the skulls - i teschi regia di Rob Cohen USA 2000

the skulls - i teschi (2000)

locandina del film THE SKULLS - I TESCHI

Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film The skulls - i teschi

Nell'esclusivo college di New Haven, il giovane Luke McNamara, orfano di ragazza madre, lavora duramente per mantenersi agli studi di legge, in un ambiente esclusivo e frequentando dai rampolli delle migliori famiglie d'America. Quando gli arriva la chiamata dei "Teschi", la più esclusiva Società Segreta d'America che ha avuto ben tre presidenti tra i suoi adepti, Luke vede a portata di mano potere e ricchezza.

Film collegati a THE SKULLS - I TESCHI

•  THE SKULLS 2, 2002
 •  THE SKULLS 3, 2003

Voti e commenti su The skulls - i teschi, 39 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  02/05/2017 02:24:13
Mi ricorda qualche B movie italiano di genere, forse per questo non mi è dispiaciuto. Davvero una miniera di assurdità comunque.

mainoz  @  29/12/2015 23:28:11
Non mi e' dispiaciuto..ogni tanto MTV trasmette qualcosa di buono oltre alla seppur divertente "solita commedia americana". Rivisto due volte a distanza di 7/8 anni..lo considero un semi cult con la bellezza di due seguiti (che non ho visto). Non so se merita due seguiti, ma se considero i 7-8 di "Scuola di Polizia" concediamoglieli..Discreto cast, con protagonisti Paul Walker nei panni del solito bulletto snob e Josua Jackson (Urban Legend) nei panni del buono di turno.. famoso qualche tempo prima per essere stato il Peacy di Dawson Creek, telefilm cult con cui ho condiviso parte della mia adolescenza e a cui sono affezionato..tra gli altri figura se non sbaglio un certo Petersen famoso sul grande schermo per la maestria con cui ha interpretato il poliziotto in grandi film del genere poliziesco ("Frammenti di un omicidio", "Vivere o morire a Los Angeles")..dispiace per il suo ruolo da gregario in questo film, anche se penso si sia rifatto il portafoglio con la serie CSI.Tornando al film non mancano i colpi di scena, tutto risulta molto scorrevole e misterioso. Il film in conclusione insegna che "non tutto e' oro cio' che luccica", sperando di non essere "blasfemo", mi ha ricordato in alcuni punti il grande legal thriller "Il Socio" di Grisham, anche se al posto della scuola segreta c'era una multinazionale di avvocati che nascondeva i segreti della famiglia dei Morolto. Ovviamente non condivido il 5 di media..Dovuto forse all'invidia per il successo e la popolarita' di Jackson attore..me ne faro' una ragione..ma ormai non mi meraviglio piu' di nulla. "Si vive secondo il regolamento e si muore secondo il regolamento..."

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  15/06/2012 10:41:32
Un thriller che ha come sfondo le società segrete, l'idea di base non è male e anche l'inizio è promettente. Poi si perde un po' diventando un film abbastanza anonimo anche perchè privo di colpi di scena, però non annoia, anzi è una visione molto leggera.
All'epoca ebbe un certo appeal soprattutto per la presenza di Joshua Jackson che in quegli anni era diventato famosissimo grazie a "Dawson's Creek".

arpia  @  19/01/2011 23:27:14
Premesso che tutte le culture sono belle e che accanto a quelle che si tramandano per via letteraria, via a cui ciascuno può liberamente attingere per farsi una idea più o meno vaga, non condivido gli stroncamenti delle opinioni espresse a larga maggioranza. Volendo farmi una una idea della cultura fondata sul face/off e non sulle linee collaterali di across non ho trovato nulla di meglio che questo film. Se l'Oriente del mondo e altri continenti si basano su certi pilastri culturali e se l'europa di fonda sulla cultura dei corsi e ricorsi storicI - fiumi dunque - la cultura americana di skulls si basa su on off, una parte e il suo esatto opposto, sempre quello comunque. Mi ha molto colpito l'elemento acqua e l'apnea degli iniziati ad una cultura di OX. L'apnea credo, ma con beneficio di inventario, crea una carenza di OXigen e costringe ad ambienti dove si è chiamati a lavorare pur in totale assenza di luce e di ossigeno, fiato, respiro. Una specie di iniziazione al lato oscuro della forza in pieno stile Guerre Stellari.

