the score regia di Frank Oz USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the score (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SCORE

Titolo Originale: THE SCORE

RegiaFrank Oz

InterpretiMarlon Brando, Robert De Niro, Edward Norton, Angela Bassett, Gary Farmer, Chris Messino

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2001
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film The score

Nick Wells (Robert De Niro) è un astuto ladro dui gioielli che si sta per ritirare dagli affari. Ma l’esperienza in sala insegna che per un truffatore dire addio al giro significa veder comparire automaticamente sulla soglia di casa il vecchio socio che ti propone il colpo della vita. La sfida è eccitante e il bottino assai ghiotto, poco importa che per agire Nick debba tradire la sua regola numero uno: lavorare sempre da solo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,93 / 10 (88 voti)6,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The score, 88 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alpagueur  @  26/09/2021 17:14:11
   6½ / 10
Wow, l'ultima mezz'ora è avvincente, roba eccitante. Il ritmo accelera, un mucchio di conflitti ti mettono sul bordo del tuo sedile e in realtà inizi a preoccuparti di chi esce avanti alla fine. Fino ad allora, tuttavia, questo è un film di rapina molto unilaterale. Dovrebbe essere intrigante a causa della sua meccanica. Guardi come Robert De Niro ed Edward Norton (con l'occasionale pungolo di un anziano Marlon Brando) progettano di rubare qualcosa che vale molto e molto sorvegliato. La loro motivazione è solo il denaro, e all'inizio c'è un problema di fiducia da risolvere, ma alla fine si tratta solo di capire il problema. E quindi non te ne preoccupi davvero. Ero vagamente curioso, ovviamente, perché c'era di mezzo un pensiero fantasioso e un tempismo. Ma a differenza del nonno di questo tipo di film di rapina, "Giungla d'asfalto" (alias "The Asphalt Jungle"), questo mancava sia del tempismo e del ritmo impeccabili richiesti, ma anche di alcuni personaggi convincenti. Qui ne abbiamo solo due. De Niro sta giocando con se stesso, fondamentalmente, ed è bravo, anche se ha una ragazza e un jazz club che gli fa da sfondo ma si sente rattoppato. Norton è un'altra storia, perché interpreta un giovane intrigante che finge di essere disabile mentale. È disarmante e affascinante. Se puoi goderti la prima ora o giù di lì e guardare il lento crescere, e divertirti a vedere Brando in un ruolo che sembra fatto apposta per lui e poco estraneo, alla fine arriverai alla rapina stessa, e diventa complicata e interessante. E intenso. Finalmente c'è conflitto. Alla fine i "bravi ragazzi" entrano in scena, aggiungendo tensione. E alla fine l'incipiente rivalità tra il truffatore più vecchio e il più giovane prende il via. Il regista, Frank Oz, è noto soprattutto per essere Miss Piggy e per aver fatto altre cose da burattinaio nel corso degli anni. Ma è stato coinvolto in decine di film e ha diretto molto e questo sembra ben fatto e mostra il controllo, se non l'immaginazione, nel modo in cui la storia ci viene mostrata. È più la storia stessa, un affare di commissione, che la trattiene. E le idee sono per lo più ben consunte da altri film di rapine (tagliare le telecamere, far entrare qualcuno all'interno, scoprire i raggi infrarossi, fare i furbi per scassinare la cassaforte). Ma se hai un po' di pazienza, provaci. C'è un tesoro in esso da qualche parte. Incostante, ma con una bella recitazione e una suspense tardiva.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net