the time machine regia di Gore Verbinski, Simon Wells USA 2001

the time machine (2001)

locandina del film THE TIME MACHINE

Titolo Originale: THE TIME MACHINE

RegiaGore Verbinski, Simon Wells

InterpretiGuy Pearce, Jeremy Irons, Mark Addy, Omero Mumba, Orlando Jones, Philip Bosco, Phyllida Law, Samantha Mumba, Sienna Guillory, Yancey Arias

NazionalitàUSA 2001
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Gore Verbinski
•  Altri film di Simon Wells

Trama del film The time machine

Basato sul classico romanzo omonimo di fantascienza di H.G. Wells è la storia di uno scienziato e inventore, determinato a provare che è possibile viaggiare nel tempo. La sua tenacia si trasforma in disperazione in seguito ad una tragedia personale che lo porta a voler cambiare il passato. Verificando le sue teorie con una macchina del tempo di sua invenzione si trova, invece, proiettato avanti di 800.000 anni nel futuro.

Voti e commenti su The time machine, 109 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Beefheart  @  22/03/2021 10:09:39
Guardabile remake cronicamente privo di quell'ispirazione che invece fece (e fa) brillare il suo originale del 1960 (L'uomo che visse nel futuro).
In pratica qui si sfrutta il progresso che consente una confezione migliore ma il contenuto langue.
Tuttavia la parte ambientata nel 19esimo secolo è apprezzabile.

Vlad Utosh  @  30/01/2021 21:18:15
Buon adattamento del classico di Wells e rifacimento del film del 1960, capace di mescolare con successo disparati generi; si spazia dal romantico - qui è la causa del viaggio nel tempo - all'avventura, fantasy e ovviamente la fantascienza.
Bravo Guy Pearce nel ruolo dell'inventore geniale, con la testa fra le nuvole e ossessionato da quelle due semplici e spietate parole...
Ottimi gli effetti speciali; alcune scene sono davvero suggestive , come la luna in frantumi o la terra devastata del futuro.
Infine, degni di nota i dialoghi fra Alexander e il morlock "cervellone" ( riuscito il make up e la caratterizzazione dei morlocchi) interpretato da Jeremy Irons.

Ultima risposta 20/07/2022 00.56.08
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  14/12/2020 22:30:47
Tanti soldi per poco...bello solo l'inizio

gemellino86  @  17/03/2019 10:26:27
Un film che si mantiene in piedi solo grazie alla trama che gli risulta abbastanza fedele. Il risultato è inferiore alle aspettative. La seconda parte non mi è proprio piaciuta.

Burdie  @  27/02/2019 22:59:21
...tutto prevedibile e poco coinvolgente

john doe83  @  31/12/2018 21:57:43
Discreto film di fantascienza, la storia non annoia e gli attori non deludono. Menzione particolare per la fotografia, il montaggio e le belle musiche.

biagio82  @  13/05/2018 23:11:48
filmetto gradevole ma niente più, si cerca di essere fedeli allo scritto originale ammodernizando alcuni passaggi eriuscendoci abbastanza bene.
visivamente è straordinario grazie a delle ottime ricostruzioni degli ambienti e della macchina, come la descriveva wells nel libro e ad una regia ben salda

topsecret  @  19/09/2017 14:54:14
Film gradevole anche se abbastanza misero di contenuti, poca azione e poca sostanza, ma visivamente ben fatto e caratterizzato abbastanza bene nei dialoghi e nei personaggi.
Per essere un remake, tutto sommato non è male: intrattiene degnamente e assolve al suo compito ludico.

daniele64  @  02/02/2015 16:07:01
Produzione che non ha badato a spese per riproporre sul grande schermo , con qualche rimaneggiamento , uno dei capolavori di Wells . Purtroppo , fatte salve le scenografie ottocentesche , il monologo di Irons ed i discreti effetti speciali
( notevole specialmente la descrizione del rapidissimo passaggio dei millenni e l'idea dell'ologramma - guida ) , la storia viene sminuita quasi ad un filmetto per ragazzi con qualche accenno horror all'apparizione dei modesti Morlock . Penso proprio che potesse essere sviluppato molto meglio...

