the runaways regia di Floria Sigismondi USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the runaways (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE RUNAWAYS

Titolo Originale: THE RUNAWAYS

RegiaFloria Sigismondi

InterpretiKristen Stewart, Dakota Fanning, Alia Shawkat, Scout Taylor-Compton, Michael Shannon, Tatum O'Neal

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Floria Sigismondi

Trama del film The runaways

Il film racconterà la formazione della band e la loro meteorica ascesa alla fama. Cherie è inizialmente contenta di far parte della band e vive la vita di una rock star. Le vendite dei loro dischi vendono bene e parallelamente si generano polemiche e pubblicità sui media. Ma durante il tour in Giappone, la vita privata di Cherie si disintegra mentre Jackie Fox è depressa perché soffre di solitudine. Entrambe lasciano la band. Joan Jett decide che il rock & roll è la sua vita e che le Runaways sono la sua famiglia. Anche se rimane sconvolta dalla scelta di Cherie, capisce che è la cosa migliore per lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (4 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The runaways, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/11/2014 00:36:07
   6 / 10
Non male lo spunto, quello di raccontare il mondo della musica rock di quel periodo attraverso uno sguardo al femminile. Mi ha convinto di meno il risultato perché offre un approccio eccessivamente minimalista, concentrandosi sulle due componenti leader del gruppo, mentre le altre sono poco più che belle statuine. Inoltre pur cercando di evitare certi stereotipi del tipo sesso, droga e rock & roll, ci si finisce comunque e si vedono vicende e storie che sanno di rivisto. Non male intepretazioni, credibili e con un buon approfondimento nelle figure principali, ma serviva, a mio parere, un lavoro più corale e meno didascalico, soprattutto quando il film cerca di uscire dalle sue due figure cardine.

benzo24  @  05/02/2013 17:42:14
   7 / 10
Film sulla creazione delle Runaways gruppo rock'n'roll per adolescenti, formate dal leggendario Kim Fowley, che qui viene interpretato da un sempre formidabile Michael Shannon.

NotturnoInRosso  @  11/11/2012 14:02:30
   6 / 10
Film del genere è sempre un pò difficile farli. Il problema si complica quando il o i musicisti sono ammantati di un'aura particolare. The runaways non sfugge secondo me a questa classificazione. Buona la messa in scena della formazione della band: si riesce a percepire il reale stato embrionale della formazione. Peccato che dopo un pò la pellicola cambi marcia, presentando il quintetto come una /cherry) bomba pronta a esplodere. Da qui forse diventa un pò superficiale la pellicola. E' anche vero che il gruppo non ha avuto una storia talmente lunga da permettere di introdurre un altro tipo di analisi, magari psicologica. L'intera narrazione si regge sulle "storie parallele" di cherie e joan che finiscono per incontrarsi, esplodere e poi collassare. Probabilmente è più realistica cosi: una fiamma che ha brillato di una breve ma intensa luce. Riprese un pò scolastiche ma musiche veramente buone (per chi adora il rock ovviamente). Le interpretazioni di dakota fanning e kristen stewart non regalano particolari emozioni. Le altre sarebbe meglio chiamarle comparse più che attrici, gli è stato dato poco spazio secondo me. da vedere?? Ni


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/11/2012 13.15.05
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net