the skulls - i teschi regia di Rob Cohen USA 2000

the skulls - i teschi (2000)

locandina del film THE SKULLS - I TESCHI

Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film The skulls - i teschi

Nell'esclusivo college di New Haven, il giovane Luke McNamara, orfano di ragazza madre, lavora duramente per mantenersi agli studi di legge, in un ambiente esclusivo e frequentando dai rampolli delle migliori famiglie d'America. Quando gli arriva la chiamata dei "Teschi", la più esclusiva Società Segreta d'America che ha avuto ben tre presidenti tra i suoi adepti, Luke vede a portata di mano potere e ricchezza.

Film collegati a THE SKULLS - I TESCHI

•  THE SKULLS 2, 2002
 •  THE SKULLS 3, 2003

Voti e commenti su The skulls - i teschi, 39 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

InvictuSteele  @  27/10/2016 13:00:53
Piacevole teen thriller che ha il pregio di avere un buon ritmo, molto veloce, che intrattiene benino, per una serata poco impegnata. Il tono superficiale indica che il film è destinato a un pubblico giovane e va preso per quello che è, ma visto a un certa età questo prodotto fa sorridere per banalità e come vengono trattati certi argomenti. Inverosimile, "americano" in tutto e per tutto e quindi molto sciocco ed estremo nella sua superficialità, poco intenso.

daniele64  @  01/02/2013 15:56:04
Thriller senza grandi spunti,costruito sul divetto dei telefilm da teen ager. Recitazione modesta e regia scarsa,però c'è Petersen,che mi è sempre stato simpatico... A tratti è molto improbabile ma se proprio non avete niente da fare...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/06/2012 13:25:58
L'inizio è davvero intrigante, peccato che dopo la prima mezz'ora inizi a diventare noiosetto e privo di ogni spunto interessante.
La realizzazione poi è veramente pessima, l'idea di base del film sulle società segrete non era nemmeno malvagia.
Scadente anche la prova degli attori. Questa volta Joshua Jackson e Paul Walker hanno proprio toppato.

Lawrence  @  21/03/2012 22:36:19
Buona l'idea di un thriller sulle società segrete, infatti l'inizio mi ha intrigato, ma il film scade di brutto dopo pochi minuti, i personaggi sono freddi, poco approfonditi, il film coinvolge poco.

topsecret  @  02/03/2012 09:46:34
Thrillerino senza mordente, privo di quelle dosi di pathos che un film come questo deve saper presentare, e che non lascia soddisfatti della visione sia dal punto di vista interpretativo che da quello del coinvolgimento.
Attori spenti e ritmo non sempre lineare per una storia che non desta interesse tale da meritarsi un voto positivo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/08/2010 16:51:56
Un thriller veramente incolore che spegne l'interesse dopo dieci minuti la sua visione, periodo in cui c'è un minimo per renderlo intrigante. Per il resto è un campionario di mediocrità e di grigiore, con una trama senza sorprese e una resa per nulla inquietante rispetto alle potenzialità di un soggetto simile.

Febrisio  @  15/08/2010 11:26:10
Ricordo di essere andato al cinema a vederlo, ma purtroppo non ricordo cosa tratti. Eppure se ci han fatto altri 2 film doveva essere sicuramente piacevole e seguito da innumerevoli persone che ne osannavano l'uscita. Chi non ricorda "i teschi", il film mito???.....e sicuramente non fu solo per scopi commerciali, no! no!
Mi spiace... Ovviamente tecnicamente, non perfetto, ma invidiabile per certe pellicole indipendenti che non possono permettersi tanto. Diciamo all'americana ben confezionato.
Dopo pochi sforzi (non desidero sprecarmi) è proprio inutile che io ricordi questo film. Da evitare.

BlackNight90  @  02/07/2010 03:06:31
Poteva essere un bel film adulto ed approfondito su una delle società segrete più importanti d'America, invece si rivela subito un prodotto per ragazzini senza una seria logica di fondo.
Il ritmo c'è, qualche scena d'inseguimento si salva, ma l'attore protagonista, ex Dawson Creek, ha una faccia veramente come il cùlo, oltre ad essere risibile come attore, e questo non giova al coinvolgimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 20:52:52
Ennesima ridicoleria di Cohen, un regista (si può chiamarlo tale?) che non si sa come mai riesce ancora a dirigere qualcosa.
The Skulls è la sua ennesima scemata. Film nato per girare intorno al "divo" Joshua Jackson, e ho detto tutto.
Vaccata.