Ultima risposta 01/05/2016 22.48.46
_Hollow_  @  07/11/2014 04:36:40
Che cosa ho visto?! Un film che più ci ripensi più sembra orripilante.

L'unica cosa che si salva è parte del monologo di Jeremy Irons. Fine. Il resto si può prendere e buttare.

Ultima risposta 18/05/2015 19.34.21
Arkantos  @  09/09/2013 15:11:23
Circa un mese fa avevo promesso, nella recensione de "L'uomo che visse nel futuro", di vedere questo film.

Sia come film in sé che paragonato col film originale è insufficiente, ma non disastroso.

Però mi pare un po' strano che come effetti speciali e ambientazioni sia incredibile, mentre la trama è... stupida. Molto stupida.

Questo film, a differenza degli altri che ho considerato insufficienti solitamente per la noia, va veloce come un razzo [(al punto che è anche più corto del film del 1961) ma cosa deve prendere, il treno?]: accadono tanti di quei avvenimenti ma spiegati o con la motivazione più banale oppure non vengono proprio motivati, è talmente ripieno di buchi narrativi che è impossibile non accorgersene (quello in SPOILER è quello più lampante, ma ce ne sono tanti altri).

Poi i Morlock: quasi quasi rimpiango quelli tonti, goffi e primitivi dell'originale;

Infine come non dimenticarsi l'Elfo Oscuro di Sacred, che ha fatto una partecipazione straordinaria in questo film come nemico principale.

E poi un altra cosa: non vi sembrano completamente separate la parte nel periodo di inizio 900 e quella nel futuro?

Guardatevi l'originale che è molto meglio...

Ultima risposta 03/05/2015 00.25.44
BlueBlaster  @  07/08/2012 14:14:34
A me non è piaciuto questo film...manca qualcosa

Ultima risposta 03/05/2015 00.27.18
Mic Hey  @  16/05/2012 17:19:25
Scusatemi..
ma con questo film devo metter da parte la razionalità e obiettività che
(spero) mi abbia sempre accompagnato.

TimeMachine è uno dei miei 10 film preferiti, di quelli che si portano nel cuore, che si vedono e si rivedono con gioia.

Ritengo indelicato e fuori luogo cercarne eventuali errori o difetti(che pure ci saranno) perchè la storia è troppo bella e affascinante per macchiarla con
stupide inezie.

Ottimi gli attori, gli fx, le musiche, la sceneggiatura(seppur non originale),
i twist, la fotografia e non ultimo il nobile messaggio di fondo che permea
l'intera opera.

..da custodire in cassaforte !

ps: i mostri Morloch che escono dalla sabbia hanno tormentato le mie notti
a lungo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/09/2011 17:01:52
lo vidi da bambino ed il film mi era rimasto impresso , anche se lo vidi solo una volta.
mi ricordo il volto argentato del cattivo (credo Irons)...
ed anche la scena iniziale della ragazza uccisa e dell'ossesione dello scienziato di creare una macchina che torni nel passato.
riguardato bene, è un film che fa acqua da tutte le parti...
da evitare assolutamente.
essere bambini facilita i registi a raccogliere più soldi.... grrrr

JohnRambo  @  02/05/2011 23:05:33
Un lavoro denso di romanticismo, ma anche orrore per un destino triste e di declino, per tutta la razza umana: distrutta la Luna, alcuni uomini si rifugiano nel sottosuolo sviluppando in parte abilità ultrasensoriali, in parte regrediscono al livello di scimmie forzutissime... i rimasti fuori sono normali, ma sembrano ritornati "selvaggi", dimentichi dei fasti dei millenni passati. Bel film. Ottimi i protagonisti, in particolare Guy Pearce su cui poggia il lavoro.

Ultima risposta 15/09/2015 17.01.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/11/2010 15:40:54
Non so quanto sia fedele alla storia originale, in quanto non ho letto il libro. Comunque il film si è rivelato essere un buon passatempo, nulla di più.

-Uskebasi-  @  10/11/2010 16:31:20
Basato sul romanzo di Wells e diretto da un altro Wells, The Time Machine è un accettabile passatempo accompagnato da discrete immagini. Niente di eccezionale, ma si poteva fare poco di più credo, forse impegnarsi maggiormente nella parte finale che sembra un pò affrettata. Il punto di forza sono i Morlock, brutti e possenti che quando corrono possono far salire leggermente la tensione; il punto debole è il capo dei Morlock, interpretato da un Jeremy Irons fuori ruolo così tanto da essere ai limiti del ridicolo.

Ultima risposta 03/05/2015 00.29.52
axel90  @  10/11/2010 10:29:01
Imbarazzante versione modernizzata del lavoro di H.G. Wells. Potendo solo contare su delle ammirevoli ambientazioni e alcune scelte musicali azzeccate, d'altro canto il film non ne imbecca una giusta, colpa di effetti speciali ridicoli, una storia che parte con l'essere interessante ma diventa sempre meno coerente e più confusa, dando la sensazione di vedere una vera e propria idiozia. Anche il bravo Guy Pearce, attore che rispetto, deve andare di pari passo con il suo personaggio stereotipato e poco carismatico. Alla fine ti sembra di aver visto un b-movie con un budget cospicuo, ma pur sempre un b-movie.

giraldiro  @  19/09/2010 05:59:12
Una bidonata. Non ho nient'altro da dire.

bebabi34  @  18/07/2010 17:53:40
Non può competere lontanamente con l'originale. La solita trama banale dei film statunitensi rovina completamente la storia. Un film d'avventura campato in aria, senza un briciolo di coerenza. Troppe scene demenziali per la loro inverosimiglianza. Come passatempo non è neanche male perché realizzato con cura, ma non aspettatevi nulla di più.

Robgasoline  @  27/06/2010 22:56:25
L'inizio del film è molto coinvolgente poi magari scende un po di tono ma da un film simile non puoi pretendere nemmeno troppo..Passabile

Jumpy  @  26/01/2010 21:44:00
Non mi ha convinto, l'inizio è abbastanza coinvolgente, con delle ambientazioni anche suggestive, poi mi è sembrato decisamente confuso e noiosetto, il finale sembra buttato lì a caso.

DarkRareMirko  @  26/01/2010 21:02:09
Come (ben) riattualizzare un classicissimo classico senza tempo della letteratura, (decisamente ben) supportati dalla Dreamworks Spielberghiana.

Grandi i due mostri sacri Guy Pearce e Jeremy Irons, ottime scenografie ed effetti speciali, buona regia del Wells (mi sà pure parente dell'autore dell'omonimo libro da cui è stato tratto il film, visto l'identico cognome) specializzato più che altro in lungometraggi di animazione di buon livello.

Forse un film non indispensabile visto lo straabuso del soggetto (sempre interessante ed affascinante ad ogni modo) ma pur sempre un buon lungometraggio.

Una favola senza tempo (è proprio il caso di dirlo) da svariati milioni di dollari, sia di produzione che di incasso.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/01/2010 16:55:20
Un film che mi è piaciuto molto... peccato perchè se sviluppato meglio sarebbe potuto essere veramente spettacolare! IL CARTAIO

Ultima risposta 18/05/2015 15.25.49
Dax73bs  @  16/01/2010 23:48:42
Suggestivo, ottimo remake...

lordsynclair  @  09/01/2010 00:17:11
incoraggiamo dai però oh..che P@@LLE

camifilm  @  10/08/2009 18:01:39
Piacevole. Non è un fantascienza, come dovrebbe essere, assume spesso sfumature di altri generi (horror, fantasy). Non annoia e si lascia vedere, buone alcune situazioni del futuro in cui si ritrova il protagonista. Rispetto ad altri film tratti dal romanzo, mi sembra più dettagliato nel ricostruire la parte finale, dove appunto assume una sembianza più horror che fantascienza. Consiglio la visione de "l'uomo che visse nel futuro", pura fantascienza.

VikCrow  @  12/06/2009 20:26:43
Altro che trattameno Ludovico... sto "capolavoro" da flop 25, è talmente orrendoda bloccare la crescita O__O

Difficile da dimenticare (purtroppo).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  13/03/2009 03:52:46
Purtroppo non è piaciuto. E ci credo, quello che fa vedere è una trama interessante ma tremendamente confusa che poi sfocia nel aulico e declamatorio. Finale fuori luogo.

rob.k  @  22/02/2009 10:22:10
Ho visto sia il vecchio film del 1960 che questo, ma ho trovato piu' carino il primo... Anche perchè in questo la storia è stata completamente rivista...

