the tourist regia di Florian Henckel von Donnersmarck USA, Francia 2010

the tourist (2010)

locandina del film THE TOURIST

Titolo Originale: THE TOURIST

RegiaFlorian Henckel von Donnersmarck

InterpretiJohnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Ralf Moeller, Raoul Bova, Steven Berkoff, Christian De Sica, Bruno Wolkowitch, Neri Marcorè, Mhamed Arezki, Nino Frassica, Alessio Boni, Daniele Pecci, Clément Sibony, Igor Jijikine

NazionalitàUSA, Francia 2010
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Florian Henckel von Donnersmarck

Trama del film The tourist

Johnny Depp interpreta Frank, un turista americano in visita in Italia che ha sofferto nella vita. Mentre sta visitando Venezia, incontra Elise (Angelina Jolie), che attraversa consapevolmente la sua strada. Frank cade vittima del fascino della donna e la coppia si trova presto intrappolata in un vortice di intrighi e pericoli.

Voti e commenti su The tourist, 189 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

sognatore  @  04/03/2024 11:40:35
Thrillerino patinato per signore bene che sembra un bello spot per Venezia. Non mi strapperei però le vesti come fanno la maggior parte dei commenti. Troppi pregiudizi sugli attori italiani che fanno da contorno. Johnny Depp e Angelina Jolie sono troppo belli per essere veri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  04/09/2021 15:54:49
Un sei politico ad un film thriller molto e fin troppo leggero, poco incisivo, che lascia un pò amareggiati.
Due grandi protagonisti del cinema americano per una pellicola confusa dall'inizio alla fine, ancora dopo la prima mezz'ora niente è chiaro di questo film definito in teoria un thriller (perchè poi??) ma in pratica si presenta come un action movie leggero e inconsistente.
Di certo sa intrattenere, non ci si annoia perchè troppo impegnati a capirci qualcosa.
Nulla da dire per la scelta dell'ambientazione, bellissima la nostra Venezia.
L'intera pellicola è sorretta dal buon Deep il quale, grazie alla sua abile interpretazione, riesce a dare un discreta credibilità con un personaggio goffo e simpatico ma capace di ribellarsi alla sua timida provincialità per entrare in azione. I ruoli minori, interpretati da attori nostrani e non, rendono poco o nulla, per i nostrani mi sono quasi vergognato, soprattutto per De Sica. La Jolie purtroppo sembra aver venduto le suo grandi doti in cambio della bellezza eterna.
Che aggiungere? un sei stiracchiato per una pellicola poco incisiva, che alla fine lascia poco o nulla allo spettatore se non la voglia di vedere Venezia almeno una volta nella vita.

tereuno  @  25/09/2013 14:26:42
Elegante, intrigante. I due protagonisti, poi, reggono tutto il film.

SelFxTreem  @  05/05/2013 21:44:26
Lo salvo perchè è fatto bene, ma la trama è davvero scontatissima con colpi di scena pressochè nulli. Un po' di esplosioni e tette in più avrebbero notevolmente alzato il voto.

Luther  @  13/03/2013 20:59:37
Veramente bello, da vedere assolutamente . =)
Tutti questi voti negativi mi fanno veramente ridere! xD ..... ;)

Perfectvip94  @  29/01/2013 20:40:22
Film che lascia l'amaro in bocca perché spreca due attori di primo ordine per una trama assurda ( la faccia diversa?! per favore!). Angelina Jolie per l'intero film non fa altro che eccettuare la sua bellezza ed ammiccare, se non l'avessi vista in Changeling dove era davvero superba la consideri un'attrice che punta solo sull'aspetto fisico.
Depp dà una buona prova ed è il migliore del cast ma lui ci ha abituato a ben altre prestazioni dove era da Oscar, qui sarebbe da 7/7 e mezzo. La colpa di tutto va al regista che dopo uno spettacolare film da oscar " Le vite degli altri" qui non applica il suo genio, sprecando attori di tale calibro!
I camei degli attori italiani erano simpatici, certo che De sica mi ha deluso.
Tirando le somme film carino, scorrevole, paesaggi artificiali, un buon Depp

Ultima risposta 30/01/2013 22.46.31
topsecret  @  08/01/2013 17:23:25
Johnny Depp e Angelina Jolie sullo sfondo di una Venezia da cartolina.
Un action sentimentale che non possiede grande carisma o picchi di originalità altissimi ma che mantiene una certa dinamicità fino alla fine, consentendo così una visione godibile.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  14/11/2012 22:09:10
Ahahahahahah ma che ci fanno Nino Frassica, Christian De Sica, Neri Marcorè e Raoul Bova al fianco dei mitici Johnny Depp e Angiolina Jolie ?????
Il film è un thriller molto leggero , quasi per famiglie !
Si poteva fare meglio.
Una nota positiva: bellissima Venezia !

jb333  @  20/05/2012 13:09:53
dai che non e cosi male.. almeno un 6 lo vale, io saro pere piu generoso.. :)

Charlie88  @  23/04/2012 12:08:38
Consigliatissimo!!! :)

desertoceano  @  16/04/2012 22:15:26
A differenza degli altri che hanno commentato precedentemente a me questo film é piaciuto tantissimo.
Il film é talmente incalzante e coinvolgente che sono stata tutto il tempo incollata allo schermo.
Mi aspettavo un semplice film d'azione invece é stato bello vedere J. Depp nei panni di un uomo innamorato.
Bellissime le immagini di Venezia e Il finale é sorprendente in tutti i sensi.

CyberDave  @  26/03/2012 23:58:39
Mi aspettavo qualcosina in più ma tutto sommato mi è piaciuto, un pò troppo forzato il finale.
Un buon film con due protagonisti affidabili e molto bravi, una storia abbastanza semplice di intrighi e spionaggio e da contorno una città splendida come Venezia.
In una serata tranquilla, un film leggero ma molto godibile.

magicrut  @  14/03/2012 17:46:10
non è proprio il mio genere, comunque una sufficienza se la merita.

dedevale  @  16/01/2012 17:25:53
il film è carino non mi è dispiaciuto finale scontato

coma19  @  10/01/2012 23:26:14
Non mi reputo un grande esperto di film e proprio per questo, in controtendenza rispetto a tutti, non me la sento di bocciarlo...sicuramente non sarà questo gran thriller però per il cast, l'ambientazione e un pizzico di orgoglio italiano può essere guardato tranquillamente quando si hanno un paio d'orette di tempo...

Invia una mail all'autore del commento Epheremy  @  08/01/2012 21:39:09
Nonostante il finale scontato, ho apprezzato questo film.

Cardablasco  @  25/09/2011 10:34:46
Anche se il finale si capisce quasi subito non mi è dispiaciuto,dalla media pensavo fosse molto peggio

Eratostene  @  13/09/2011 11:49:27
Solita action-commedy all'americana di coppia, un genere che dalla critica non ha mai ricevuto tanto credito, ed in questo caso non le si può dare torto.
Ritmo alto, buona fotografia e bellissima ambientazione veneziana, ma nel complesso direi che si tratta di un lavoro appena passabile, così come appena sufficiente è l'interpretazione dei due attori protagonisti. Molto curiosi invece i cameo di De Sica (che se vuole sà recitare altri ruoli oltre alle solite pacchianate) e di Bova.

Mastermovies  @  10/09/2011 21:50:33
Si lascia guardare, ma la sorpresa finale sgonfia notevolmente tutto il film da tanto improbabile che è.

Mensanina  @  10/09/2011 13:26:45
Senza intreccio, una storia abbastanza prevedibile, ma comunque carino...Jhonny Deep a parte...lui sì che proprio non va in questo film!

elnino  @  06/06/2011 14:38:36
Interessante il plot, Depp molto bravo come sempre, Jolie piacevole sorpresa.

Leonhearth87  @  12/05/2011 01:42:01
Premesso che artisticamente parlando, Johnny Depp è uno dei miei attori preferiti. Ho guardato questa pellicola un pò con timore, visto che molti non ne avevano parlato bene. Ed invece, mi sono dovuto ricredere: un bel thriller, con una trama ben costruita anche se, va detto, non molto originale. Ed effettivamente ha un chè di già visto, ma a me è piaciuto molto il contrasto tra commedia romantica e film poliziesco, un pò tipo 007, ma con due grandi del cinema come Depp e la Jolie. Ovviamente non si tratta di un capolavoro, ma neanche di un obbrobrio. Generalmente, la verità sta nel mezzo, e quindi si può dire che si tratta di una pellicola gradevole, e voglio dare mezzo voto in più per la piacevole sorpresa.

calso  @  03/05/2011 09:43:44
A me non è dispiaciuto, anzi...peccato sia troppo semplice capire il finale, ma glil attori son stati bravi e la storia almeno è un pò diversa dalle solite...più che godibile, Venezia sicuramente protagonista...

sandrone65  @  30/04/2011 00:55:57
Sarebbe interessante capire come e perchè è stato possibile che il regista de "Le vite degli altri" abbia potuto confezionare un film come questo. Non avessi saputo in partenza chi era il regista non sarei mai e poi mai riuscito ad indovinare.... Comunque non è un film particolarmente brutto, è una thriller-action-spy-story dallo svolgimento assai improbabile e un po' raffazzonato che però tiene sufficientemente svegli. Bravo Deep nella sua capacità di interpretare ruoli diversi, completamente gratuito e fuori luogo il seppur splendido sfoggio che la Jolie fa di se stessa. Ma perchè tirare in ballo la "crema" del cinepanettonismo italiano? Passino un Bova, un Pecci o un Marcorè (specie se le loro rispettive parti non superano i tre minuti) ma inserire nel cast due ammazzafilm come De Sica o Frassica equivale per qualsiasi regista a tirarsi una pistolettata nei maroni....

vale1984  @  27/04/2011 09:36:59
il film è un pò lento e molto prevedibile ma gli attori sono strepitosi e la Jolie conferma di essere oltre che molto bella molto brava e seducente...
la storia è banale e scontata ma gioca molto sugli sguardi, sulla scenografia e sulle emozioni...manca di suspance, di colpo di scena e si scopre troppo presto tuttavia resta piacevole e scorrevole.

enter  @  27/04/2011 08:39:10
un film non del tutto banale..abbastanza scontato cosiì come il colpo di scena finale (si fa per dire)...due mostri sacri come la jolie e jhonny depp (impacciato in una parte normale ma cmq divertente)in un film che puo' essere paragonabile ad un cinepanettone (vista anche la presenza di molti italiani)in un film semplice semplice ...ma cmq gradevole...

drobny85  @  25/04/2011 20:32:32
Vado controcorrente, ho trovato questo Thriller un ottimo lavoro.
Non conoscevo il regista ma ho notato molti spunti eccellenti in questo film, ambientazioni patinate, delle buone tecniche di ripresa e un eccellente fotografia.
Guardando la media voto pensavo di vedere un filmaccio made in usa come tanti altri, invece sono rimasto ipnotizzato dalla trama, seppur in pochi tratti banale, ma sopratutto dalla bellissima e bravissima Angelina Jolie. Mi aspettavo un Johnny Deep in forma come l'affascinante protagonista della pellicola, invece sono rimasto alquanto deluso, che dire poi degli attori italiani ingaggiati dalla produzione per piccole parti? Nino Frassica IMBARAZZANTE, per un attimo pensavo di guardare il secondo capitolo di "Eccezzziunale Veramente", De Sica poi non ha più la faccia per tentare di fare un ruolo serio anche per quattro miseri minuti, si salvano solo Marcorè a cui viene fatta fare la figura del tontolone e Raoul Bova che tiene alta la bandiera dell' istinto predatore del maschio italiano (non fosse per quello come in tutte le produzioni usa ci farebbero passare per uno stato in cui le forze di polizia sono un aglomerato di imbecilli, che in parte è anche vero ma loro esagerano sempre)
Detto questo il finale è la parte più succulenta, dove il colpo di scena non manca, forse a molti non è piaciuto proprio per questo, perchè la pellicola in realtà non si presta mai ad acuti di tensione vera e propria ma rimane abbastanza piatta senza però esser noiosa, per una volta un lavoro che si distingue dalla massa di film del genere con esiti sempre scontatissimi.

