the unsaid - sotto silenzio regia di Tom McLoughlin USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the unsaid - sotto silenzio (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE UNSAID - SOTTO SILENZIO

Titolo Originale: THE UNSAID

RegiaTom McLoughlin

InterpretiAndy Garcia, Chelsea Field, Linda Cardellini, Vincent Kartheiser, Teri Polo

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2001
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Tom McLoughlin

Trama del film The unsaid - sotto silenzio

Michael Hunter, uno psichiatra la cui vita è stata distrutta dalla perdita del figlio, si trova ad assistere come paziente un ragazzo rimasto orfano in tragiche circostanze che lo coinvolge in un vortice di violenza e di omicidi. Andy Garcia in un thriller psicologico che gioca, con colpi di scena sconvolgenti, sui complessi rapporti tra genitori e figli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (60 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The unsaid - sotto silenzio, 60 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/01/2012 19:03:59
   5½ / 10
Ne ero entusiasta, fino a quando il giocattolo si rompe e semina per terra tanti cocci da non poterli raccogliere tutti insieme... il regista armato di delirio romanzesco (!!!) riesce a inserire proprio tutto quello che andrebbe accuratamente evitato, compresi i continui flashback e una certa odiosa morbosità.
Un film sulla carta interessante, che vale per almeno due sequenze degne della massima stima (cfr. quando Garcia attutisce professionalmente i colpi bassi del ragazzo che gli chiede di suo figlio, il momento topico dove la sorella torna nella vecchia casa) e altre volte andrebbe bruciato per come sfrutta malissimo le sue potenzialità: è eufemistico dire che il finale è da delirio, e che è il regista che si è fumato il cervello...
Garcia interpreta questo ruolo paterno con rara passione, diventando però alla lunga inquisitorio e moralista. Il tutto implode in caratteristiche emblematiche del mondo dell'analisi, quasi come lo spettatore provasse a investirsi in lui. E invece veniamo investiti da una mediocre sceneggiatura che pretende di colpirci fino ad annientarci, dimenticando che le sfumature lasciano il segno molto più dell'enfasi di troppe verità sovrapposte e purtroppo rivelate. Il titolo è un bel paradosso

BlackNight90  @  17/05/2011 19:58:50
   5½ / 10
Thriller piuttosto debole, con il ragazzino protagonista assolutamente odioso e con un Andy Garcia che non dà spessore al film (non è proprio uno dei miei attori preferiti, invero).

maitton  @  18/12/2009 13:53:11
   5½ / 10
insomma...non e´nemmeno cosi´male, ma ha dei buchi paurosi, e non e´detto che devo riempirli io con la mia fantasia, non per forza insomma...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

axel90  @  17/10/2009 14:06:11
   5½ / 10
Mediocre thriller psicologico. Parte molto bene, ma verso la fase centrale diventa incredibilmente monotono, prolisso e ripetitivo. Si salva un pò nel finale con un discreto colpo di scena che non mi aspettavo, ma non basta questo per salvare un film buona da vedere la domenica pomeriggio di una giornata d'inverno. Discreto Andy Garcia (a volte troppo forzato, ma comunque non malaccio).

Alex2782  @  12/11/2007 23:47:42
   3 / 10
dopo 40 minuti nn succedeva niente e mi sono addormentato...zzzzzz

Attila 2  @  07/11/2007 18:38:59
   5 / 10
Noioso,lento,drammatico e non thriller e con dialoghi banali e scene che non dicono niente.Il tema trattato e' delicato,ma va sviluppato in maniera diversa senza volerci fare entrare a tutti i costi il mistero e l'omicidio.Forzato e brutto si salvano solo i due "colpi di scena "finali,ma non bastano per riabilitare un film che Andy Garcia dovrebbe essersi pentito di aver fatto.

mainoz  @  06/11/2007 09:41:40
   5 / 10
cavolo ke media alta ha questo film, quasi come quella di Mystic River... per un filmetto piuttosto lento e privo di spunti degni di nota, con un Andy Garcia lontanissimo da altre sue interpretazioni. Lo so ke è sempre difficile fare film su temi difficili come quello trattato qui, ma questo è veramente un filmetto tv (tra l'altro è drammatico non thriller)..pieno di frasi fatte e troppo lento e palloso per 3/4 della durata. Salverei solo il colpo di scena (tra l altro prevedibile) e una discreta colonna sonora

Assenzio75  @  01/01/2007 14:39:03
   5 / 10
Pecche nella sceneggiatura.. un finale a "sorpresa" intuibile già da metà e poco niente di nuovo.. Ma Garcia alza fortunatamente il livello mediocre-basso di un film già visto e rivisto anche se con sfumature diverse..
...e poi sta ragazzina che dopo 2 minuti si innamora del paziente psicopatico (parole sue) del padre...
ma daaaaaaaaaaaaaai!...............

Assenzio@75  @  21/06/2005 19:26:49
   5 / 10
Pecche nella sceneggiatura.. un finale a "sorpresa" intuibile già da metà e poco niente di nuovo.. Ma Garcia alza fortunatamente il livello mediocre-basso di un film già visto e rivisto anche se con sfumature diverse..
...e poi sta ragazzina che dopo 2 minuti si innamora del paziente psicopatico (parole sue) del padre...
ma dai!..

lara93  @  10/01/2004 14:25:58
   4 / 10
Banle film su uno psicologo in crisi come se ne son visti mille nella cinematografia americana.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net