché lei non ci vol avere più nulla a che fare).
Vabbé i bimbi incontrano i due simpatici vecchietti che presto dimostreranno di avere qualche problemino,il nonno colleziona pannoloni sporchi ed leggermente paranoico,mentre la nonna saltella nuda di notte per casa e ridacchia guardando un muro.........
Alla fine scopriranno qual'è il loro terribile segreto......... fine trama non voglio rivelare troppo.
La trama secondo me poteva anche non essere male,Shyamalan sapendo di non aver un grosso budget a disposizione, con intelligenza decide di giocare con una paura reale,non ricorre a degli orrendi effetti in computer grafica per impressionare lo spettatore.
I problemi sono secondo me nei personaggi,il ragazzino è odioso,le parti rap sono agghiaccianti ed inappropriate in un film del genere,anche la sorella sempre con quell'accidenti di telecamera in mano e con il suo fare domande del cazzò di continuo dopo un po irrita assai.
Il colpo di scena finale l'ho trovato in parte prevedibile,con le dovute differenze da un certo punto di vista mi ricordava quello di Orphan........
Si salva la maestria del regista che riesce a girare un agghiacciante sequenza d'inseguimento ambientata sotto la casa,che rappresenta anche forse l'unico motivo valido per vedersi questo mockumentary.

chem84  @  09/02/2016 14:16:54
Tempo sprecato, come diceva Carmen Consoli, ma in questo caso è proprio così, non ci sono davvero validi motivi che mi spingano a consigliare la visione di quest'inutile film.
Partiamo dal principio, che si mostra subito essere abbastanza squallido con i rap del bambino veramente ma veramente insopportabili, l'immancabile segnale del telefono assente (per fortuna c'è Skype verrebbe da dire) e la solita videocamera che riprende qualsiasi cosa (forse qui va un po' meglio di alcuni suoi più o meno illustri predecessori, anche se ormai francamente ha stancato, specie se riprende il nulla o quasi).
Ma la sensazione prevalente è una noia mortale, di quelle che stimola sbadigli uno dopo l'altro.
Per fortuna poi iniziano una serie di faccende abbastanza bizzarre che quantomeno lasciano ben sperare in una positiva evoluzione dei fatti, aiutate anche dai comportamenti non esattamente usuali dei nonni, che non sembrano promettere nulla di buono…o forse si dipende dai punti di vista.
E invece ecco che siamo al minuto 45 e non è ancora successo nulla di interessante e le palle cominciano a farsi davvero ingombranti. Ma non è solo quello, in questa prima parte il film non riesce proprio a creare un minimo di interesse nella faccenda, neppure un accenno di pathos, niente proprio.
Gli sbadigli si susseguono fino a che quella dannata vecchia non trova la telecamera, facendomi quasi cadere dalla sedia, complice il torpore in cui ero caduto e forse la speranza (vana) che il film prenda quota da un momento all'altro torna a fare capolino.
Purtroppo però lo spettatore non viene esaudito e si prosegue col nulla cosmico; neppure gli ultimi minuti risollevano la situazione, anche se la scoperta che fa la madre grazie al predetto Skype non è male, ma non basta di certo a risollevare la situazione.
Il finale non mi ha convinto ed anzi l'ho trovato decisamente fuori luogo, con uno "scontro" ai limiti del ridicolo ed una risoluzione della faccenda affrettata e frammentaria.
Le recitazioni nel complesso risultano scadenti, fatta eccezione per la vecchia, ben interpretata dalla brava Deanna Dunagan.
Bocciatissimo, girate alla larga.

maxi82  @  31/01/2016 21:41:18
Non è proprio un family day ma questo film e inverosimile...una madre che con parla coi genitori ma manda i suoi figli da soli in treno senza neanche conoscerli...!! A parte ciò qualche sprazzo di paura la mette,altre volte fa ride..i bambini non adatti x me nella parte...l idea e buona ma sfruttatata male..insomma..i nonni fanno la loro parte il resto da rimandare

totty  @  30/01/2016 18:58:46
dire che è brutto è un complimento. Se questo è un mockumentary io sono bello come Antonio Zequila.
Il peggior film di Sciamano rimarrà sempre after earth ma questo non ha nulla da invidiare alla bruttezza cosmica di 3\4 dei film sciamalayani. Viva i NONNI!

