the transformers: the movie regia di Nelson Shin USA, Giappone 1986

the transformers: the movie (1986)

locandina del film THE TRANSFORMERS: THE MOVIE

Titolo Originale: THE TRANSFORMERS: THE MOVIE

RegiaNelson Shin

Interpreti: -

NazionalitàUSA, Giappone 1986
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 1986

•  Altri film di Nelson Shin

Trama del film The transformers: the movie

Ci troviamo nel 2005 (vent’anni dopo la seconda stagione della serie Transformers) e Unicron, un enorme pianeta artificiale minaccia l’intera galassia distruggendo i pianeti che incontra sul suo cammino. I protagonisti di sempre, gli Autorobot e i Distructor, continuano a controllarsi e a tenersi testa reciprocamente. Sulle lune Commander, comandante degli Autorobot, sta progettando un’invasione per riconquistare Cybertron, ora in mano ai Distructor ma ha bisogno di nuove risorse energetiche e mentre organizzano una missione sono attaccati dai Distructor. Per gli Autobots sarà una dura battaglia...

Voti e commenti su The transformers: the movie, 5 opinioni inserite

CyberWYX  @  28/08/2017 13:09:36
Il vero film dei Transformers

marcogiannelli  @  24/02/2016 15:34:51
i veri Transformers, altro che Michael Bay

Goldust  @  01/02/2016 10:21:21
Questi erano i Transformers che amavo, quelli della mia infanzia su Odeon Tv! E' dunque un piacere rivederli dopo anni, in un film discretamente avvincente ( almeno nella prima parte ) che serve da ponte tra la seconda e la terza stagione del cartoon: se però l'intento era quello di introdurre nuovi personaggi, quest'ultimi non reggono minimamente il confronto con i loro predecessori. La canzone sui titoli di testa e di coda della pellicola, molto in stile rock alla Val Halen per intenderci, è bellissima, al pari della qualità dei disegni.

Dick  @  21/07/2014 18:32:38
Realizzato come ponte tra la prima e la seconda serie, meglio conosciute, soprattutto negli states, come seasons 1 e 2 e season 3, per presentare i nuovi personaggi, questo bel lungometraggio animato riesce a vivere di vita propria attraverso delle belle ambientazioni, delle spettacolari scene di battaglia, di momenti toccanti e di una trama che non ha mai momenti di stanca che riesce sempre ad essere dinamica e coinvolgente. Risulta anche più cruento delle serie animate dedicate ai mitici robottoni (certi fan a vedere certe scene...). Se la prima parte è l'apice della prima serie-seasons 1 e 2, la seconda c' introduce più nell' ambientazione spaziale che caratterizzerà gran parte della seconda-season 3 ed introdurrà diversi nuovi personaggi come i Quintessenziani che successivamente avranno grande spazio e saranno maggiormente approfonditi. Siccome la pellicola è stata realizzata durante la realizzazione della seconda stagione della prima serie-seasons 1 e 2, mancano alcuni personaggi tra cui gli aerialbots (adoravo ed adoro Superion! XD) e gli stunticons. Manca anche un dinorobot, Snarl che però ho letto che curiosamente s' intravede in un paio di occasioni ora sostituendo un suo compare, ora un altro! A parte questa ed altre peccucce più o meno rilevanti, il film è bello e per i fan è proprio un spettacolo, anche se più di una volta da un groppo al cuore! Penso possa piacere anche a chi non è interessato al mondo dei Transformers. Per essere stato realizzato principalmente per un target di bambini e ragazzini, riesce ad essere anche adulto in più di un punto. Nell' edizione originale il cast si avvale di voci di attori illustri. In italiano esistono due edizioni: una degli anni 80 o 90, trasmessa da come ho letto su Odeon e uscita in VHS e più recentemente in DVD; l' altra editata in DVD nel 2006 o 2007 e trasmessa sul canale Cooltoon.
P.S. Unicron è il cugino di Galactus. XD

Ultima risposta 24/07/2014 00.13.09
Kayo  @  08/07/2009 00:24:42
eccezionale film d'animazione per meglio rappresentare la mitica saga dei transformers.. soprattutto la prima serie, la migliore di tutte.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!