the sadness regia di Rob Jabbaz Taiwan 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the sadness (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SADNESS

Titolo Originale: THE SADNESS

RegiaRob Jabbaz

InterpretiBerant Zhu, Regina, Tzu-Chiang Wang, Ralf Chiu and Ying-Ru Chen.

Durata: h 1.39
NazionalitàTaiwan 2020
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2021

•  Altri film di Rob Jabbaz

Trama del film The sadness

Dopo un anno di lotta contro una pandemia con sintomi relativamente benigni, una nazione frustrata finalmente abbassa la guardia. Questo è quando il virus muta spontaneamente, dando origine a un ...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (7 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The sadness, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

zerimor  @  10/01/2024 17:09:43
   6 / 10
Uno "zombie" movie bizzarro a dir poco. Gli infetti non hanno "parvenza" degli Zombie classici alla Romero, ma sono molto più simili a quelli tipo "28 giorni dopo", per intenderci, con alcune differenze. Nel caso di "The sadness" il contagio fa fuoriuscire tutti (e dico tutti) gli aspetti peggiori dell'essere umano e gli estremizza oltremisura, dando origine a degli esseri "inumani" che hanno coscienza di ciò che fanno, delle loro più abiette azioni.
L'atmosfera è buona e lo splatter è abbondante, persino eccessivo, tuttavia non posso soprassedere su una recitazione pessima nel complesso e su alcune scelte sulle quali non ho potuto far altro che ridere.
Tuttavia stiamo pur sempre parlando di un prodotto a basso budget, quindi mi sento di fermarmi sulla sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  29/09/2023 08:39:17
   6 / 10
Nonostante un gore/splatter di tutto rispetto, il film non inquieta e non ti schianta come ad esempio "Train to Busan" citando uno dei più recenti film più riusciti sui generis, visto che poi tratta una tematica attuale che velatamente viene affrontata dal punto di vista politico-sociale. Manca di una idea di base interessante... ed è tutto troppo prevedibile. Detto questo cmq promosso....

Evarg Nori  @  18/02/2023 13:39:36
   6½ / 10
Horror a tema infetti un pò "28 Giorni dopo" in versione incattivita e sanguinosissima e con vaghi echi di Cronenberg(le pulsioni sessuiali estreme dei contagiati rimandano a "Il demone sotto la pelle" e a un certo punto c'è anche una testa che esplode simile a quella di "Scanners").Situazioni e tematiche sono arcinote(disgregazione della coppia,governo impotente di fronte al male,umanità allo sbaraglio che tira fuori il peggio di se)e anche come palese allegoria del Covid-19 non ha molto da dire.Ma il regista,esordiente,gira con indubbia competenza tenendo il ritmo sempre alto,e l'abbondanza di truculenza e sgradevolezze faranno la gioia degli appassionati.Interessante e riuscita(seppur anche questa non certo nuova)l'esacerbazione della sgradevolezza delle figure maschili,nemmeno troppo velatamente misogini e spregevoli già prima di essere infettati.Chiaramente sconsigliato alle anime candide.Da noi su Prime Video,con un maldestro doppiaggio che rende fastidiosi certi personaggi(il dottore in particolare).

alex94  @  29/07/2022 17:35:33
   6½ / 10
Cinico,sadico e violentissimo,con un atmosfera senza speranza che in certi momenti disturba più che gli eccessi gore ( ottimi gli effetti).
Trama minimale e già vista e rivista ( non c'è un idea nuova manco a pagarla oro) compensata però da un ritmo incessante e da un elevata dose di cattiveria.
Taiwan ci regala uno dei più riusciti esponenti del sottogenere dedicato ad epidemie ed infetti vari,se avete lo stomaco forte dategli una possibilità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/06/2022 09:55:15
   6½ / 10
The Sadness non propone sicuramente qualcosa di originale. Lo spunto non è certo inusuale ed anche a livello narrativo si propone più per le singole situazioni rispetto alla solidità di un corpo unico. Perdipiù anche i normali dialoghi non sono certo il suo punto forte. C'è da dire però che possiede una carica di violenza inusitata con scene splatter e gore veramente spinte all'estremo con abbondanza di sangue e viscere. Il virus non è altro che una variante cinematografica di Ebola Syndrome oppure fino ad arrivare al suo capostipite, Il demone sotto la pelle di Cronenberg anche se quest'ultimo era limitato dalla ambientazione del condominio. IL tratto comune di questi film è che il contagio toglie ogni freno inibitore, tutte le sovrastrutture razionali costruite da secoli di civilizzazione vengono disintegrate a favore del nostro io più oscuro, cioè delle bestie parlanti. Per cui pur non essendo originale possiede una vitalità non indifferente e che non lascia indifferenti. A me non è dispiaciuto.

Macs  @  14/05/2022 16:03:29
   6½ / 10
Discreto horror taiwanese, nulla di particolarmente originale. In Cina e dintorni devono essere particolarmente ossessionati dal Covid, e questo film lo dimostra (ma non ce n'era bisogno). Makeup fatto bene, tutto in prostetica, per il resto la storia e' banale anche se abbastanza coinvolgente. Non ho riscontrato novita' rispetto a un qualunque zombi-movie di ultima generazione, se non la sostituzione della figura dello "scienziato pazzo" con quella, piu' al passo coi tempi, del "virologo pazzo". Comunque guardabile, chiaramente non adatto agli stomaci deboli - ma ho visto di "peggio".

topsecret  @  14/04/2022 22:07:30
   6 / 10
Un ibrido tra RABID e 28 GIORNI DOPO, direttamente da Taiwan un horror movie trucido, con abbondanti dosi di splatter e scene insaporite con dialoghi sporcaccionissimi e humor truculento. Pur con evidenti difetti di sceneggiatura, THE SADNESS sembra poter garantire un intrattenimento ad hoc, soprattutto a chi predilige lo splatter esagerato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net