Ultima risposta 11/02/2016 16.12.52
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  22/01/2016 16:10:57
Inizia nella noia più totale e nel fastidio (vedi momenti rap del ragazzino), poi qualcosa accade! Non è tutto da buttare, vero, ma le parti negative superano di troppo quelle positive. Buon colpo di scena principale, questo si, ma tutto è girato con suspense praticamente nulla. Gli spaventi, quelli della nonna, arrivano sempre nei momenti in cui li si aspetta (il classico BUH davanti alla telecamera). Soltanto la corsa nelle fondamenta da fastidio, o qualche altro momento di tensione.
Da bocciare ovviamente l'uso della camera a mano (Adesso basta!) e il finale super-buonista. A noi piacciono le cose cattive!

jason13  @  17/01/2016 23:10:50
che amarezza dare una piena insufficienza a Shyamalan...ho apprezzato parecchi suoi film ma questo veramente e' un qualcosa di imbarazzante...90 minuti del nulla, se fosse stato girato da Uwe Boll per esempio sarebbe stato deriso da tutti

krueger419  @  13/01/2016 23:16:39
A dir poco imbarazzante, caduta di stile di shyamalan.
Partendo dal fatto che i buchi di sceneggiatura qui non sono trascurabili con un po' di buona volontà, il plot twist principale del film è retto dal nulla, dall'impossibilità del realizzarsi di certi avvenimenti. Poi odio i mockumentary ma devo ammettere che alcune mosse registiche ad minchiam sono più efficaci di piani sequenza, primi piani, secondi piani ed ellissi nei film horror per creare tensione. Solo che capita l'antifona ci si annoia e basta. Strabocciato, soprattutto per le parti rap senza contesto e senza sufficienti anni di terapia per elaborare un trauma di dimensioni abnormi

tenson95  @  12/01/2016 10:53:00
Tendenzialmente ho un occhio di riguardo verso i film che fanno discutere e che dividono in due il pubblico, lo considero sempre un valore aggiunto e un fattore d'interesse notevole. Ma al di la di tali considerazioni un film si basa sulla sostanza...

Guardando il trailer non è che avessi particolari aspettative ma questo The Visit si è rivelato un horror sospeso tra iper-modernità e trash che tende inesorabilmente verso quest'ultimo punto. Non mancano un paio di momenti di tensione notevoli e qualche trovata interessante ma si tratta di casi sporadici inseriti in un contenitore di situazioni ridicole e surreali. Il finale poi è qualcosa di pietoso...

Per il resto è indubbiamente ben girato e ben fotografato ma ciò non basta a salvare un film che resta un'operazione mancata non troppo diversa da tanti horrorini incolore che escono in questi anni. Dimenticabilissimo...

cinematografo  @  06/01/2016 10:38:25
Film sciapo che non sa di nulla......il peggiore di Shyamalan. Assolutamente da evitare...

InvictuSteele  @  05/01/2016 01:05:17
Un film inutile, dove nemmeno le ottime doti registiche di Shymalan risaltano. Un horror dove succede poco e nulla, privo di tensione, che si trascina stancamente per tutto il tempo. Non ci sono colpi di scena validi, la trama è insipida e poco articolata e non ci sono momenti di vera paura. Non che mi aspettassi chissà cosa da questo regista, parliamoci chiaramente, non che Shymalan abbia donato grandi lavori all'arte cinematografica, ma almeno è bravo a creare atmosfera e la giusta tensione, almeno quelle iniziali prima di crollare miseramente dopo un'ora per poi risolversi in brutti finali (quasi tutti i suoi film hanno questo difetto,) ma qui siamo ai minimi termini. Il peggiore di Shymalan. Bocciato su tutti i fronti.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/01/2016 12:55:57
E così anche il maestro MNS si toglie lo sfizio di girare un foundfootage/mockumentary/pov, per quanto si capisca che è un film d'autore, e non del primo giovinastro squattrinato che si lancia nel mondo del cinema, è comunque un film lento e noioso con poche sequenze degne di nota..

