the vatican tapes regia di Mark Neveldine Usa 2015

the vatican tapes (2015)

locandina del film THE VATICAN TAPES

Titolo Originale: THE VATICAN TAPES

RegiaMark Neveldine

InterpretiOlivia Dudley, Djimon Hounsou, Kathleen Robertson, Michael Peña, Dougray Scott, John Patrick Amedori, Tehmina Sunny, Daniel Bernhardt, Peter Andersson, Cas Anvar

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Mark Neveldine

Trama del film The vatican tapes

Rinchiusi in un archivio del Vaticano, nastri segreti rivelano riprese di possessioni demoniache, tra cui una di una giovane donna che comincia ad avere un effetto devastante su chiunque le sia vicino. Quando il Vaticano è chiamato a esorcizzare il demone, questi si scopre essere un'antica forza satanica più potente di quanto immaginato.

Voti e commenti su The vatican tapes, 31 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

fabio57  @  18/01/2017 09:12:58
Siamo alle solite, dall'Esorcista" in poi si sono declinate tutte le possibili varianti sul tema , forse sarebbe il caso che il cinema horror rivolgesse attenzioni ad altri spunti, che sicuramente non mancano. Nel complesso non sarebbe neanche tanto male ,però ne abbiamo visti talmente tanti che siamo decisamente arrivati a un punto di saturazione.

Crystal_89  @  23/02/2016 10:35:40
Il trailer e il titolo sono fuorvianti: il Vaticano c'entra poco, giusto all'inizio e alla fine. Tuttavia, tenendo conto dello scarsissimo livello degli horror recenti, questo film non si merita assolutamente una media così bassa.
Il budget è relativamente alto, e si vede: il cast è buono e gli effetti speciali sono credibili. La regia alterna sapientemente la ripresa tradizionale con qualche scena in stile mockumentary quà e là. Il ritmo è abbastanza veloce. La storia si tiene molto nei cliché del genere, ad eccezione di un finale originale e coraggioso.
In conclusione: un filmetto godibile che sovrasta tutti i suoi simili più recenti... ma, ovviamente, non ha senso paragonarlo all'Esorcista di Friedkin.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  13/01/2016 14:30:24
Assolutamente non sono d'accordo con i commenti precedenti. Di certo l'effetto novità ormai è quasi impissibile da pretendere sul tema delle possessioni ma questo film a mio avviso non è affatto banale anzi......
Agli amanti del genere , che appunto non sono alla ricerca della novità, consiglio decisamente di andarlo a vedere.