the ringer - l'imbucato regia di Barry W. Blaustein USA 2005

the ringer - l'imbucato (2005)

locandina del film THE RINGER - L'IMBUCATO

Titolo Originale: THE RINGER

RegiaBarry W. Blaustein

InterpretiMohammad Ahmed, Geoffrey Arend, Edward Barbanell, Johnny Bartee, Nicole E. Bradley, Camille Chen, Bill Chott, Brian Cox

NazionalitàUSA 2005
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Barry W. Blaustein

•  Link al sito di THE RINGER - L'IMBUCATO

Trama del film The ringer - l'imbucato

Cosa non si fa per racimolare un po' di soldi... Steve Barker, disperato perchè é al verde, non trova di meglio da fare per raggranellare del denaro che partecipare alle Paraolimpiadi fingendo un handicap mentale. Gli altri concorrenti, resisi conto dell'imbroglio, permettono comunque a Steve di partecipare solo per vedere sconfitto l'insoportabile e antipatico campione in carica Jimmy...

Voti e commenti su The ringer - l'imbucato, 20 opinioni inserite

Goldust  @  02/05/2019 16:49:41
Con i fratelli Farrelly come produttori ci si sarebbe aspettata maggiore irriverenza, invece il film procede piatto senza lasciare mai il porto del politicamente corretto, sviluppando una storiellina elementare intrisa di buoni sentimenti. Si salvano la Heigl e la banda degli amici handicappati di Steve, tutti simpatici.

AMERICANFREE  @  25/12/2013 19:07:02
condivido la media, a tratti divertente e delicata.

topsecret  @  15/10/2013 00:53:55
Prodotta, tra gli altri, dai fratelli Farrelly, questa commedia politicamente scorretta ha dei momenti esilaranti che ne elevano lo spirito, giocando sull'handicap in maniera rispettosa e senza trascendere.
Discreto il ritmo e bravi gli interpreti che regalano momenti di sicuro divertimento, puro e semplice.

gemellino86  @  07/10/2013 21:35:33
Insomma, mi aspettavo di meglio. Filmetto stupido che tenta di scimmiottare penosamente qualche film. Almeno a me ha dato questa idea. Solo se non paghi...

sagara89  @  16/08/2013 23:08:18
carino..una commedia divertente e anche dolce

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/09/2011 00:17:09
Film abbastanza carino ,con un bravissimo Knoxville .
Alcune gags sono veramente simpatiche, altre non tanto. Ma nel complesso rimane una commedia simpatica ,senza troppe pretese.

gingerbread_man  @  05/06/2011 10:31:26
Molto divertente e ben fatto. Johnny Knoxville è, come sempre, molto simpatico e gli altri attori sono fantastici. Non è leggero come può sembrare, emerge, con garbo, l'ipocrisia che può nascondersi dietro il volontariato e il lavoro nell'ambito della disabilità, ma anche la forza e la carica umana dei ragazzi e di chi crede che si possono abbattere le tutte barriere.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/08/2010 09:38:20
Ammetto che questo film è il contrario di quel che poteva sembrare (visto quel che combina di solito Knoxville, pareva un film politicamente scorretto verso i disabili, mentre è assolutamente correttissimo). Però mi ha divertito. Soprattutto mi hanno colpito i disabili, davvero divertenti e, una volta tanto, non relegati a ruoli marginali. Carino.

elmoro87  @  24/06/2010 11:15:02
Passabile commedia di Johnny "Jackass" Knoxville incentrata nel mondo dei diversamente abili, divertente per passare una serata leggera e farsi quattro risate.
In qualche punto poteva essere migliore e il finale è abbastanza scontato ma per un film di questo genere ci si passa sopra senza problemi.
Sufficiente!

baskettaro00  @  03/08/2009 17:44:17
trama carina ma mal sfruttata......il tutto viene condito da qualche leggera dose di humor e parolacce.....
in sostanza vedetelo.......

