the similars regia di Isaac Ezban Messico 2015

the similars (2015)

locandina del film THE SIMILARS

Titolo Originale: LOS PARECIDOS

RegiaIsaac Ezban

InterpretiGustavo Sánchez Parra, Cassandra Ciangherotti, Fernando Becerril, Humberto Busto, Carmen Beato, Santiago Torres, Maria Elena Olivares

NazionalitàMessico 2015
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Isaac Ezban

Trama del film The similars

Nella notte piovosa del 2 ottobre 1968, otto persone in attesa in una remota stazione degli autobus per un autobus diretto a Cittŕ del Messico iniziano a sperimentare uno strano fenomeno. Minacciati dalla paranoia e dalla paura, gli estranei mostrano il meglio e il peggio di se stessi mentre cercano di svelare la misteriosa condizione che sta invadendo ognuno di loro come un virus.

Voti e commenti su The similars, 4 opinioni inserite

jason13  @  15/07/2020 14:35:15
Mi ha annoiato terribilmente ed ho avuto difficolta' a portarlo a termine. Sinceramente uno spreco di tempo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/05/2019 10:27:15
Non memorabile ma suggestivo omaggio "aiconfinidellarealtà".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/08/2018 21:25:06
Come per il precedente El incidente, questo regista messicano esprime una certa predilezione per il cinema fantastico e la serie Tv The Twilight Zone. Molto palese l'omaggio proprio alla celebre serie televisiva con un uso della voce narrante all'inizio del film, alla stregua di Rod Serling, che introduce la situazione edi personaggi. Molto bravo, a dispetto degli scarsi mezzi a disposizione, nel costruire un contesto ai limiti del metafisico dove i personaggi gradualmente perderanno la loro identità per essere assemblata nella visione di uno di loro. Un bambino odioso quanto inquietante. Secondo me c'è qualche forzatura di troppo, nel senso che la storia tende ad allungare un po' il minestrone, ma tutto sommato, anche per i riferimenti storici e sanguinosi del periodo, un prodotto più che dignitoso.

masso4321  @  18/07/2018 01:46:19
Molti ne parlano bene e anche in Italia circolano parecchie recensioni di gente suggestionata dal film. Chi ama la fantascienza/fantasia degli episodi di Ai Confini della Realtà degli anni 60....apprezzerà questo film. Io l'ho visto dopo avere visto il film precedente dello stesso regista El Incidente - The Incident che ritengo molto superiore (è un film su paradossi spaziali e misteriose connessioni tra le anime delle persone) quindi sono rimasto deluso. L'idea iniziale è molto originale (penso che visivamente si sia vista solo in Essere John Malkovic e nel video Come to Daddy degli Aphex Twin) ma i twist che stanno dietro questa idea sono davvero ingenui e banali e lasciano l'amaro in bocca. I personaggi poi sono tutti sopra le righe. Se avete più di 40 anni sicuramente ricorderete l'episodio dei Confini della Realtà (1986–87) da cui è stata mutuata l'idea del twist..è la puntata 2x05 - I giocattoli di Calibano....e pure quella piccola puntata...realizzata con due spiccioli...batte quest'omaggio di molte spanne su tutto....dalla recitazione al malinconico finale che aveva un senso.....