the substitute - l'ora della violenza regia di Robert Mandel USA 1996

the substitute - l'ora della violenza (1996)

locandina del film THE SUBSTITUTE - L'ORA DELLA VIOLENZA

Titolo Originale: THE SUBSTITUTE

RegiaRobert Mandel

InterpretiTom Berenger, Ernie Hudson, Cliff De Young

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Dicembre 1996

•  Altri film di Robert Mandel

Trama del film The substitute - l'ora della violenza

La traduzione letterale del titolo originale Ŕ "Il supplente". Con questa definizione dichiaratamente ironica si intende designare la nuova occupazione che un mercenario si trova in quel di Miami, cittÓ non particolarmente tranquilla nei suoi quartieri suburbani. Ebbene il "maestro" si incarica di insegnare le "buone maniere" a un gruppo di delinquenti allievi della moglie.

Film collegati a THE SUBSTITUTE - L'ORA DELLA VIOLENZA

•  L'ORA DELLA VIOLENZA 2, 1998

Voti e commenti su The substitute - l'ora della violenza, 9 opinioni inserite

topsecret  @  15/01/2009 19:32:18
Una pellicola che arricchisce il genere scuola turbolenta con ragazzi difficili. Anche non apportando nulla di nuovo, riesce comunque a risultare godibile e poco banale. Tom Berenger è credibile nei panni dell'insegnante tosto.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991877 commenti su 41971 film