Ultima risposta 25/04/2011 21.24.27
werther  @  17/03/2011 12:10:13
Un gran cast per una trama poco coinvolgente e non avvincente come invece dovrebbe essere,migliora nel finale e alla fine risulta appena sufficiente,si poteva fare molto di più.

Ultima risposta 14/04/2011 23.20.22
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/03/2011 21:17:40
Florian Von Donnersmark, regista di "Le vite degli altri", alle prese di un banalissimo film di spionaggio, con molte scene ridicole e con il più scontato dei cattivi (che è addirittura russo!!!).
Ha comunque il pregio di essere scorrevole e gradevole per tutta la durata, e poi c'è lei… Angelina Jolie, che l'ho vista molto convincente (del resto è adatta solo per questi ruoli). Ma Johnny Depp no… sembrava molto imbarazzato come se si chiedesse continuamente perché gli hanno affibbiato quel personaggio. E come se non bastasse ci hanno messo Christian De Sica nel bel mezzo del film per renderlo più comico. Inizio spettacolare, finale che non capisco chi voglia prendere in giro. Alti e bassi insomma, che compensano un 6.

Ultima risposta 15/08/2011 21.09.54
sonic34  @  16/01/2011 12:16:09
Non male, ma niente di speciale. Bella ambientazione in una bellissima Venezia, ma la trama è poco originale e la conseguenza è un finale scontatissimo. Johnny Depp un pò anonimo, ben lontano da altri suoi thriller degni del loro nome..La Jolie stupenda come sempre ma non basta. Non son d'accordo con quelli che attaccano gli attori italiani presenti nel film. Sono solo delle comparse e se al posto ci fossero stati altri attori americani sarebbe stato lo stesso. Nel complesso il film è comunque sufficiente!

Alex89  @  13/01/2011 02:36:40
Jolie e Depp in uno sfondo meraviglioso quale Venezia dovrebbe bastare ad essere soddisfati, ma dato il potenziale mi aspettavo di più,
storia carina , originale a metà perchè sconfina in un finale che non ho gradito.
Molti attori italiani che mi hanno divertito, nessuna grande interpretazione però, almeno gli attori protagonisti sono fantastici.
Ho grossi dubbi che con un cast non così blasonato il risultato sarebbe stato con gli stessi incassi e voti alti.
Nel complesso ho cmq gradito il film, anche nei dialoghi, ma non c'è da strapparsi i capelli, si dimentica facilmente.

laura90  @  09/01/2011 00:34:08
Non l'ho trovato malaccio, magari è un po' lento però tutto sommato si può vedere. Angelina Jolie è sempre stupenda.

john_doe  @  07/01/2011 17:20:46
Sembra che l'ottimo regista de Le vite degli altri abbia concentrato tutto il suo interesse nella resa della fotografia, ottima, tralasciando la trama, lineare e ben poco accattivante. Comunque sufficiente.

Wally  @  07/01/2011 01:23:46
E' un periodo che di vedere film non ne ho tanta voglia... Mi sono lanciato per andare a vedere il buon Checco ma questo pirla fa più SOLD OUT che Vasco Rossi... Quindi ci siamo buttati alla visione di The Tourist!

The Tourist è una storia d amore... Non delle migliore! Contornata da un pò di azione che rende il tutto un pò meno pesante!
Il problema è che tutto risulta scontato! Almeno io personalmente già dall inizio mi ero fatto un ideuccia di come si sarebbero svolti i fatti!