camifilm  @  20/08/2009 15:58:09
Un racconto thriller che partendo da una classica situazione in cui ci si può ritrovare, poi però prende una piega molto più misteriosa. Ci sono molte considerazioni da fare su questo film, o di quello che vuole o voleva rappresentare: The Skulls, sembra essere una Società Segreta Americana... e qui mi fermo.

il film si lascia seguire molto piacevolmente, la trama è ben sviluppata e sempre in crescendo di eventi. Ci sono buone prove di interpretazione da parte dei più. Non ho mai visto i seguiti a questo episodio, per puro caso.
Consigliato si

TheLegend  @  20/08/2009 15:39:15
Tutto sommato non è poi da buttare,lo vidi qualche anno fa in tv e,forse perchè ero più giovane,non mi ha annoiato...Sinceramente non so se adesso meriterebbe il 6;probabilmente non credo....Mi dispiace ma non ho nessuna intenzione di rivederlo:-)

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  02/02/2009 17:46:19
il film nn è brutto e l'idea base è buona, nonostante mi stia antipatico l'attore principale, il film risulta godibile.

paolo80  @  17/01/2009 14:41:48
Un buon thriller, che riesce a non essere quasi mai noioso, e ad interessare.
La storia é abbastanza originale, e ben strutturata, il montaggio é fatto molto bene.
La prova degli attori globalmente non é tanto male.

jack2057  @  30/12/2008 04:56:14
ilmoro88  @  29/11/2008 00:57:26
Film mediocre che strappa in extremis la sufficienza...Questo mi sembra il tipo di film che riesce in modo subdolo a guadagnarsi uno straccio di 6 perchè la pellicola in sè non è che valga un gran chè, però a conti fatti merita anche un minimo di apprezzamento...
Interessante la trama anche se in alcuni tratti appare un po' improbabile...
Tutto sommato lo descriverei come un film guardabile!!!

John Carpenter  @  31/07/2008 18:01:38
A me questo film è piaciuto abbastanza.
Bel ritmo, bravi attori, e nel sommato abbastanza bello.
Se non c'è niente di meglio da vedere, si può dare un'occhiata.

elmoro87  @  11/07/2008 14:09:54
non mi è dispiaciuto per niente; si è vero, la storia ha qualche bucherello qua e là, ma secondo me riesce nell'intento che si era prefisso... Jackson ha dato una buona prova, interpretando un ragazzo che ambiva di entrare in una società segreta per il bene del suo futuro, altrimenti sempre piu opaco, e quando vi è dentro, a causa di convolgimenti in storie molto torbide e pesanti, capisce il vero senso di tutto ciò che lo circonda...

quasi tutti voti negativi, il mio no!

cinemamania  @  21/08/2007 10:14:10
L'unico e vero The Skulls, gli altri The Skulls 2 e 3 non hanno il confronto del primo film.

risikoo  @  17/08/2006 14:19:11
A mio avviso questo film rappresenta una grande occasione mancata. Le premesse per fare un buon film c'erano tutte, a partire dalla storia. Purtroppo si liquida frettolosamente la parte in cui si dovrebbe (a mio modesto parere) trasmettere meglio e di più la voglia, la frenesia e la decisione da parte del protagonista di essere ammesso in una delle società segrete (diciamo così...anche in merito a questo ci sono molti buchi nella sceneggiatura), o meglio nella società segreta più importante, che gli aprirebbe le porte della gloria, del denaro, delle donne e del successo. Fecero seguito altri due film, entrambi a dir poco imbarazzanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/08/2006 12:50:16
Si...il film puo' andare....trama interessante, meglio la prima parte rispetto alla seconda che risulta nella sostanza piu scontanta..cmq il film risulta essere piacevole e scorrevole....con una trama un po' diversa....quasi discreto..7--