the ring regia di Gore Verbinski USA 2002

the ring (2002)

locandina del film THE RING

Titolo Originale: THE RING

RegiaGore Verbinski

InterpretiNaomi Watts, Martin Henderson, Brian Cox, David Dorfman, Daveigh Chase, Lindsay Frost, Amber Tamblyn, Rachael Bella, Shannon Cochran, Sandra Thigpen, Richard Lineback, Sasha Barrese, Tess Hall, Adam Brody, Jane Alexander

NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Gore Verbinski

Trama del film The ring

Sembrava l’ennesima leggenda metropolitana: la proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo è seguita da una telefonata che annuncia la morte del malcapitato spettatore sette giorni esatti dopo la visione della cassetta. La giornalista Rachel Keller nutre un notevole scetticismo nei confronti di tutta la storia, finché quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visionato la cassetta. Rachel decide così di soddisfare la propria curiosità e trasformarsi in detective, riesce a scovare il videotape e... lo guarda. A questo punto deve fare affidamento sull'aiuto dell'amico Noah per salvare la propria vita e quella del figlio. I due hanno solo sette giorni di tempo per dipanare il mistero di THE RING...

Film collegati a THE RING

•  RINGU, 1998
 •  RING 2, 1999
 •  RING 0, 2000
 •  THE RING 2, 2005
 •  THE RING 3, 2017

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su The ring, 1014 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

ValeGo  @  01/11/2018 16:42:57
Il film è spaventoso a tratti ma molto inverosimile in troppi passaggi. Nel complesso non mi è piaciuto anche se il colpo di scena finale gli ha dato un tocco in più.

paolo__r  @  04/01/2018 23:47:12
Sarò la voce fuori dal coro, e forse l'unico a dare un voto così basso, ma questo film è noioso e veramente privo di qualsivoglia spessore. Come il resto della saga, se vogliamo dirla tutta.

CyberWYX  @  28/08/2017 02:41:43
Horror leggero e remake occidentale del j-horror RINGU, di cui consiglio la visione se non vi siete rovinati la sorpresa guardando questo.

alex94  @  05/06/2015 17:39:35
Sinceramente non sono mai riuscito a capire perchè questo film è considerato eccezionale, quasi un cult moderno,è realizzato bene dal punto di vista tecnico ma è completamente inutile per chi ha visto il film giapponese (che non è un capolavoro ma è un film più che buono e che riveste una certa importanza),non aggiunge praticamente nulla di nuovo.
Questo remake non mi ha mai trasmesso tensione (l'originale invece qualche brivido me l'ha assicurato),ma anzi conoscendo già la trama l'ho trovato poco interessante e anche un po noioso in alcuni momenti.
La regia e la fotografia sono più che decenti, ed anche la recitazione è abbastanza convincente ( in particolare quella di Naomi Watts,veramente molto brava).
Forse questo remake meriterebbe la sufficienza,ma non riesco proprio a regalargliela,questo tipo di operazioni mi disgustano,è più forte di me......

Ultima risposta 16/08/2015 20.26.51
GTX33guitar  @  15/05/2013 23:43:54
non un gran che...piuttosto noioso

ferzbox  @  27/04/2013 14:33:48
Accidenti,non credevo di vedere voti così alti.....sono sorpreso...
Va bhè,mi dispiace dover andare contro corrente ma quello che si dimostra "The Ring" a mio avviso è questo:
1)Una squallida copia dell'originale giapponese...tanto per cambiare;gli americani si vogliono appropriare anche delle buone idee degli altri..tipico..
2)Una dimostrazione evidente e palese di una incomprensione dell'opera originale....sulla versione giapponese si assisteva ad una storia orrorifica circondata da uno stile studiato a tavolino che esaltava anche l'artisticita visiva e psicologica dell'opera...su questo americano non se ne sente nemmeno l'odore..
3)La scena finale della versione giapponese è superba...su questo americano l'hanno deturpata(ma si può concepirla di giorno a luci sparate?!?....)
4) Si nota palesemente una trasformazione netta e decisa della sceneggiatura,una trasformazione che ha avvicinato questa storia al classico stereotipo horror americano....