Tolto questo posso dire che le recitazioni sono buone... Da parte della Jolie niente da dire a parte che più invecchia e più viene BUONA! Per una o due scene ho avuto l ormone che mi prendeva a pugni! Invece del buon vecchio Depp devo dire che a mio avviso in questo film c'è troppo di Sparrow! Forse l ha fatto apposta per divertire lo spettatore o forse non riesce più a scrollarsi di dosso il personaggio! (Beh io dopo aver recitato quel ruolo abbandonerei la mia vita e salperei vestito a modo a bere grog e a cercare tesori! BIG WHOOP! Cit. Monkey Island)
Le parti italiani invece si potevano anche evitare tutte a parte quella di Marcorè e DeSica che in questa piccola parte l ho quasi visto bene! Nino Frassica doveva affogarci invece nel rio!!!

Un altra pecca assurda! Sono le pubblicità forzate a sti fo..uti treni FrecciaRossa e a Venezia! Il finale sembra uno spot televisivo!!!

Nota a favore titoli di coda con Muse all orecchio! OTTIMO!

Film da vedere così, tranquillo, con la donna a bagaglio o a letto senza pretese! Non da 7 euro e 70 al cinema!!!

blackmamba05  @  05/01/2011 01:00:20
Senza Infamia e senza lode....ho visto di peggio via...
e poi al cinema adesso come adesso non c'è grossa scelta....
sempre meglio delle "cinepanetton-pecorecci" di sicuro!

codino18  @  04/01/2011 11:16:58
boh francamente non capissco questi voti cosi' bassi.Certo non è un trhiller nel senso vero della parola, ma sara' che non mi aspettavo granchè a me è piaciuto.Scorre via piacevolmente, non ti annoi, certo l'ambientazione a Venerzia che amo aiuta forse ad alzare il mio voto ma a me non è dispiaciuto

Ultima risposta 04/01/2011 11.19.51
ste88  @  04/01/2011 11:08:06
dopo 40 minuti non era successo ancora niente...appena suff ma nulla di piu!

Buba Smith  @  03/01/2011 18:57:10
Assolutamente in disaccordo con la critica.

A me è piaciuto. Certo non è proprio da considerare come thriller, ma fa niente.
Un pochino lenti in certe parti. Ma per il resto è un buon film.

gkorps  @  02/01/2011 23:17:54
Trama scontata ma... strappa la sufficienza per attori e Venezia

woran  @  02/01/2011 22:51:24
è carino...tranquillo con un bel colpo di scena

DiFa  @  30/12/2010 10:00:28
Trama piuttosto ridotta, film lento ma nel complesso si guarda ... Peccato non aver sfruttato la bellezza di Venezia nella sua interezza (potevano infilarci un inseguimento\combattimento\dialogo\sparatoria in piazza san marco!!)

alexdiaman  @  29/12/2010 23:59:37
Davvero un bel film piacevole,scorre senza annoiare molto bello il secondo tempo finale non tanto scontato e anche un pochino divertente. Bella anche l'idea dei cameo italiani bel film bello bello consigliato

THEANSWER  @  29/12/2010 18:14:38
Film piacevole e godibile con una Angelina Jolie in gran forma, una cornice (Venezia) splendida e con un finale che non lo trovo così scontato e scandaloso...

David94  @  29/12/2010 13:19:31
non capisco tutti i votacci per questo film, è un film magnifico a parte de sica e frassica

Ultima risposta 01/01/2011 20.57.50
Matis  @  28/12/2010 12:04:40
Buonissimo film, ben pensato e ottimamente recitato dai due protagonisti!
Unica pecca: il cameo di Frassica e Raoul Bova...e forse anche di De Sica...evitabilissimi!