elementi positivi :

elementi negativi :

in definitiva de ti chiami MNS sei quasi obbligato a sfornare dei capolavori...questo non lo è.

BlueBlaster  @  29/12/2015 01:43:02
Non conosco bene le pellicole di Shyamalan e per quel poco che ho visto non mi posso considerare un suo estimatore, quindi non mi metto a far paragoni con gli altri suoi film.
Dico solo che mi trovo concorde c on la media del sito...il film ha sicuramente dei lati positivi ma anche molte ma molte cose che non mi son garbate. Innanzitutto è davvero poco credibile, poi lo stile di regia P.O.V. ha rotto le balle e qui più che mai con sti bambini che in modo improbabile registrano tutto, la sceneggiatura ha molte lacune e poi appunti i protagonisti bambini fanno pietà (specie il bambino odioso con le scene di rap davvero da censura e senza senso).
Sicuramente funziona l'interpretazione della nonna che fa tremare in certe sequenze, e ci sono appunto delle sequenze di tutto rispetto che riescono ad inquietare e a salvare il risultato finale...parte finale poi che riesce abbastanza a stupire ma nulla di che comunque.
Come detto da altri la scena del nascondino sotto la casa è buona e pure le sequenze notturne con qualche mezzo spavento, verso la fine poi ci sono dei momenti da brivido.
Si può vedere, potrebbe anche essere che più avanti lo riguardi.

metal_psyche  @  20/12/2015 19:05:44
Inizia interessantemente e promettentemente, poi si perde visibilmente.

Troppo maledettamente lento e noioso. Mi aspettavo molto di più.

Alcune scene son *****: ad esempio, quella dell'"hide & seek" in giardino oppure le prime notturne.

Però poi si aspetta sempre un cambio di passo che non arriva.

La nonna è senza dubbio la migliore.

Ultima risposta 20/12/2015 19.09.24
Crystal_89  @  18/12/2015 09:02:19
un horror televisivo come tanti: lento, prevedibile ripieno di humour nero e comicità forzata. Peraltro alcune scene horror, come

sono involontariamente comiche.
Non basta il finale a sorpresa per migliorare il giudizio di un film che non è né carne né pesce.
Se non altro, si lascia guardare per curiosità... ma non è un film da riguardare per apprezzarlo meglio

Cilicchio  @  16/12/2015 09:31:44
Un gran bel cinepannolone di Natale, Il regista ha creato un nuovo genere, il geronthorror, che sicuramente avrà seguito negli anni a venire...
Purtroppo, lo Shyamalan del Sesto senso è lontano anni luce, ed il film tra rap insulsi risulta trito e ritrito, come lo stile in cui è girato...

Febrisio  @  13/12/2015 14:08:27
In sala di ride e ci si spaventa. Shyamalan non si prende troppo sul serio e improvvisa una pellicola che se avesse una parte finale più sostenuta, sarebbe da ricordare. Invece rimane qualcosa che non sa dove andare a parare.

topsecret  @  09/12/2015 18:28:25
Il film di M. Night Shyamalan non quaglia quanto dovrebbe, o vorrebbe, e nel minestrone di generi ci finiscono l'ormai fisso found footage, lo humor nero e il classico input psicologico che però appare intuibile in alcuni punti nevralgici della storia.
Il resto è formato da un brava attrice anziana, capace di risultare inquietante in maniera convincente e da qualche spunto tensivo, comunque non trascendentale, che tentano di dare più sostanza ad un piatto che poteva sembrare gustoso ma che ad un aspetto invitante non fa seguito un sapore all'altezza delle aspettative.
THE VISIT, per quanto mi riguarda, lo metto tra i lavori quasi sufficienti del regista americano che però ha fatto decisamente di meglio.

dagon  @  08/12/2015 11:53:05
Ho voluto dare un'altra chance a MNS e mal me ne è incolto. Una cosa oscena. Il regista (veramente fuori tempo massimo) si rifugia nella tristissima ed abusatissima scelta delle riprese in soggettiva (sono 20 anni che ci sorbiamo found footage, mockumentary ecc... ma basta...) con i soliti fastidiosissimi controsensi del caso: gente che deve salvarsi la vita la cui prima preoccupazione è prender la telecamera... telecamere amatoriali che però consentono una fotografia di livello cinematografico e che non hanno praticamente mai problemi si messa a fuoco, neanche per un istante, e boiate del genere.... posto un impianto stilistico già irritante e spesso illogico, il vero dramma risiede poi nella vicenda. Fosse durata 20 minuti si sarebbe potuta candidare ad episodio di una serie tipo "Freddy's nightmares" o simili. Invece viene sbrodolata per 1 ora e mezza. 1 ora e mezza di noia totale, senza mai un guizzo, per risolversi in un modo sconcertante.... quasi inguardabile.

Cianopanza  @  08/12/2015 00:06:47
Terribile. Shyamalayayan è bollito. L'espediente dei bimbi che filmano tutto è forzato a dir poco. Le loro reazioni ai fatti che succedono sono innaturali. Il colpo di scena su cui ruota tutto il film poteva e doveva dare una svolta, ed invece il film a quel punto crolla. Pessimo il finale. Orrendo pure il doppiaggio, con i rap imbarazzanti del bimbo. Moralone americanata nel finale...

TheLory  @  06/12/2015 09:18:10
Ma che robetta triste. Per metà film si assiste a un bimbo decerebrato che ce le canta in rap. Il resto del film è un thriller/horror già visto tante volte.
Buono il colpo di scena, carino, ma non c'è traccia di un inquietante mistero soprannaturale disturbante come speravo e ne facesse un vero horror.
Così così.

Ultima risposta 06/12/2015 11.14.01
Lucone  @  06/12/2015 01:07:15
Deludente , prevedibile !!! Non sembra nemmeno un film dello stesso regista a tratti !! I due ragazzini insopportabili .. Lato positivo : l'interpretazione della " Nonna " ... Non paragonatelo con i capolavori del passato , non ha nulla a che vedere con Essi ..

markos  @  03/12/2015 21:15:19
Concordo con il commento qui sotto.
Ero preparato a vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER invence no e questo sinceramente mi ha spiazzato ma in modo positivo
ma il film diventa interessante solo negli ultimi 20 minuti.
Un pò annoia. Bocciato

Wilding  @  03/12/2015 20:59:07
Purtroppo letteralmente mal sopporto questa maniera di girare un film (mal di testa e nausea!!), e pertanto il mio giudizio ne risente un pò; sarebbe infatti un film sufficiente e discretamente appassionante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/12/2015 00:22:26
Shyamalan non riesce a convincere neanche con la sua ultima opera.
L'idea di fondo del film è anche discreta, ma la messa in scena soffre di voragini nella sceneggiatura sin troppo evidenti.
Infelice anche la scelta del found footage, la quale condanna il film ad avvitarsi su sè stesso con scene dalle dinamiche simili, ma soprattutto nulle dal punto di vista del contributo narrativo.
Spostandoci sulla componente horror, il regista non riesce a dare continuità all'atmosfera di tensione: le scene interessanti sono troppo poche, e raramente riescono a giocare con la sottile ambiguità richiesta dal tipo di film (vedi la sequenza del nascondino, oppure il forno).
Non tutto è da buttare, perchè la pellicola mette in luce due ottimi attori - Dunagan e McRobbie-, e qualche soluzione registica interessante la si nota senza particolari problemi.

