the titan regia di Lennart Ruff Gran Bretagna, USA 2018

the titan (2018)

locandina del film THE TITAN

Titolo Originale: THE TITAN

RegiaLennart Ruff

InterpretiSam Worthington, Taylor Schilling, Tom Wilkinson, Agyness Deyn, Nathalie Emmanuel, Corey Johnson, Aleksandar Jovanovic, Aaron Heffernan, Nathalie Poza, Steven Cree

NazionalitàGran Bretagna, USA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Lennart Ruff

Trama del film The titan

Rick Janssen, pilota militare, viene scelto per un esperimento teso a dimostrare le possibilitÓ di sopravvivenza umana nelle terribili condizioni ambientali di Titano, uno dei satelliti del pianeta Saturno. L'esperimento riesce trasformando Rick in un super-uomo ma creando effetti collaterali che minacciano non solo la sua vita ma anche quella della moglie, della famiglia e dell'umanitÓ stessa.

Voti e commenti su The titan, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/05/2018 22:32:19
La storia mi è piaciuta ma ho trovato noioso il suo racconto .
Bellissima Piper Chapman il carcere l ha ringiovanita .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2018 22:32:09
Lo spunto da cui è tratto è abbastanza classico con un pianeta ormai sull'orlo della distruzione. L'unica soluzione fattibile è l'inizio della colonizzazione di Titano. Colonizzazione che però comporta una serie di processi volti a mutare geneticamente l'essere umano adattandolo al clima di del satellite di Saturno. Mutazione profonda che dovrà giocoforza oltrepassare limiti etici. Questo elemento è forse l'aspetto migliore di un film che ha una sceneggiatura che a mio parere è carente sotto certi punti di vista. Se il personaggio principale di Worthington subisce una evidente mutazione fisica, al pari dei propri colleghi, quella interiore è debole tanto da rendere il suo personaggio scialbo. Sembra quasi che tale parte sia completamente delegata alla propria consorte. In questo modo il nodo etico viene messo in sottordine a scapito di una banale dramma familiare per un viaggio che fin dall'inizio è pienamente intuibile che sia pressochè senza ritorno. Di fronte quindi ad una narrazione molto scontata nei suoi sviluppi, il film praticamente rimane sulla rampa di lancio, non decolla mai come tensione drammatica e diventa piuttosto noioso nella sua visione.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  07/04/2018 16:24:55
Per essere un mondo in cui c'è/ci sarà carenza di cibo, gli aspiranti

Il fatto che le "cavie"

è abbastanza triste...

Inoltre la fine...

Boh?

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift