the vanishing of sidney hall regia di Shawn Christensen USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the vanishing of sidney hall (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE VANISHING OF SIDNEY HALL

Titolo Originale: THE VANISHING OF SIDNEY HALL

RegiaShawn Christensen

InterpretiElle Fanning, Michelle Monaghan, Blake Jenner, Logan Lerman, Christina Brucato, Margaret Qualley, Janina Gavankar, Kyle Chandler, Tim Blake Nelson, Nathan Lane

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Shawn Christensen

Trama del film The vanishing of sidney hall

Durante il corso di dodici anni e tre differenti fasi della sua vita, Sidney Hall si innamora, scrive un libro simbolo della sua generazione e scompare senza lasciare alcuna traccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (5 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The vanishing of sidney hall, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  20/04/2020 09:55:23
   6½ / 10
Film suddiviso in tre diverse linee temporali che si ricollegano e si rendono comprensibili solo nel finale. Sidney Hall è un giovane scrittore che ottiene un successo repentino ed imprevisto grazie alla pubblicazione di un romanzo basato su un evento drammatico di cui è stato suo malgrado spettatore. Insieme ad altri funesti episodi della sua vita sarà spinto a scomparire dal mondo alla ricerca di una redenzione per i sensi di colpa che lo affliggono. Non perfetto causa i vari salti temporali che possono rendere difficile lo svolgimento del film e qualche imperfezione di sceneggiatura e recitazione tuttavia riesce a creare quella giusta dose di carica emotiva. Bravi sia Logan Lerman che Elle Fanning, gli altri personaggi forse dovevano essere caratterizzati in maniera più profonda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  15/09/2019 19:04:51
   6½ / 10
Film di uomini che cercano la fuga dal mondo per i più svariati motivi se ne sono già visti .
Questo prodotto aggiunge la linea temporale triplicata come novità ma il risultato è un pò balbettante e incerto vuoi per i troppi cambi di scena , vuoi per una certa stanchezza nella parte centrale dove la direzione da prendere resta sempre un pò indecisa.
Peccato perchè Lerman e la Fanning sono bravi

albert74  @  01/10/2018 02:12:28
   7 / 10
interessante film girato su tre diversi livelli temporali che convergono in un finale in cui sono raccolte le domande ai vari interrogativi che via via si palesano.
Il sistema non è nuovo nel cinema moderno ma trova maggior sviluppo nelle serie tv (stile lost o true detective).
Il problema è che in un film - dalla durata di un paio d'ore - i salti temporali creano confusione ed è facile perdersi per strada in un trama che si fa un po' ingarbugliata con il passare dei minuti.
La caratterizzazione dei personaggi è - gioco forza - non ben delineata ma la regia fa quel che può e - se si presta ben attenzione - può essere apprezzato al punto giusto. Si richiede parecchia attenzione.

In fondo è un buon film in cui i vari tasselli vengono disvelati e il tutto si incastra alla perfezione.

TheLegend  @  30/08/2018 13:59:21
   7 / 10
A me è piaciuto,complesso da seguire ma appagante e ben interpretato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/07/2018 21:19:37
   5½ / 10
The Vanishing of Sidney Hall racconta quella che può essere definta l'implosione di uno scrittore di successo, divorato da sensi di colpa veri o presunti, che vuole semplicemente sparire nel più completo anonimato. La struttura composta da tre linne temporali diverse non funziona come dovrebbe, soprattutto a scapito dei personaggi che si trovano nella malaugurata situazione di avere caratterizzazione frammentata. Di per sè non che l'idea delle tre narrazioni sia sbagliata, ma è la frequenza molto alta di tali spostamenti dall'una all'altra, crea difficoltà nel seguire non tanto il protagonista, quanto i caratteri di contorno che rimangono prigionieri della loro schematicità, o almeno alcuni di essi. Peccato perchè il tema dell'uomo solo che fugge dal mondo, anche se non nuovo è sempre argomento che incuriosisce.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net