Insomma ...io ho vomitato dopo che l'ho visto,perchè l'ho ritenuto un insulto quasi imperdonabile all'opera giapponese.....non c'è il benchè minimo confronto...è come paragonare la mèrda con la cioccolata...

Ultima risposta 27/04/2013 14.54.19
hghgg  @  20/05/2012 11:03:15
Sono un appassionato del cinema horror (anche se i miei gusti vanno più verso il versante "slasher" che su quello soprannaturale), ma questo film lo considero niente più che un remake abbastanza inutile di un film che già di suo capolavoro non era. L'originale però è una pietra miliare dell'horror soprannaturale degli anni'90 e '00 ed aveva il merito di essere più diretto e più inquietante rispetto al prodotto americano. Ok, qui c'è Naomi Watts, indubbiamente brava (mi chiedo però come abbia fatto a passare in appena un anno dall'interpretare un capolavoro assoluto come "Mulholland Drive" a questo film qui), che tiene almeno un po' in piedi la baracca, ma il resto? Il resto è, a mio avviso, piuttosto scontato, banale, noiosissimo. Lo stesso finale non mi ha procurato particolari spaventi o sussulti di alcun tipo. Solito remake poco riuscito di un discreto horror giapponese.

Ultima risposta 29/10/2014 11.55.14
.Kia90.  @  03/07/2011 01:20:25
Non così pauroso come alcuni pensano, anzi.
Sono appena un po' inquietanti gli scenari (quando raccontano la vita di samara), ma per il resto non mi dice nulla.

draghetta1989  @  30/06/2011 11:46:12
mah...un horror che personalmente non mi dice niente, non faccio paragoni con l'originale giapponese perchè non l'ho visto quindi non posso giudicare, posso solo dire che questa storia non mi ha entusiasmata anzi..direi tutt'altro. piuttosto noisetto e privo di mordente, scene spaventose nessuna (nemmeno quella del televisore così tanto acclamata e invece su di me non ha fatto molto effetto...forse sono un'insensibile??boh) e mi è sembrato anche poco inquietante in generale. storia poco elettrizzante e finale idiota e sconclusionato, sinceramente mi chiedo come possa essere considerato uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni, o magari sono io che par un qualche personale limite mentale non riesco proprio a calarmi nei panni di chi si è terrorizzato con questo film. forse mi avrebbe fato paura se lo avessi guardato nel 2002 quando avevo 13 anni ed ero una fifona colossale, ma vederlo ora mi ha lasciata apatica e insoddisfatta il che per me lo rende più un horror adolescenziale che altro. gli ho preferito REC se vogliamo restare sugli horror recenti, se no meglio puntare su quelli più vecchiotti.

dido69  @  15/05/2011 21:52:58
Da amante degli horror l'ho trovato dannatamente noioso, non fa paura se non in una o 2 scene ( e l'ho visto da solo, di notte).
Ho fatto proprio una fatica bestiale a stare sveglio, e pensate che alla fine del film sono andato a letto e... beh era da tempo che non dormivo così bene! E da quel che ne so non è una buona cosa per un film horror.

Ultima risposta 01/08/2013 10.35.40
incubodimorte  @  10/04/2011 13:34:52
Questo film è ciò che definisco un'americanata, la corsa in macchina della bionda non poteva mancare eh. Purtroppo anche il film giapponese da cui è tratto non mi è piaciuto, ma almeno mantiene una certa originalità, non c'era bisogno del remake.

googar  @  30/06/2010 16:14:05
più avvincente la parodia scary movie del suddetto!

Ultima risposta 19/07/2010 18.32.24
Invia una mail all'autore del commento wega  @  06/06/2010 10:30:30
Questo "The Ring" con Naomi Watts è un horror terrbilmente noioso che non poteva prestarsi a "s"oggetto di mira su Scary Movie. Un film lungo e brutto. Il seguito è anche peggio.

Ultima risposta 20/07/2010 21.36.07
unza capiten  @  25/02/2010 13:51:31
non vale niente

pinhead88  @  19/02/2010 01:21:20
Un disastro.totalmente illogico in ogni sua parte.cassetta,telefonate,sette giorni,bambina malefica nel pozzo,quello che muore senza motivo,boh.ma che vor dì???peccato perchè l'atmosfera prometteva bene.a parer mio si salva solo la Watts.

Valdak89  @  28/12/2009 23:44:30
Osceno.

Ultima risposta 30/07/2010 21.21.52
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/12/2009 11:22:47
La più grossa bufala horror degli ultimi vent'anni. Coerenza narrativa sotto i piedi, spaventi per i polli e nessuna spiegazione accettabile. Le videoclippate immagini della famigerata cassetta hanno scosso alla grande il pubblico, come se mosche, scale e pozzi non si siano mai visti prima. Escluse alcune eclatanti sequenze di intrattenimento (fine a se stesso, come il cavallo che impazzisce sulla nave o la famosa scena con la bambina che esce dal televisore), tutto il resto è sconfortante e piattissima routine ad uso e consumo dei teenager.

Ultima risposta 21/07/2010 09.11.29
GodzillaZ  @  30/11/2009 13:36:31
Do lo stesso voto dato all' originale.
Questo è meno "underground" ma è molto simile alla controparte jappa.
forse l' originale è un pò più suggestivo.
Non riesco a spiegarmi tutto il clamore e il culto per questo film.

kuiki7  @  24/10/2009 20:39:15
ammetto di essere una di quelle che si mettono dietro al divano abbracciando un' amica vicina solitamente quando guardo film horror... ma questo... non mi ha fatto paura nemmeno per un secondo. Speravo solamente che la bambina non uscisse veramente dallo schermo se no mi avrebbe rovinato il mio nuovo televisore al plasma -.-

Ultima risposta 19/07/2010 19.11.59
Tom24  @  02/08/2009 16:40:55
prendiamo un buon horror giapponese, famo l'ennesimo remake made in usa e esce sto film buono per ragazzini delle medie. continuiamo così!

Ultima risposta 19/07/2010 19.18.42
bulldog  @  30/07/2009 21:49:02
Pessimo remake del Ringu giapponese.
Qualche buona scena(su tutte quella del cavallo) e nulla più.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  28/06/2009 18:30:22
Rispetto all'originale giapponese, questa è semplicemente una americanata... un'offesa.

Ultima risposta 28/07/2009 15.07.58
**Caramellina**  @  10/03/2009 18:54:24
Ormai entrerà nella storia come il film horror più preso di mira dai film parodia! E devo ammettere che le prese x cu*o se le merita tutte.. Cioè lo stereotipo ''bimba dai capelli neri e dal vestito bianco'' ha leggermente stufato.. saranno passati un bel pò di anni da quando l'ho visto.. forse 5 e ancora oggi mi ricordo in dettaglio tutta la stupidità racchiusa in quel film..Apprezzo solo l'idea che ha creato un'infinità di scopiazzature ancora oggi a distanza di 7 anni.. perciò un voto più che positivo all'idea.. ma il resto fa calare completamente il latte alle ginocchia...

Ultima risposta 19/07/2010 19.23.02
manera4  @  07/03/2009 13:23:39
Film che apparte la paura non trasmette nulla

VikCrow  @  04/03/2009 16:01:30
ODIOSI AMERICANI!!! Che si facciano film propri senza scopiazzare idee geniali!! Spazzatura! Pura e semplice spazzaturaaaa!!! Verbinski al rogo! Si salva solo Naomi Watts. Un insulto al cinema. UNO SPUTO!!

Ultima risposta 03/09/2009 20.19.05
ilcippo  @  21/12/2008 19:22:39
Bella la trama, originale e coinvolgente ma realizzata male sullo schermo a mio avviso..e avrebbe reso meglio in un thriller più che in un horror..

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 20:33:21
Ennesimo tentativo mal riuscito di proporre un horror valido negli ultimi anni. Meglio di tanti altri, ma non supera l'esame

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2008 22:52:03
L'ho trovato veramente orribile, ma i gusti son gusti, che ci volete fare. Consigliato a chi ama il genere, ma per chi non è molto appassionato o non lo è per nulla, non è per niente consigliato.

Ultima risposta 03/11/2008 12.11.32
Magiko  @  30/03/2008 16:41:37
Una pellicola al di sotto del mediocre che non suscita nessun tipo di tensione o paura fatta eccezione per 1 o 2 scene. Ai fan del horror potrebbe anche piacere per quanto riguarda gli altri lo sconsiglio.

cloee  @  14/12/2007 23:59:06
un film davvero brutto

faluggi  @  30/11/2007 16:33:50
Penosa versione americana di The Ring!!!

Ultima risposta 21/07/2010 17.14.36
aleee  @  14/11/2007 21:13:45
A ME HA FATTO VERAMENTE SCHIFO....NOIOSO,BANALISSIMO E NON FA X NIENTE PAURA,NON GUARDATELO
P.S. IL DUE E' FORSE ANCORA PEGGIO

Ultima risposta 27/02/2008 03.12.57
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  30/08/2007 14:37:55
Non capisco cosa si trova di tanto terrorizzante in questo film.Certo,non è male come film,ma da quello che avevo sentito mi aspettavo un capolavoro!

mirkoct85  @  02/07/2007 18:45:18
quando impariamo ad apprezzare l'horror "realistico2????
cm si puo' avere paura di una bambina che esce da una tv...ma piantiamola

Ultima risposta 27/08/2008 14.32.32
AKIRA KUROSAWA  @  30/05/2007 15:52:52
meglio quello giapponese. tutti lo acclamavano come capolavoro , sono andato al cinema e sono rimasto molto deluso , inoltre nn fa neanche paura, meglio quello giapponese. il seguito è anche peggio....

Ultima risposta 26/08/2007 12.50.41
MisterX  @  22/05/2007 15:11:46
ke minkiata d horror...

Ultima risposta 27/08/2008 14.33.24
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  28/11/2006 11:31:15
Tipica ghost story giapponese, del tutto priva di originalità, e poco emozionante. La trama è abbastanza complessa e l'operazione calca molto la mano sulla fotografia e le ambientazioni,che seppur belle, non sono sufficienti a rendere intrigante il personaggio di Samara che assomiglia a tutti gli altri fantasmi visti e rivisti di questo pseudo-horror orientale.
L'idea della videocasseta è prevedibile e alcune scene iniziali sembrano citare i teen-horror di Wes Craven.

Norman Bates  @  10/11/2006 20:10:27
immagino che per questo voto, molti si arrabbieranno, ma la verità è questa, questo film non si merita 6. sarà perchè tratto da un film giapponese, serà per quel tocco d'americanata, ma questo film è noioso e secondo me senza una trama ben svilupata. non vedevo l'ora che finisse.

Ultima risposta 27/08/2008 14.36.33
The Legend  @  06/08/2006 18:14:30
E' un film davvero pessimo.

Peccato perche' lo spunto della storia (la visione di una cassetta misteriosa, cui segue un' immediata telefonata che annuncia la morte dopo 7 giorni) era sicuramente intrigante, e si poteva lavorare meglio, partendo da questa base.

Su questo spunto, invece, si sviluppa una sceneggiatura impapocchiata, una storia slegata che conduce ad un (degno) finale assolutamente sconclusionato. Dopo i primi accettabili 10 minuti iniziali, nessun brivido, nessun fremito, ma solo tanta noia e frenetica attesa che il tutto finisca al piu' presto.

In una parola: un disastro. Chi ci ha capito niente?

Ultima risposta 01/09/2006 13.10.09
Cheeky Boy  @  22/07/2006 23:18:16
Hanno fatto un casino immonde per questa trovata horror che poi tra l'altro il furbo Sam Raimi ha scovato nelle terre d'oriente.Comunque in sè per sè il film ritrova una buona suspance,ma la sceneggiatura è scadente,noiosa,non ci sono colpi di scena...il primo atto forse è più guardabile,il secondo è soporifero...poi non so il perchè ma appena sono uscito dalla sala già me ne ero dimenticato di quel famoso video maledetto...

oigroig  @  07/04/2006 11:01:49
Più che un film è la versione cinematografica di una stupida leggenda metropolitana che girava tra i teenager... effettivamente, se siete particolarmente emotivi potrebbe farvi qualche effetto strano... (tenetevi un paio di mutande pulite a disposizione..) ma da un punto di vista artistico dice ben poco.

Exodus  @  24/03/2006 20:57:48
Quando mi sono iscritto a questo sito ho promesso a me stesso che non avrei dato 1 a nessun film, per rispetto agli autori.
Sto mantenendo la promessa.

Ultima risposta 27/10/2008 23.26.14
sweetyy  @  03/03/2006 02:31:54
L'ho visto parecchio tempo fa e non mi è piaciuto molto! La media è troppo alta secondo me..

Ultima risposta 27/08/2008 14.40.09
stelligia  @  15/02/2006 20:35:49
mi sono iscritta a questo forum praticamente 10 minuti fa... nn prendetemi in giro... ho letto gli altri commenti e pare che io sia l'unica che ha piantato il film a metà o anche prima... ragazzi a me la scena della prima ragazza morta ha dato troppo fastidio e ho preferito nn proseguire... e pensare che avevo costretto il mio ragazzo a venire con me pagandogli anche il bilgietto!!! Sono da ricovero o c'è qualcun'altro sensibile come me??? è stato l'unico film di questo genere a farmi questo effetto e anche quando l'hanno dato in tv l'ho evitato accuratamente... boh.

Ultima risposta 27/08/2008 14.41.35
carisma  @  04/01/2006 18:55:54
Brutto. Sfigura in confronto a Saw, Alta tensione e La Maschera di cera-

Ultima risposta 27/08/2008 14.42.30
tavullia86  @  21/12/2005 22:19:26
Classico film spazzatura...non capisco quale sia l'intento del regista....fare paura?non penso proprio....la suspence?ma dove.....una bella trama?no comment.....e in più sono andato a vederlo con un pò di amici solo perchè c'era una ragazza carina che veniva con noi e me la sono presa sul muso....quindi il 3 è fin troppo abbondante.....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/12/2005 19:23:55
E' un film che o convince completamente o non piace: io appartengo al secondo gruppo di persone. Parte con un'idea originale che però, a mio parere, è sviluppata assai male. Ho visto tutti e 5 gli episodi legati a "The ring" ma nessuno mi ha convinto, anche e soprattutto a livello di paura che dovrebbe creare.

SPOILER
La cosa che più mi ha irritato è che praticamente accadono tutta una serie di eventi che col finale non hanno niente a che vedere (bastava duplicare la videocassetta). Allora che senso ha il film? Poi, escludendo la scena in cui la bambina esce dal televisore, non farà mica paura questo film?

spencer12  @  06/09/2005 12:58:58
E' incredibile che una pagliacciata del genere sia nella top 25! Una vera schifezza, trama inesistente, finale penoso. Penso che prendersi un palo nel **** sia più piacevole che guardare questo schifo di film. Una vergogna e una pagina oscura dell'horror cinematografico.

Ultima risposta 27/08/2008 14.44.22
Myrea25  @  30/07/2005 19:05:09
ibrido americorientale che puo piacere o far addormentare

Ultima risposta 06/08/2005 17.55.34
Bolz  @  10/07/2005 17:22:35
A mio parere è un film pessimo. A parte un paio di scene non fa per niente paura. Mi sono annoiato durante la proiezione. Dal successo che ha avuto speravo in qualcosa di veramente speciale, credo sia stato sopravvalutato.

kekkolorusso  @  27/03/2005 16:47:24
DICIAMO CHE è FATTO PROPIO MALUCCIO!!!!!
CIOè è NA CACA......!
ANDATE INVECE A NOLEGGIARE QUELLO ORIGINALE!!!!!!
E NON VI FATE TENTARE DA THE RING 2!!!!!

Ultima risposta 27/03/2005 17.01.22
Nightcrawler  @  23/03/2005 18:15:05
Remake del quale non si sentiva alcun bisogno, che ha dato il la ad una serie di operazioni commerciali d'infima qualità che a distanza di oramai 3 anni è ancora più che fiorente. Brutto di suo, vicino all'originale sfigura ancor di più.

Ultima risposta 06/04/2005 16.03.39
Noemi  @  15/03/2005 01:08:18
Un tempo si poteva essere così brutte da spaccare gli specchi... ora addirittura s'ammazzano le persone... ma che è uno spot per le beauty farm????

Ultima risposta 05/07/2005 20.11.22
Babi_89  @  25/01/2005 09:40:03
Dato tutto lo scalpore che aveva fatto the ring mi aspettavo chissa' cosa e invece .... la solita cazzat.a --'ma chi doveva spaventare??? Lo dice una che ha temuto vampirello dell'ispettore Basic fino a qualke anno fa --'!!! Non gli do un voto bassissimo perchè comunque ho visto di peggio (ma la suff no!)... ary

Finaldestinatio  @  23/01/2005 10:03:33
Dicono ke fa una paura tremenda ma a me nn mi ha neanke sfiorato. La trama sembra interessante ma ad un certo punto nn capisci più niente. Per essere un horror per me nn arriva alla sufficienza

Cantory91  @  26/12/2004 12:31:32
non ho parole per descrivere quanto odio questo film... orrendo, non fa paura per niente.
guardatevi Ring originale che è meglio.

Ultima risposta 23/01/2005 15.22.35
Invia una mail all'autore del commento pirindonga  @  29/11/2004 23:28:58
mala interpretacion de la original pelicula japonesa. pero una buena actiacion y adaptacion de watts al guion. intrigante el principio

SiRiodeJaneiro  @  15/11/2004 16:37:58
ripetitivo e interpretato male....due aspetti che in un thriller sono discretamente importanti...

boez  @  10/10/2004 00:25:04
SE tutti dovessero pagare appena morisse un pazzo oggi non ci sarebbe + la razza umana. Ho apprezzato solo la citazione in Scary movie 3

Ultima risposta 27/08/2008 14.46.33
JoJo  @  12/09/2004 23:54:11
Ma cosa ci trova la gente di così carino in questo noiosissimo film?
Boh...

wallabe  @  15/08/2004 14:50:41
Genere: thriller.. Mmm.. che io abbia visto un altro film???
Francamente l'ho trovato un film banale e poco brillante!
L'unica scena in cui ammetto di avere provato un brivido è qnd hanno inquadrato all'inizio la faccia della ragazza che ha visto il video.. poi tutto piuttosto monotono e forzato!

genni  @  09/07/2004 20:02:55
BHE IL SOLITO FILM HORROR, TRANNE ALKUNI, KE FANNO ****** 1 TRAMA PIU STUPIDA NN LA POTEVANO TROVARE, CE SOLO SUSPANCE, NN CE ORIGINALITA, E KE DIRE 7 EURO BUTTATI AL CINEMA

Ultima risposta 04/09/2004 00.13.23
Denis  @  01/07/2004 22:37:28
sono contento di non essere andato a vederlo al cinema... di solito se un film è horror, dovrebbe far paura, no? Bhe, di momenti di questo tipo neanche uno e se un pò di suspance dovrebbe far diventare un film horror, allora proprio non ci siamo. Oltre a questo, la recitazione degli attori è veramente imbarazzante mentre la regia sembra essere messa là per caso (Gore non fa proprio per film d'orrore). Unici momenti apprezzabili sono quelli della ragazza che esce dallo schermo e la cassetta vera e propria ( molto belle le scene, veramente angoscianti, solo quelle per il resto...) Mi è piciuta la fotografia, degna di un film horror che si rispetti. in totale, peccato, perchè si poteva sviluppare qualcosa d'interessante invece di questo film. l'originale giapponese è veramente di un altro livello

farco77  @  30/06/2004 11:41:17
Sinceramente a me non ha impressionato, scontato....e a volte non si capisce.
L' unica emozione quando Samara esce dal televisore mi è venuta la voglia di tirargli un calcio in Bocca... invece quel ******** scappava hahahhaa
Se siete curiosi vedetelo ma non vi aspettate grandi cose, al giorno d' oggi fa più paura guardare il Telegiornale!!!!

vlad  @  19/04/2004 17:02:30
La cosa più bella di questo film è la parodia che ne è stata fatta (Scary movie3).
Non fa paura, non fa riflettere e non fa nemmeno ridere ma in compenso è di gran sollievo per gli stitici (fa ******)!
10 e lode per il finale...nel senso dei titoli di coda, delle luci della sala che si riaccendono e la successiva fuga a gambe levate dal cinema!