Ultima risposta 28/12/2010 17.52.46
Invia una mail all'autore del commento mattia87  @  28/12/2010 02:00:20
Lo definirei una bomba inesplosa. Ci sono abbastanza elementi che ne avrebbero potuto fare un gran film, ma che invece non vengono sfruttati o sfruttati male. Tutto il film ruota intorno alla bellezza di Angelina Jolie, dopo un pò inizia a diventare anche un pò pesante come cosa e in alcune scene rischia di finire un pò nel banale.

Il finale è abbastanza prevedibile.

Tuttavia nel complesso non è da buttare, un film carino per poter passare un'oretta e mezza in tranquillità senza impegnarsi troppo.

Consiglierei di guardarlo; magari in dvd a noleggio, tanto non si perde nulla dal cinema.

annibalo  @  27/12/2010 15:28:38
film godibile,con una Venezia strepitosa, una coppia di interpreti affiatata e straniante,comparse italiane di lusso.unico neo è che sono entrato tardi e non ho potuto rivedere i primi 15 minuti, e quindi non son sicuro che Deep sapesse di essere il turista

Ultima risposta 07/01/2011 11.15.48
lotty  @  26/12/2010 21:18:36
non capisco tutti i votacci per questo film...
veramente bello e il finale non l'avevo proprio capito..
un voto in meno per frassica, de sica & co.. vergognosi!!

vivi79  @  23/12/2010 23:29:14
Io sono uscita soddisfattissima dal cinema e anche stupita dal finale, non l'ho trovato così scontato come si dice nei commenti precedenti!
La Jolie è la protagonista assoluta, tutti quegli uomini sfigurano al suo cospetto!

francostar  @  23/12/2010 15:17:46
film ke nn va oltre la sufficenza,certamente dal cast mi sarei aspettato mooooolto di +.inutile la partecipazione di cristian de sica e altri attori italiani,cmq da vedere solo se nn si ha propio niente da fare

Dante12  @  23/12/2010 14:14:02
Sufficienza solo per la location...
Ma quanti soldi ha sborsato l'ente promozione turismo di Venezia? nemmeno ce ne fosse bisogno... :-)

Ultima risposta 28/12/2010 10.08.19
ozrecsehc  @  22/12/2010 02:11:47
Mah si! Diamogliela sta sufficienza

Avvocauto  @  21/12/2010 01:36:53
Si è vero mi aspettavo di meglio, ma resta comunque un film ben fatto. Non eccezionale ma che sicuramente si lascia guardare con piacere. Non decolla, ma di certo non annoia mai, nonostante avessi già intuito il finale a mezz'ora dalla conclusione. Merita ampiamente la sufficienza ma la bellezza dell'ambientazione e l'orgoglio italiano mi portano ad aumentare il voto, anche se con l'amaro in bocca: von Donnersmarck ha ceduto troppo presto alle tentazioni hollywoodiane.

nextam  @  20/12/2010 21:33:44
la sufficienza la merita perche' non annoia affatto: ma non aspettatevi granche', e' una storiellina. anzi, l'ennesima che fa passare i poliziotti italiani come dei deficienti (dopo Angeli e Demoni di Ron Howards) e su questo non ci sto. Sceneggiatura banale e recitazione appena sufficiente da pare dei due big. Bravi invece gli attori italiani.

genki91  @  20/12/2010 18:05:54
Spiacente, ma mi trovo ad andare controcorrente. Prima di tutto perché il film, al contrario di come affermano i cinefili qui presenti, a me è sembrato godibilissimo. Secondariamente perché non trovo niente da ridire su interpretazioni, trama, sviluppo della storia, sceneggiatura ( seppur senza frasi ad effetto e robe simili ), fotografia. Mi sembra un tantino sottovalutato.
Volevo dare 8, ma al diavolo la media, do il voto che a mio parere merita. Un bel 7 e 1/2 pieno, senza sconti o aggiuntivi.
E poi, Starlight dei Muse alla fine, non me la sarei mai aspettata.