Conclusione: I veri difetti del film sono un goffissimo tentativo di coadiuvare una componente comico/grottesca a quella prettamente horror, e soprattutto una sceneggiatura pietosa che brancola nel buio.

stiffa  @  01/12/2015 16:53:57
TheGame  @  01/12/2015 15:43:37
Shyamalain da una botta e via il ritorno dopo vari scivoloni clamorosi, un pò fuori tempo massimo sia stilisticamente che narrativamente e senza originalità alcuna, per alcuni "meglio tardi che mai" e per altri un pov di scherzi a parte non troppo divertente.

gemellino86  @  30/11/2015 18:22:56
Inutile e noioso. Un film che è solo una perdita di tempo. Non c'è tensione, non c'è paura, non c'è interesse, non c'è niente. Non ha davvero nulla di horror. Odiosi i due bambini. Sconsigliato.

Larry Filmaiolo  @  30/11/2015 15:42:38
sia chiaro, il film nel suo complesso non è malaccio, è un film da cinque e mezzo pieno e rotondo. found footage, casa sperduta, cose inquietanti (più o meno), mistero, qualche sprazzo di tensione e blablabla. onesto, tutto sommato.

quello che fa però veramente inc.azzare sono gli inserti umoristici, come se il buon vecchio shaialalamamamalanann ce l'avesse ficcati dentro a forza nella sceneggiatura come a dire tanto se spingo solo sul brivido sarà il solito horroraccio del c.azzo trito e ritrito, guardate me invece quanto sono originale, quanto faccio contaminatio, quanto mi REINVENTO!!!11 ahinoi l'effetto è ben diverso. l'effetto è parecchio imbarazzante. ma livelli di imbarazzo mai visti raggiunge il finale

con annesso messaggio MORALISTA (?????????!!!!!!!!!!?????????!!!!!!)
..Un "artista" che è sempre stato un fantoccio, per quanto a sprazzi apprezzabile, ammettiamolo, questo shailaiaolaiamamn. che non si merita fino in fondo questo due, però c.azzo, fa di tutto per farselo schiaffare addosso.
ribadisco che il film si fa guardare, se non altro regala un paio di momenti da risata a metà tra la comicità volontaria e involontaria. ecco, si dovrebbe coniare un nuovo termine per questo THE VISIT, una comicità volontaria non volontaria, una comicità dell'incertezza e del desiderio drogato di distinguersi dalla massa maneggiando il materiale (E LE INTENZIONI) sbagliate. il delirio, insomma.

blabla_89  @  30/11/2015 13:59:32
Voleva essere un horror psicologico?
Film piatto per il 90% del tempo.

druss86  @  28/11/2015 22:29:48
bennx90  @  28/11/2015 00:57:11
Date retta,state a casa o fate altro ma non guardate questo film.
Impietoso o quasi.

Darksyders77  @  27/11/2015 04:16:43
Partendo dal fatto che non sono un estimatore di pellicole girate in"presa diretta",se aggiungiamo il nulla della durata di un'oretta e mezza,il risultato è mediocre.Un film insulso,dove un paio di scene"nonsense" le solite ritrite e convulse già copiate e coniate da altre pellicole,non lo salvano dall'insufficienza grave.Non consigliato,nemmeno per gli amanti del genere-Ovviamente,parere personale.

debaser  @  11/10/2015 10:27:44
Delusione totale. Si aspetta per tutto il film qualcosa che non accadra' mai. Poca tensione, tanti momenti inutili e francamente poco interessanti. Si aspetta che faccia buio per sperare almeno di spaventarsi un po' ma non accade neanche quello se non in un paio di scene.
Unica scena interessante il gioco ad acchiapparsi sotto la casa. Unico personaggio interessante la "nonnina".
La migliore qualita'di Shyamalan, ovvero di stupire con un finale spiazzante viene meno meno per cui tutto il film risulta piatto e noioso.