Clein  @  09/02/2009 14:16:00
Progetto Interessante, lo sviluppo del primo tempo e' veramente ben fatto, peccato perda molto verso il finale nella quale vediamo il film trasformarsi in una specie di film horror-trash anni 60-70. Belli i concetti di paradosso temporale espressi nel film.
Piacevole.

paolo80  @  05/01/2009 22:18:15
Da dei libri é sempre difficile trarre dei film, soprattutto quando le suddette opere letterarie sono dei capolavori, come in questo caso; é normale che si generino molte aspettative che la pellicola spesso disillude, come avviene in parte in questa circostanza.
Il romanzo é un capolavoro, il film da esso tratto non é nulla di più che un buon film, godibile, con splendide musiche e paesaggi, ideale per passare una serata gradevole.

Lele87  @  03/11/2008 20:32:03
Daccordissimo con metal, prima parte interessante, seconda parte schifosa
peccato poteva essere un bel film.

metal_psyche82  @  03/11/2008 17:12:41
ho visto questo film perchè mi piace la tematica del viaggio nel tempo...e, dopo un inizio (ambientato sul finire del 1800) che sembra interessante e di buon auspicio, si arriva all'anno 800.000 con trogloditi e indiani...e lì cominciano a cascare i cogl.ioni....mi spiegate cosa c'entra tutto ciò?? la prima parte del film non ha nulla a che fare con la seconda!

sono praticamente due film distinti...il finale è orribile...i personaggi anche...giusto il protagonista cerca un po di salvarsi ma affoga nel naufragio generale...
l'unica cosa che salvo è l'aria di pessimismo generale che pervade la pellicola...ma la trama è sviluppata davvero malissimo!

Ultima risposta 18/05/2015 15.29.43
gei§t  @  07/10/2008 01:23:23
La sceneggiatura è molto scarsa, la storia totalmente povera di emozioni. Durante i titoli di coda avevo già dimenticato il film.
Insignificante.

Ironkarlo  @  18/07/2008 10:13:10
bel film...
poi per chi è amante del genere è un must.

Danton  @  20/04/2008 11:20:30
Porca miseria. come inizio non c'è male, ma poi? Sembra che non abbiano più avuto i soldi per finirlo e l'hanno fatto finire di corsa. Mah poteva essere più coinvolgente.

mikland83  @  10/01/2008 20:18:34
Per me un vero capolavoro.
L'idea è ralizzata in maniera ottimale, l'idea di fondo è un'utopia che prende vita in modo intenso.La cosa assolutamente più bella è il viaggio che fa lo scenziato attraverso il tempo, è qualcosa che non si può descrivere, bisogna vederlo.
Assolutamente da vedere

Ultima risposta 03/05/2015 00.34.58
everyray  @  05/01/2008 21:08:43
film che non sà ne di carne,ne di pesce,parte in maniera buona,ma poi si sgretola in un filone di noia mortale
Guy Pearce non è adatto per questo ruolo....

aleee  @  06/11/2007 20:01:54
come si fa a dare 1???è da pazzi...è un gran bel film anke se magari può non piacere il genere...a me è piaciuto molto e ogni tanto lo riguardo,da vedere

giusss  @  06/11/2007 19:50:43
Per quanto possa affascinarti l'idea di poter viaggiare nel tempo questo film riesce a demolirti ogni minimo incanto.
La storia è trattata in maniera pessima,superficiale e sbrigativa,si arriva quasi alla demenzialita piu' pura quando il protagonista incontra nel futuro dei bambolotti di cacciatori che si nutrono di una tribù di inetti..con sciocchi combattimenti.
Non c'è spessore e risulta insulso tutto il film.
Il finale poi è cosi banale quanto basta per farti scattare dalla sedia è dire.che ca***ta!!!

enter  @  06/11/2007 11:35:20
un film che poteva essere migliore,il finale e bruttissimo gli effetti speciali,non sono granchè...una vera delusione

bustles81  @  03/09/2007 17:02:53
secondo me è un film che vale la pena di essere visto.....non sarà un capolavoro, ma guardato con lo spirito giusto si può apprezzare in pieno.

orazio  @  21/08/2007 00:26:23
L'idea di un film sui viaggi nel tempo è sempre di gran fascino, ma questo delude totalmente le aspettative. Noioso e brutto. Non consigliato assolutamente.

easy  @  15/06/2007 21:58:59
film divertente e molto semplice. Il viaggio interSpaziale.
qui si va oltre i limiti della fantascienza, sempre se questa ne abbia, se non quelli della propria mente.
800'000 anni nel futuro
viaggiare per lo spazio tempo cosi lontano ci da un vero senso di non partecipe,
partendo dal 1890 l'inizio della nostra evoluzione tecnologia, si vede diverse volte il nostro caro pianeta distruggersi e rinascere... perdi un attimo il senso del perchè di tutto...
buon film buona riflessione!

MisterX  @  24/05/2007 17:03:06
molto povero di contenuti...insignificante...

iosper  @  19/04/2007 17:27:19
Davvero pessimo!

Vitto89  @  06/04/2007 20:06:35
Film fantascientifico. L'ho trovato carino, un po' noioso per chi ama l'azione...non è male basta capire

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  27/03/2007 21:53:44
Al contrario di molti ho apprezzato moltissimo questo film,semplice e controverso;ci mostra un futuro caratterizzato da una "rinascita" della razza umana...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2007 22:09:29
film che funziona all'inizio quando il protagonista inizia a cercare di cambiare il corso delle cose...poi quando va in quella terra misteriosa piena di creature il film si perde nelle banalita' e quasi ci si scorda il motivo della sua presenza in quel luogo!
mediocre

Kron@  @  25/01/2007 19:21:04
Ragazzi mi trovo ad andare controcorrente rispetto agli altri voti ma ke c posso fare? prima di guardare il film ho letto qualke commento su filmscoop e, com'era prevedibile, ho iniziato a guardare il film con poca fiducia.... ma alla fine si è rivelato molto bello, secondo me è da vedere, ma solo per chi piace il fantasy o almeno la fantascienza.... gli altri nn apprezzerebbero.

gennaro  @  21/11/2006 14:17:17
pessimo film
commerciale, insipito, insignificante, mal diretto, mal interpretato, a tratti noioso e peggiora man mano.........basta cosi?

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  20/07/2006 22:17:23
Devo dire che sono molto deluso da questo film. Il tema mi piaceva, ma poi durante la visione mi rimangono molte perplessità, e a tratti addirittura angoscia...

Non so se è come dice Lot, che non si apprezza l'omaggio a W.
Forse è stata un'occasione mancata.

E per dirlo io, che mi basta la dicitura "Fantascienza/Fantasy" per piacermi....

danielsalsa84  @  20/06/2006 05:17:09
Che dire... Sono uno dei pochi a cui è piaciuto veramente... Per la sua semplicità, la sua scorrevolezza. Sarà anche il mio amore per la fantascienza semplice (è chiaro che STAR WARS è tutta un altra cosa..).

Ma ognuno di noi non si potrebbe mai immaginare di vivere una vita come quella di Obi One.. Ma come il professore si... Per questo è bello..

Certo ha avuto uno o due momenti noiosi, nessuno è perfetto..

Mi ha preso molto, il mio voto è molto soggettivo!

franx  @  06/06/2006 22:31:53
Non male, ma si smonta mentre avanza, come una macchina coi bulloni allentati.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  19/04/2006 12:39:35
Un divertente giocattolone con effetti retrò in classico stile wells, criticarlo troppo vuol dire conoscere poco la fantascienza anni '50 e non apprezzarne l'omaggio.

Ultima risposta 18/05/2015 15.35.35
Brolly86  @  19/04/2006 12:15:16
da premettere;prima di vederlo sono venuto sul forum per vedere se era un film carino e dai commenti delle persone ho creduto che fosse orrendo...
guardandolo, mi sono ricreduto.secondo me è da guardare kè l'inizio è carino e soprattutto l'inquadratura dell'orologio che torna indietro quando aziona la macchina.successivamente diventa banale e forse un pò copiato dal pianeta delle scimmie ma secondo me è proprio da guardare.il mio reale voto è 6e mezzo ma gli ho alzato di mezzo punto perchè sembra dai commenti che faccia schifo e per me n è cosi

