the titan regia di Lennart Ruff Gran Bretagna, USA 2018

the titan (2018)

locandina del film THE TITAN

Titolo Originale: THE TITAN

RegiaLennart Ruff

InterpretiSam Worthington, Taylor Schilling, Tom Wilkinson, Agyness Deyn, Nathalie Emmanuel, Corey Johnson, Aleksandar Jovanovic, Aaron Heffernan, Nathalie Poza, Steven Cree

NazionalitàGran Bretagna, USA 2018
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Lennart Ruff

Trama del film The titan

Rick Janssen, pilota militare, viene scelto per un esperimento teso a dimostrare le possibilità di sopravvivenza umana nelle terribili condizioni ambientali di Titano, uno dei satelliti del pianeta Saturno. L'esperimento riesce trasformando Rick in un super-uomo ma creando effetti collaterali che minacciano non solo la sua vita ma anche quella della moglie, della famiglia e dell'umanità stessa.

Voti e commenti su The titan, 4 opinioni inserite

federicoM  @  13/09/2018 23:04:13
Un film un pò inutile. Appena inizia a decollare finisce. E non ho capito la scelta di ambientare la storia in un quartiere fatto di villette a schiera in mezzo alla natura incontaminata. Non mi pare proprio che trasmetta l'idea di una terra sull'orlo della catastrofe.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/05/2018 22:32:19
La storia mi è piaciuta ma ho trovato noioso il suo racconto .
Bellissima Piper Chapman il carcere l ha ringiovanita .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2018 22:32:09
Lo spunto da cui è tratto è abbastanza classico con un pianeta ormai sull'orlo della distruzione. L'unica soluzione fattibile è l'inizio della colonizzazione di Titano. Colonizzazione che però comporta una serie di processi volti a mutare geneticamente l'essere umano adattandolo al clima di del satellite di Saturno. Mutazione profonda che dovrà giocoforza oltrepassare limiti etici. Questo elemento è forse l'aspetto migliore di un film che ha una sceneggiatura che a mio parere è carente sotto certi punti di vista. Se il personaggio principale di Worthington subisce una evidente mutazione fisica, al pari dei propri colleghi, quella interiore è debole tanto da rendere il suo personaggio scialbo. Sembra quasi che tale parte sia completamente delegata alla propria consorte. In questo modo il nodo etico viene messo in sottordine a scapito di una banale dramma familiare per un viaggio che fin dall'inizio è pienamente intuibile che sia pressochè senza ritorno. Di fronte quindi ad una narrazione molto scontata nei suoi sviluppi, il film praticamente rimane sulla rampa di lancio, non decolla mai come tensione drammatica e diventa piuttosto noioso nella sua visione.

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  07/04/2018 16:24:55
Per essere un mondo in cui c'è/ci sarà carenza di cibo, gli aspiranti

Il fatto che le "cavie"

è abbastanza triste...

Inoltre la fine...

Boh?

12 soldiers14 cameras
1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gate
a-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italiani
e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggianti
il banchiere anarchicoil bene mio
il complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpa
johnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei libri
la fuitina sbagliatala guerra del maiale
la morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe domesticsthe end? l'inferno fuorithe equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe mermaid: lake of the deadthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe toyboxthe wife - vivere nell'ombrathelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbiotouch me nottramonto (2018)tullytumbbadtutti in piediulysses: a dark odysseyun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna luna chiamata europauna storia senza nomeuna vita spericolataunsanevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan
zanna bianca (2018)