Ultima risposta 02/05/2013 03.21.46
GiorgioChiellin  @  20/12/2010 14:18:22
Film sicuramente valido, a mio parere, ma non quello che sarebbe dovuto essere e che tutti ci saremmo aspettati.
La coppia Depp e Jolie funziona abbastanza bene, la storia mi è piaciuta ma è troppo frettoloso, tutto succede troppo in fretta.
Rimane un film comunque godibilissimo.

Mik_94  @  20/12/2010 07:35:18
Completamente in disaccordo con le opinioni precedenti!
L'ho trovato un film carino, ben fatto, divertente e con un'ottima colonna sonora.
Nulla da dire sui due favolosi protagonisti,piacevoli i vari cameo dei nostri attori italiani e bello il colpo di scena finale che, a dir la verità, avevo capito già dalla prima parte del film.

kinghomer  @  20/12/2010 04:51:40
Assolutamente in disaccordo con la media precedente!!!!!
Il film è assolutamente interessante !!!
Johnny Depp fantastico! Angelina Jolie.... vabbè....nella norma!
Durante il film ho notato qualche buco d'interpretazione che poi mi sono spiegato col finale. La prova degli attori italiani non è il massimo, ma quelle "facce" in un film così non sono per nulla azzeccate (Nino Frassica per fare un nome).

Nel complesso è un film che scorre piacevolmente e che a me personalmente è piaciuto molto!!! De gustibus....

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  20/12/2010 00:04:13
Film abbastanza discreto ma nulla di più.
Una trama piuttosto classica senza momenti eclatanti o colpi di scena.
Proabilmente un tocco di originalità viene data dall'ambientazione del film a Venezia che per film di questo genere è molto rara come location.
Tutto sommato guardabile.

vgammieri  @  19/12/2010 21:15:54
Davvero un bel film, ottime ambientazioni, bravissimi la Jolie e Deep, il finale un po atteso non toglie comunque gusto alla visione del film. Mai noioso, tiene il ritmo per tutta la sua durata, giusta la suspence. Guardatelo... gli avrei dato 7,5 ma non trovo giusta la votazione complessiva così bassa... alziamo un po la media.

Ultima risposta 19/12/2010 22.52.21
Luca'81  @  18/12/2010 15:51:30
Si poteva fare di più, anche per la striminzita durata di 1h e 30’, ma il film è comunque bello; di sicuro però anche la recitazione della Jolie e Depp aiutano a renderlo tale. Una sceneggiatura leggera dove vengono mischiati magistralmente azione, commedia, thriller e sentimenti. Di sicuro apprezzato per essere stato girato in Italia a Venezia, dove ho assistito anche ad una ripresa all’interno dell’Arsenale Militare che clamorosamente nel film viene spacciata per l’Interpol. Il film è discreto, ma aggiungo un voto in più per lo spettacolare finale a sorpresa.

Ultima risposta 18/12/2010 20.43.18
itabas  @  18/12/2010 00:59:36
Bella la trama, il colpo di scena finale, la scelta degli attori e della location..unica pecca: gli attori italiani!!! Da cinepanettone quella di Frassica, più adatto ad un "Natale in Perù" che ad un film del genere, per non parlare del poco credibile Neri Marcorè e di De Sica che almeno stavolta non ha riempito di corna nessuna moglie.

pipizanzibar  @  15/12/2010 23:15:12
Un gran bel film...ottimo intreccio e magnifica regia. Colonna sonora accurata per non parlare della canzone ai titoli di coda!! Inquadrature semplicemente da favola e un'ambientazione incredibilmente realistica per quanto paradossale possa essere l'intreccio del film. Interessanti richiami simbolici da parte di Donnesmarck in questo film che unisce il thriller con il grottesco, la satira con la suspance. Non accattiva l'interesse dello spettatore fino a renderlo tutt'uno con la pellicola, ma è un ottimo film che vale la pena da vedere al cinema anche solo per contemplarlo e lasciarsi sorprendere dal regista!

Ultima risposta 23/12/2010 21.50.59