Ultima risposta 18/05/2015 20.01.46
blindo  @  17/04/2006 23:12:09
non è un capolavoro ma non è neanche propio brutto,certo ha un certo punto la trama va un po a ***** di cane ma almeno è girato decentemente,la fotografia e gli effetti speciali meritano e gli attori sono molto bravi [almeno pearce e irons].rimane comunque una ******* ma accettabile[mamma mia la ragazza del fututo è una gnocca da paura,lei merita 10]

Ultima risposta 18/05/2015 20.02.57
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/04/2006 16:49:13
La prima parte, seppur copiata da altri film quali "Ritorno al futuro", non è malaccio; poi però si perde il filo e la storia si arricchisce di assurdità che nulla hanno a che vedere con il vero scopo della sua "missione". L'assurdità della vicenda è poi accentuata dal periodo nel quale lo scienziato va a capitare, troppo distante per giustificare anche parzialmente gli eventi che accadono.

style  @  16/04/2006 10:54:19
orrido, l'inizio è patetico, la storia continua peggio: sempre più assurda.
si che è un film di fantascienza, ma qua è tutto campato in aria!

regia pessima, attori peggio, pochissime idee

carini appena gli effetti speciali quando si va avanti nel tempo, ma neppure qui globalmente si raggiunge la sufficenza, infinitamente meglio la versione anni '60...

da evitare....

regista  @  15/04/2006 12:30:53
orrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrribile do 1 e mezzo sole per irons davvero schifoso tropppo brutto

Ultima risposta 27/06/2006 12.33.41
Living Dead  @  15/04/2006 12:14:03
troppe lacune nella trama, troppe assurdità come già detto nel commento qui sotto..gli va sempre bene..
1 punto in + per gli effetti speciali, veramente buoni quando la terra cambia..ma anche lì molte assurdità..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  15/04/2006 11:53:44
Una pura idiozia.
Il mezzo punto è dovuto agli effetti speciali, quando la terra subisce trasformazioni, veloci e ben fatte.
Per il resto: santi numi! E che ****! Com'è che in centinaia di anni trova sempre un posto libero per materializzarsi. Non poteva succere che in quel posto ci avessero costruito un palazzo di cemento armato o si fosse formata una montagna? Sì, ecco sarebbe stato molto interessante vedere come ne sarebbe uscito. Invece no! Gli va sempre bene.
Noiosissimo!

Ultima risposta 18/05/2015 20.08.27
Constantine  @  14/04/2006 22:59:23
Tra il pomposo inizio e l'imbarazzante finale non saprei da dove cominciare a commentare questo film, diciamo che è girato male, per alcuni tratti quasi insensatamente; la recitazione del protagonista lascia parecchio a desiderare e la sceneggiatura per larghi tratti è insopportabile. Unico pro il grande Irons truccato da Alieno che cerca di picchiare il povero Pearce dopo averlo distrutto come peso scenico in due battute... certo non basta per consigliarvi di vedere sta porcheria. Un attimo, ma soltanto un attimo, sul finire ho pensato che il film potesse sorprendermi e regalarmi un finale finalmente diverso... poi tutto è rientrato sui binari della noia e del previsto con il solito happy end inutile.

Ultima risposta 20/07/2022 01.22.05
orsetto_bundi  @  14/04/2006 22:51:21
boooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh..............forse per kapire il "senso" della storia avrei dovuto fumare, ma devo tenermi la"riserva" per Pasquetta....perkè forse si va da Lidia la pallonara......uff.........e se manka pure il "fumo" allora è meglio restarsene a kasa a guardare il Grande Fratello....
speriamo ke vengano pure Gigi kon la sorella, perkè Gigi porta roba da bere di lusso e la sorella.......bhe, la sorella è una di quelle kose ke da un senso alla vita......ehehehehhe.......

Ultima risposta 12/02/2010 02.48.56
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/04/2006 12:47:52
Assolutamente imbarazzante. A metà film ci si convince che non possa andare peggio, poi appare Jeremy Irons conciato da buffone e si prova una pena infinita per lui della serie "che tocca fare per magiare".
Ed il bello è che a partorire 'sto po' po' di capolavoro è stato un bisnipote del mitico Wells, che da lassù avrà senza meno lanciato un anatema su tutta la propria progenie. Non mi soffermo nemmeno sui motivi che mi portano a parlare con asprezza; basta dire che è stato competamente stravolto il messaggio del principale e più visionario autore di fantascienza di tutti i tempi?