videovicenza  @  12/06/2009 10:23:01
e quindi.....
una commedia veramente gradevole e simpatica...
si ride prendendo piu' in giro noi normali che loro.....
il finale poi non e' scontato....
le gag tra kox (proprio bravo!) i ragazzi down (proprio bravissimi!) sono veramente divertenti (anche se non c'e' la cattiveria incisiva stile "fratelli per la pelle"....ma credete va ben anche cosi')
se noleggiate il dvd guardate i contenuti speciali,sono veramente interessanti per capire lo spirito nobile del regista e del film!
noleggiatelo....consigliato!!

erry rileypoole  @  05/08/2008 03:17:13
il film è palesemente logico che nn è stato girato x vincere l oscar.....è il classico film divertente x passare una serata con gli amici.... knoxville per me è un grande e gli attori delle special olympics m hanno strappato piu d una risata...... lo consiglio

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  11/03/2008 19:44:07
bel filmetto, il tema è interessante e scorre bene fino alla fine. gli attori si salvano, e le facce di johnny sono sempre mitiche!
guardabile

Sestri Potente  @  11/02/2008 18:38:22
Commedia carina e innovativa, si lascia guardare tranquilla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/07/2007 12:10:24
di ridere si ride in molte sequenze ma forse mi aspettavo qualcosa di piu "cattivo"...invece quasi subito il protagonista rivela ai "diversi" le sue vere motivazioni e questi non appaiono piu goffi...
so che il mio pensiero è sbagliato e che su queste cose non si scherza,ma il finale mi è parso troppo buonista e io avrei preferito un film "diverso" in tutti i sensi...
godibile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/07/2007 12:19:24
Commedia che parte da un'idea divertente e moralmente scorretta ma che si sviluppa in modo poco incisivo. Infatti sembra quasi che a sceneggiatore e regista manchi il coraggio di portare fino in fondo e di rendere davvero esilaranti le gag che prendono di mira il mondo dei diversamente abili.
Il finale è davvero insignificanti ed anche Knoxville non sembra dotato del suo solito piglio. Bravo e divertente Brian Cox nell'interpretare lo zio del protagonista.

Ultima risposta 17/08/2008 20.50.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/10/2006 09:51:14
L’idea di scherzare sul mondo delle persone colpite da handicap era sicuramente un’idea interessante,molto politicamente scorretta e rischiosa…le premesse c’erano tutte visto che i produttori del progetto erano niente meno che i Farrelly Brothers e che il protagonista della pellicola era il famigerato pazzoide di “Jackass” Johnny Knoxville.
La pellicola pero’ non funziona,si ride pochissimo,le gag davvero esilaranti sono poche e il tentativo di fare i cattivoni prendendo in giro il mondo dei “diversamente abili” va a farsi benedire velocemente,colpa di una sceneggiatura banale che non riesce mai ad affondare i colpi con convinzione e di un finale, come da tradizione, supermelenso.
Banale ovviamente anche la morale di fondo e cioe’ l’importanza di accettare anche chi,apparentemente,è diverso da noi.
Anche Knoxville non incide,appare come un Jim Carrey ad inizio carriera ma privo della verve comica e delle capacita’ comiche del collega.

Cleric Preston  @  11/09/2006 03:18:30
L'idea di fondo è geniale, ed il film spassoso.
Merita un sette pieno per aver resistito alla tentazione di sprofondare nel trash (con pesanti offese ai disabili) e aver mantenuto l'umorismo entro limity politically correct.

Sniper  @  29/07/2006 00:40:32
Un film che si lascia guardare senza troppe prestese, molto simpatico e se vogliamo che aiuta anche a riflettere su alcuni aspetti della vita......
Visto con gli amici può rivelarsi divertente, davvero....

ezracing  @  24/07/2006 22:00:53
tutto sommato una commedia carina che strappa qualche sorriso, l'idea x la trama è buona, forse si poteva svilupparla meglio ma cmq rimane un film decente