the titan regia di Lennart Ruff Gran Bretagna, USA 2018

the titan (2018)

locandina del film THE TITAN

Titolo Originale: THE TITAN

RegiaLennart Ruff

InterpretiSam Worthington, Taylor Schilling, Tom Wilkinson, Agyness Deyn, Nathalie Emmanuel, Corey Johnson, Aleksandar Jovanovic, Aaron Heffernan, Nathalie Poza, Steven Cree

NazionalitàGran Bretagna, USA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Lennart Ruff

Trama del film The titan

Rick Janssen, pilota militare, viene scelto per un esperimento teso a dimostrare le possibilitÓ di sopravvivenza umana nelle terribili condizioni ambientali di Titano, uno dei satelliti del pianeta Saturno. L'esperimento riesce trasformando Rick in un super-uomo ma creando effetti collaterali che minacciano non solo la sua vita ma anche quella della moglie, della famiglia e dell'umanitÓ stessa.

Voti e commenti su The titan, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/05/2018 22:32:19
La storia mi è piaciuta ma ho trovato noioso il suo racconto .
Bellissima Piper Chapman il carcere l ha ringiovanita .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2018 22:32:09
Lo spunto da cui è tratto è abbastanza classico con un pianeta ormai sull'orlo della distruzione. L'unica soluzione fattibile è l'inizio della colonizzazione di Titano. Colonizzazione che però comporta una serie di processi volti a mutare geneticamente l'essere umano adattandolo al clima di del satellite di Saturno. Mutazione profonda che dovrà giocoforza oltrepassare limiti etici. Questo elemento è forse l'aspetto migliore di un film che ha una sceneggiatura che a mio parere è carente sotto certi punti di vista. Se il personaggio principale di Worthington subisce una evidente mutazione fisica, al pari dei propri colleghi, quella interiore è debole tanto da rendere il suo personaggio scialbo. Sembra quasi che tale parte sia completamente delegata alla propria consorte. In questo modo il nodo etico viene messo in sottordine a scapito di una banale dramma familiare per un viaggio che fin dall'inizio è pienamente intuibile che sia pressochè senza ritorno. Di fronte quindi ad una narrazione molto scontata nei suoi sviluppi, il film praticamente rimane sulla rampa di lancio, non decolla mai come tensione drammatica e diventa piuttosto noioso nella sua visione.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  07/04/2018 16:24:55
Per essere un mondo in cui c'è/ci sarà carenza di cibo, gli aspiranti

Il fatto che le "cavie"

è abbastanza triste...

Inoltre la fine...

Boh?

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds