the tattooist regia di Peter Burger Singapore, Nuova Zelanda 2007

the tattooist (2007)

locandina del film THE TATTOOIST

Titolo Originale: THE TATTOOIST

RegiaPeter Burger

InterpretiJason Behr, Mia Blake, David Fane, Robbie Magasiva, Caroline Cheong, Michael Hurst, Nathaniel Lees

NazionalitàSingapore, Nuova Zelanda 2007
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Peter Burger

Trama del film The tattooist

Un tatuatore resta affascinato dai tatuaggi tribali di Samoa, ma la sua voglia di esplorare e conoscere più a fondo queste tradizioni legate al misticismo dell'isola, lo porterà a risvegliare qualcosa di sconosciuto e pericoloso...

Voti e commenti su The tattooist, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/06/2011 14:26:20
Noioso e piuttosto disorganico, in una prima parte dal taglio televisivo accentuato da regia scolastica e fotografia spenta, "The Tattooist" sopperisce in parte a queste mancanze con l'avanzare della storia.Pur non raggiungendo mai un alto tenore dal punto di vista del coinvolgimento può essere considerato per tema e ambientazione piuttosto originale.Il soggetto infatti è affascinante,si parla di tatuaggi e di tradizioni legate alla cultura samoana secondo la quale quest'antica arte assume significati profondi di chiara matrice spirituale.
L'inespressivo Jason Behr (noto soprattutto per la serie tv "Roswell") è un tatuatore esperto che vorrebbe acquisire segreti e tecniche tipiche del Pacifico meridionale.Istintivamente sottrae un attrezzo per tatuare e ferendosi con esso darà il via,non si capisce bene per quale motivo,a un bel disastro condannando a morte i suoi clienti.
La trama a tratti pare forzata e con qualche buco narrativo di troppo,se non altro nel finale l'aspetto soprannaturale prende il sopravvento movimentando una pellicola altrimenti insulsa.
In fin dei conti siamo di fronte ad una storia di vendetta che ha il merito di proporre sviluppi discretamente avvincenti,per quanto l'ira dell'assassino appaia poco sensata e il sottrarsi ad analisi più corpose riguardo credenze e usanze di queste comunità non giovi affatto.
La scena dell'ospedale è tra le poche cose che restano impresse grazie alla bontà degli effetti speciali.
Un thriller soprannaturale proveniente dalla Nuova Zelanda senza particolari pregi,da un incipit dall'importante potenziale un film che scivola via innocuo.

lloydalchemy  @  14/10/2010 18:48:05
un pò di fresco ossigeno ci voleva poi non so se esiste qualcosa del genere "horror con tatuaggi e spiriti", io non l'ho trovato malvagio gli attori hanno fatto un buon lavoro, magari c'erano dei leggeri vuoti di regia, ma lo consiglio vivamente per una serata in tranquillita

marfsime  @  09/10/2010 15:58:21
Un thriller che si colora di horror nella seconda parte legata al binomio tatuatore-spirito vendicativo. Nulla di sorprendente o particolarmente originale è vero però tutto sommato si lascia seguire abbastanza bene perchè dura poco e soprattutto ha il pregio di non annoiare mai..sufficienza piena.