Ultima risposta 18/05/2015 20.11.38
Paolo70  @  31/03/2006 22:06:28
Noioso, belle solo le scene iniziali.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  24/03/2006 13:38:25
Un offesa all' "uomo che visse nel futuro" quello si che era un capolavoro!
ma questo che significati lascia???? che senso ha????
Datemi retta....guardate il primo!!! non ha nulla a che vedere!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/03/2006 22:29:59
E' stato proprio bello qst filmino, d'altro canto l'ha fatto il mio regista preferito GORE VERBINSKI!!! E' fatta benissimo la scena qnd lo scienziato viaggia con la sua makkina fino all'800.000... Ripeto, va all'anno 800.000... nn vi ispira? ma cm potrà essere il mondo nell'800.000??? Guardate e scoprirete... (sorpresa!)

;-)

Feedback  @  04/01/2006 12:55:11
Non male.
Il primo film, considerando anche l'epoca, era senz'altro superiore... ma anche questo si lascia vedere. Unica piccola nota stonata.... SPOILER... il protagonista, dopo aver perso quattro anni di vita per rivedere la ragazza, si consola in men che non si dica con la bella del futuro...

la mia opinione  @  17/08/2005 21:59:38
Fatto bene sarà ma non lascia niente. Niente. Il niente.

Attila 2  @  13/08/2005 11:35:01
Gia' e' fantozziano quando il protagonista prova in tutti i modi a salvare la sua amata dopo che ha visto come e' morta e lei muore lo stesso investita da una diligenza,poi il seguito e' una c.azzata senza senso completamente distaccata dalla trama inizialemostri che portano la gente sottoterra in una futuro che sembra la preistoria , ma fatemi il piacere invece di fare questi film andate a farvi una partita a carte.

desi  @  05/07/2005 14:23:30
Il mio voto più basso pechè per un caso del tutto eccezionale non sono riuscito neanche a vederlo in modo comleto.
Rabbrividisco al solo ricordo...
Spazzatura

Ultima risposta 05/07/2005 14.24.21
vale46  @  08/04/2005 17:06:49
all'inizio il film è molto interessante e ben fatto, ma nel finale si tramuta divenendo pesante da seguire e senza far capire dove vuol andare a parare. sarebbe bastata una seconda parte decente per rendere carino un movie che invece appare noioso.

Krypto_06  @  25/01/2005 01:46:49
eeeee ma come fa la mente umana a concepi na *******ta di sti livelli.......ho seguito fino al decimo minuto poi il mio cervello è andato in tilt.......vabbuò i gusti so gusti ma è verament na strunzat...........

Ultima risposta 05/03/2005 20.36.20
Babi_89  @  16/12/2004 14:11:43
Ahahahah in sto film alla fine,sara' xkè sn ritardata....sara' xkè nn stavo attenta...nn c'ho kapito veramente un *****! kmq dai nn era male vale la pena di vederlo! un bacio ary

alesfaer  @  03/09/2004 01:27:58
bellissimo...bellissimo!

Ultima risposta 17/04/2006 23.02.48
Simon  @  13/07/2004 10:05:30
Un film carino che forse ha delle manchevolezze nel finale , infatti non lascia del tutto soddisfatti , cmq lo consiglio per una visione senza infamia e senza lode.

Gianluca  @  28/05/2004 00:31:21
PIUTTOSTO DI ANDARE A VEDERE QUESTO FILM AVREI PREFERITO ESSERE SODOMIZZATO DA UN TUBO INNOCENTI NEL ****. L UNICA COSA CHE MI E' PIACIUTA SON STATE LE CARAMELLE CHE HO CIUCCIATO.

Ultima risposta 04/10/2007 15.09.09
francescot  @  28/05/2004 00:15:23
il film più brutto che la mia retina ricordi....il film più bruto che le mia ciglia ricordino..il film più brutto che le mie mani ricordino..etc. etc. ..amen

Pagina di 2   Commenti Successivi »»