Lory_noir  @  25/03/2009 20:21:08
Film insignificante. Manca del tutto la caratterizzazione psicologica dei personaggi che agiscono senza il minimo dubbio come fossero macchine. Pur essendo veloce negli avvenimenti, troppo veloce, questo film stanca perchè è davvero duro da sopportare il patetismo a cui arriva andando sempre più avanti, fino al culmine a cui porta la fine. Mi sono sentito preso in giro per i dialoghi banali, per le scene ancora più banali e perchè veramente questo film non ha spunti originali e a vedere che ci sono anche due sequel mi viene ancora di più da ridere. Sconsigliato.

benzo24  @  14/02/2009 12:20:48
film che parla della congrega massonica skulls & bones....il problema è che grazie alla scelta sconsiderata dell'attore protagonista (un cane) il film è riuscito veramente male, complice anche una sceneggiatura troppo banale.

Nergal85  @  12/07/2008 13:11:05
l'idea di base è buona, ma a mio avviso tutti gli attori sn sbagliati per il loro ruolo e forse andava + approfondita la potenza della loggia nella società americana. ne esce fuori un film superficiale.

sweetyy  @  21/01/2008 15:04:35
Un film vuoto, noioso e con un pessimo cast, Joshua Jackson è un bamboccio! Andai pure a vederlo al cinema.... Spreco di soldi e tempo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/01/2008 15:34:13
Troppo poco mordente e con una sceneggiatura troppo scarsa perché il film sia interessante. Il resto andrebbe bene.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  20/09/2007 23:37:23
L'idea per fare un bel film c'era,ma purtroppo non è stata sfruttata.Diciamo che il film parte bene ma poi si rovina man mano che passano i minuti fino a raggiungere la banalità vera e propria.Le società segrete non sono cosi',sono descritte malissimo e sembra che nel film tutti le conoscano...è ridicolo!Sono cosi' segrete e riservate che pochissimi al mondo sanno cosa fanno e quali sono i loro veri scopi..pensavo che di trovarmi di fronte ad un film con i controca*** mentre poi mi sono accorto che è la solita cretinata per teenager con il finale scontato e i personaggi al limite della decenza....

Dick  @  07/08/2007 16:50:48
Da un' interessante idea un film che non è che mi sia piaciuto molto.

statididiso  @  05/07/2007 13:27:10
ha il merito di intrattenere giovani adolescenti ai primi calori..
VOTO 3 1/2 ! ! L

Ultima risposta 07/08/2007 16.50.26
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/05/2007 15:43:03
Su un tema intrigante come quello delle elitarie società segrete Rob Cohen realizza un prodotto troppo politicamente corretto, senza grinta e privo di verve stilistica. La visione infatti si rivela presto noiosa e stancante.
Le interpretazioni sono facilmente dimenticabili, soprattutto quella di Paul Walker.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  23/04/2007 14:27:31
all'inizio mi era sembrata una ****ta, ma poi....

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  29/03/2007 11:34:15
Che vaccata clamorosa!!! Avevo quasi rimosso questa americanata senza senso costruita per dar rilievo al divo (?) di Dawson Creek. E' la solita manfrina. Si sa benissimo come evolverà e come finirà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/03/2007 00:24:14
Pellicola stanca e priva di mordente.
Mancano le sorprese e gli snodi narrativi risultano assolutamente prevedibili,con i caratteri dei personaggi via via sempre piu'stereotipati,uniti all'improbabilita'di un copione banale e sempre piu'ridicolo con lo svolgersi degli eventi.Le premesse di un'indagine sulle societa'segrete che controllano in modo sotterraneo le leve del potere,vengono presto disilluse,lasciando il posto all'enesimo film per teenager a caccia di emozioni politically correct.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2007 22:03:00
film poco interessante che ci fa entrare nel mondo delle universita' americane...un mondo molto lontano dal nostro e si vede!
bello solo il fatto che per entrare nel giro escono da una tomba!
sistema affascinante poi il film si perde nella banalita' di inventarsi una cospirazione...scelta forzata!

The Monia 84  @  12/02/2007 15:10:45
Classico thriller giovanile di fine ed inizio secolo.
Mezzo punto in più per via del slash service servito da Paul Walker e Joshua Jackson e la presenza del mitico Billy Petersen (amo quell'uomo to death).

la mia opinione  @  07/09/2006 17:30:16
Pessimo veramente pessimo l'ho visto stanotte su sky che film insignificante.