the sinful dwarf regia di Vidal Raski Danimarca, USA 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the sinful dwarf (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE SINFUL DWARF

Titolo Originale: DVÆRGEN

RegiaVidal Raski

InterpretiTorben Bille, Anne Sparrow, Tony Eades, Clara Keller, Werner Hedman, Gerda Madsen

Durata: h 1.32
NazionalitàDanimarca, USA 1973
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1973

•  Altri film di Vidal Raski

Trama del film The sinful dwarf

Un nano malefico cattura bellissime ragazze e le porta nel suo attico e dopo aver abusato di loro le vende per farne delle schiave.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The sinful dwarf, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

KOMMANDOARDITI  @  01/07/2010 01:20:00
   5½ / 10
Tra i vari "women in prison" in voga nei primi anni settanta, questa è sicuramente la pellicola che meno corrisponde ai classici canoni del particolare sotto-genere cui appartiene. THE SINFUL DWARF è una scoperta insolita e bizzarra, per di più unica regia del danese Vidal Raski.
LA TRAMA : Olaf, trentenne affetto da nanismo e personaggio di rara malvagità, ha come principale occupazione giornaliera quella di girovagare per le strade del suo paesino, in cerca di giovani ragazze da catturare, schiavizzare, drogare e costringere a prostituirsi (!) Nel prologo lo vediamo adescare senza scrupoli una ragazzina che gioca sul marciapiedi, prospettandogli giocattoli e pupazzetti in regalo. Fattosi seguire sin dentro casa, l'infame nanerottolo le assesta a tradimento una violenta bastonata sulla testa e la trascina all'interno di una oscura cella segreta, nella quale mantiene segregate anche altre sue due prede del gentil sesso (rese eroinomani ed in perenne stato di crisi d'astinenza...!) La laida topaia in cui vive assieme alla madre sfregiata (e soubrette di cabaret in disarmo) è una misera pensioncina a zero stelle che i due utilizzano, come copertura, per il loro basso esercizio postribolare. Una coppia di giovani sposi, capitati li per caso, ne subirà le dovute conseguenze...
Per dirla tutta, il livello "weird" di questo film non giustifica affatto , a parer mio, tutto l'alone di fama e curiosità che lo avvolge, dovuto forse più ad una locandina abbastanza maligna ed inquietante.
Tecnicamente e per stile, l'opera di Raski ricorda molto da vicino un altro prodotto scandinavo dell'epoca, ben più crudele e riuscito, ossia quel THRILLER-EN GRYM FILM dello svedese Bo Arne Vibenius. Parecchie le loro similitudini formali : macchina da presa il più possibile statica, montaggio alla boscaiola (fatto cioè con l'accetta), rozzissimi inserti porno ( entrambi uscirono nelle sale in doppia versione, hard e soft).
D'altronde le finalità "exploitation" sono evidentissime e surclassano di gran lunga i pochi elementi orrorifici presenti : ragazze/schiave sempre nudissime, con tutto il loro "corredo genetico" in bellissima mostra ; sequenze di sesso e stupro biecamente appaiate a motivetti arrembanti ed ironici ( alternate, con un divertente montaggio, ad immagini di ciò che accade all'esterno della "camera proibita").
Ciò che non convince, oltre alla mancanza di un qualsivoglia guizzo geniale ed inatteso da parte dell'autore, è la completa incapacità del reparto interpreti. Il personaggio del nano Olaf soprattutto (l'attore Torben Bille, presente anche in altri erotici danesi del periodo) risulta troppo accentuato e caricaturale nelle sue smorfie, nei suoi ghigni, nel suo forzato e fintissimo incedere zoppicante; poco credibile anche nella sequenza in cui violenta la giovane sposina col manico del suo bastone (...!)
Decisamente spassosi invece i numeri da cafè-chantant che madre ( ex Lila Lash, in arte) e figlio pianista riesumano per allietare i pomeriggi dell'unica anziana amica (di bevute) di casa.
Vista la delirante sigla iniziale, con protagonisti tutti i pupazzi a molla del nano sparsi per la casa, il potenziale per un film memorabile c'era tutto....
Purtroppo però THE SINFUL DWARF resta soltanto un cult a metà.

P.S. : Tony Eades (lo sposino) è incredibilmente il sosia preciso dell'attore Christian Bale....una somiglianza davvero assurda !

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000994 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net