the simpsons 20th anniversary special - in 3d! on ice! regia di Morgan Spurlock Usa 2010

the simpsons 20th anniversary special - in 3d! on ice! (2010)

locandina del film THE SIMPSONS 20TH ANNIVERSARY SPECIAL - IN 3D! ON ICE!

Titolo Originale: THE SIMPSONS 20TH ANNIVERSARY SPECIAL - IN 3D! ON ICE!

RegiaMorgan Spurlock

InterpretiMorgan Spurlock, Conan O'Brien, Matt Groening, James L. Brooks, Hank Azaria, Nancy Cartwright, Dan Castellaneta, Julie Kavner, Joe Mantegna, Harry Shearer, Yeardley Smith, David Cross

NazionalitàUsa 2010
Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Morgan Spurlock

Trama del film The simpsons 20th anniversary special - in 3d! on ice!

Il film analizza il fenomeno culturale de I Simpson e include interviste con il cast che con il fandom della serie.

Voti e commenti su The simpsons 20th anniversary special - in 3d! on ice!, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/12/2015 21:49:53
E' un documentario celebrativo per il ventesimo compleanno dei Simpson, però da Spurlock mi aspettavo qualcosa di diverso e più in linea con un cartone che senza dubbio ha fatto dell'irriverenza una dei suoi tratti caratteristici. Aldilà di qualche aneddoto e curiosità sparse in giro per il mondo, questo lavoro si fa notare paradossalmente per il suo carattere anonimo e incolore.

Testu  @  06/11/2014 20:08:50
Documentario abbastanza superficiale, con poche tappe estere e incentrato sul fanboysmo più duro con cui la serie ed il suo merchandising si sono protratta senza pieta ulteriormente supportate dal citazionismo più sfrenato e dal revisionismo temporale (nella serie originale Bart era e sottolineava a volte giustamente di essere un ragazzino degli anni 90 e Homer e Marge erano liceali capelloni, ma nelle stagioni recenti il ragazzino neanche sapeva che erano esistiti quegli anni i suoi genitori invece degli anni 70 sono diventati liceali di quel periodo). Poche notizie nuove, tra cui il rancore brasiliano per il degrado della puntata vacanziera e il contenzioso per l'ideologica... pubblicitaria paternità territoriale di alcuni personaggi e luighi. Per il resto collezioni, qualche aneddoto dei doppiatori, in cui Castellaneta (doppiatore di Homer e notorio uomo d'affari) appare poco e con poco entusiasmo rispetto alle disponibili colleghe e lo stesso bonario Groening. Qualche accenno di consapevolezza sul parere negativo dei fan, celato con dispiacere per i loro buoni propositi.

Prodotto poco serio, piacevole ma inutile e chiaramente propagandistico.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora