the snow walker regia di Charles Martin Smith Canada 2003

NazionalitàCanada 2003
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Charles Martin Smith

Trama del film The snow walker

Siamo nel 1953. Nel territorio artico del Canada del nord, nella provincia dei Territori del Nord Ovest, il pilota Charlie Halliday si guadagna da vivere trasportando merci. In cambio di due zanne di tricheco, Charlie accetta di trasportare fino a Yellowknife all'ospedale più vicino Kanaalaq, una giovane Inuit molto probabilmente ammalata di tubercolosi. L'aereo però subisce un grave incidente e mentre Charlie va a cercare aiuto Kanaalaq rimane presso il rottame del velivolo. Intanto le ricerche dei soccorritori non danno alcun esito e Charlie viene ormai dato per disperso. Sarà Kanaalaq a ritrovare Charlie gravemente ferito una settimana dopo, a curarlo e ad insegnargli il valore dell'amicizia e come sopravvivere contro una natura ostile.

Voti e commenti su The snow walker, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/01/2017 19:25:30
Film di genere survival con la buona e sentita interpretazione di Pepper , a mio parere attore molto sottovalutato .
Non ci si inventa nulla di nuovo , ma l'idea è ben sviluppata e non ci si annoia, anzi scappa anche qualche risata nel vedere i tentativi di salvarsi dell'impacciato cittadino Pepper..

topsecret  @  24/10/2016 14:14:34
Film discreto, dall'impianto forse poco originale ma comunque gradevole, che riesce ad essere interessante e coinvolgente grazie all'ambientazione, alla storia lineare e semplice ed alla capacità dei protagonisti di sapersi vendere.
Dialoghi limitati ma essenziali, ritmo sempre cadenzato e fotografia discreta, oltre ai meriti citati prima, ne fanno una pellicola godibile e discretamente emozionante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/12/2009 23:20:53
Discreto film d'avventura che rievoca molto (ma molto) alla lontana pellicole come il Dersu Uzala di Kurosawa sull'incontro ed il confronto fra due culture differenti. Nessuna particolare originalità, ma una buona fotografia che sfrutta bene l'ambientazione estrema.