the titan regia di Lennart Ruff Gran Bretagna, USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the titan (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE TITAN

Titolo Originale: THE TITAN

RegiaLennart Ruff

InterpretiSam Worthington, Taylor Schilling, Tom Wilkinson, Agyness Deyn, Nathalie Emmanuel, Corey Johnson, Aleksandar Jovanovic, Aaron Heffernan, Nathalie Poza, Steven Cree

Durata: h 1.37
NazionalitàGran Bretagna, USA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Lennart Ruff

Trama del film The titan

Rick Janssen, pilota militare, viene scelto per un esperimento teso a dimostrare le possibilitÓ di sopravvivenza umana nelle terribili condizioni ambientali di Titano, uno dei satelliti del pianeta Saturno. L'esperimento riesce trasformando Rick in un super-uomo ma creando effetti collaterali che minacciano non solo la sua vita ma anche quella della moglie, della famiglia e dell'umanitÓ stessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,08 / 10 (12 voti)5,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The titan, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  24/03/2021 10:10:40
   3 / 10
Una schifezza inguardabile.
Stupidissimo, semplicistico, piatto, infantile, noioso e telefonato. B-movie della peggiore specie.

topsecret  @  02/11/2020 14:08:24
   5 / 10
Abbastanza incolore, non riesce nell'intento di coinvolgere pienamente quagliando poco in termini di sceneggiatura e resa visiva.
Si poteva fare qualcosa in più per renderlo maggiormente accattivante e sfruttare appieno un'idea potenzialmente valida.
Cast nella norma, ritmo narrativo non dei più fluidi, per una visione che stenta a rimanere a lungo nella memoria dello spettatore.

Budojo Jocan  @  23/06/2020 17:24:04
   4 / 10
Molto bella l'idea, ma prevedibilmente non decolla, anzi, ci si smarona forte di fronte ai patemi della famigliola Mulino Bianco. Titano appare in un cameo di pochi secondi; regista vai a zappare.

Simone Firenze  @  18/03/2020 16:13:07
   6½ / 10
Gradevole. Magari non indimenticabile ma affronta vari temi sui quali si può riflettere. Non velocissimo. Qualcuno critica le villette che a mio avviso servono a rappresentare l'importanza assegnata a questa stretta cerchia di prescelti per una operazione folle e disperata.

Invia una mail all'autore del commento fabiosole  @  26/02/2019 23:38:41
   4 / 10
triste e deludente

Jumpy  @  11/01/2019 19:55:19
   5½ / 10
Il film parte molto bene: belle atmosfere, spunto interessante, begli effetti speciali, cast notevole (Tom Wilkinson sempre molto bravo e calibrato nei suoi ruoli).
Precipita, a mio parere, nella seconda parte: buchi narrativi, trama pasticciata, finale che non si capisce...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

KINGLIZARD  @  04/01/2019 12:06:00
   6½ / 10
Di tutti i film visti finora ,prodotti da Netflix, da parte mia, questo non è neanche male..ero restio a vederlo, visti i commenti sotto...
Tutto sommato, sarà, che vista la poca decente fantascienza in giro, di questi tempi, supereroi a parte, che sono diventato di bocca buona, e mi faccio andare bene anche quello che decente non sarebbe, però a me questo film non è dispiaciuto..anzi lo visto volentieri per tutta la sua durata.
Certo la sceneggiatura lascia un po' a desiderare, e non ci si inventa nulla di che...ma il vecchio tom Wilkinson con il suo mestiere e il monolitico "avatar" di se stesso Worthington in qualche modo sbarcano il lunario

biagio82  @  28/11/2018 12:29:28
   5½ / 10
film un po così, dall'idea brillante, ma dallo sviluppo un po incocludente.....
come di ce il commento sotto, appena il film decolla finisce.
o trovato il film come una specie di prequel del manga di terraformars, nel manga si raccontano le battaglie dei coloni geneticamente modificati sul pianeta da colonizzare, qua in vece i primi esperimenti e risultati dei tentativi di mutare la razza umana, come tutti i film di fantascienza è interessante guardare le basi cui si basa il tutto, che vengono spiegate in maniera esaustiva, ma è proprio il modo in cui viene narrato il tutto che rende un po ostica la visione.

federicoM  @  13/09/2018 23:04:13
   5 / 10
Un film un pò inutile. Appena inizia a decollare finisce. E non ho capito la scelta di ambientare la storia in un quartiere fatto di villette a schiera in mezzo alla natura incontaminata. Non mi pare proprio che trasmetta l'idea di una terra sull'orlo della catastrofe.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/05/2018 22:32:19
   5½ / 10
La storia mi è piaciuta ma ho trovato noioso il suo racconto .
Bellissima Piper Chapman il carcere l ha ringiovanita .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2018 22:32:09
   4½ / 10
Lo spunto da cui è tratto è abbastanza classico con un pianeta ormai sull'orlo della distruzione. L'unica soluzione fattibile è l'inizio della colonizzazione di Titano. Colonizzazione che però comporta una serie di processi volti a mutare geneticamente l'essere umano adattandolo al clima di del satellite di Saturno. Mutazione profonda che dovrà giocoforza oltrepassare limiti etici. Questo elemento è forse l'aspetto migliore di un film che ha una sceneggiatura che a mio parere è carente sotto certi punti di vista. Se il personaggio principale di Worthington subisce una evidente mutazione fisica, al pari dei propri colleghi, quella interiore è debole tanto da rendere il suo personaggio scialbo. Sembra quasi che tale parte sia completamente delegata alla propria consorte. In questo modo il nodo etico viene messo in sottordine a scapito di una banale dramma familiare per un viaggio che fin dall'inizio è pienamente intuibile che sia pressochè senza ritorno. Di fronte quindi ad una narrazione molto scontata nei suoi sviluppi, il film praticamente rimane sulla rampa di lancio, non decolla mai come tensione drammatica e diventa piuttosto noioso nella sua visione.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  07/04/2018 16:24:55
   6 / 10
Per essere un mondo in cui c'è/ci sarà carenza di cibo, gli aspiranti


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il fatto che le "cavie"



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

è abbastanza triste...

Inoltre la fine...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Boh?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)atlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skybon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasiail mostro della cripta
 NEW
il silenzio grandein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020835 commenti su 46275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net