Ultima risposta 27/08/2008 14.47.54
JoJo  @  17/03/2004 09:20:53
Un thriller spento. E dire che i presupposti per fare un bel film ci sono. Solo che la recitazione mi pare un po' spenta, e lo stesso svolgimento della trama qualcosa di piuttosto prevedibile. Il presunto colpo di scena finale è intuibile (figuriamoci se in un film del genere poteva finire tutto bene, per fare gli originali un completo happy end in pieno stile hollywoodiano non lo si può lasciare), come anche la chiusura per liberarsi dalla persecuzione. Un finale deludente, per una storia discreta che non mi ha preso affatto. C'è di molto meglio in giro...

Invia una mail all'autore del commento Ardsheal  @  08/02/2004 17:54:30
Passabile ma insulso in quanto remake di un film di per se migliore; infatti la versione originale giapponese, priva di effetti speciali mirabolanti o complessi, regge meglio il gioco e tiene incollati allo schermo molto più di quanto non faccia Verbinski con la sua trasposizione. Errore grossolano mostrare la bambina Samara per intero alla fine del film.

babbo  @  30/12/2003 14:15:41
Ma per quale caspita di motivo Sadako (nella versione originale), quì mi diventa Samara? (che stia x Somara?)
E poi il bambino e troppo *****tto fosse x me lo prenderei a calci nelle gengive tutto il girorno!

Ultima risposta 17/08/2004 15.59.46
-SPX  @  30/11/2003 00:45:29
scusate ma non ci ho trovato niente di sensazionale mi sono annoiato parecchio ci sono troppe incongruenze.
nel caso dei ragazzi morti in un incidente stradale Samara da dove è uscita dall' autoradio?

Ultima risposta 12/02/2004 02.04.14
Chicca  @  11/10/2003 18:39:53
Che brutto e schifoso film!!!!!!!!!!

Ultima risposta 03/07/2004 15.57.53
horrorcult  @  29/09/2003 22:09:29
no qui non ci siamo proprio! cavoli nn lo si puo definire film horror! allora pimpi piccolo grande eroe fa molta piu paura! maddai non scherziamo! chi dice che è bello non ha visto bene! gli occhiali servono a questo

Ultima risposta 26/06/2004 17.01.41
luciua  @  25/09/2003 11:26:03
Paola  @  22/09/2003 19:21:35
Il più brutto film "horror" (sempre se si può definire tale) che abbia mai visto in vita mia!!

Sampei  @  21/09/2003 23:31:42
e` forse possibile definirlo un film?

Ultima risposta 30/12/2003 18.17.49
Louvanzo  @  21/09/2003 00:21:47
AH AH AH AH AH AH AH! ma che film inutile! Roba da ridere che abbia incassato tutti questi soldi!

darla  @  18/09/2003 23:29:01
l'unica cosa inquietante del film è il nano che interpreta il figlio di lei.

favam  @  14/09/2003 16:31:35
usa-japan 0-3
due approcci diversi alla paura; la versione nettamente vincente è quella del sol levante per manifesta superiorità.

Ultima risposta 14/09/2003 17.09.43
Il Messere  @  08/09/2003 20:32:39
Era stato preannunciato come uno dei film piu` paurosi del decennio. Ma da uno come Gore Verbinski cosa ti potevi aspettare?

Ultima risposta 03/12/2003 01.30.23
Invia una mail all'autore del commento Toasa  @  06/09/2003 20:15:28
Rimango di sasso quando leggo commenti del tipo "trama innovativa" e "Il miglior horror degli ultimi anni". Veramente, ma allora mi domando dove eravata nel 1998? Sì, perché proprio in quell'anno uscì il vero, l'unico, l'originale, "Ringu" di Hideo Nakata che fece anche un sequel "Ringu 2" e venne realizzato anche un prequel "Ringu 0".
Ora Hollywood compra i diritti e realizza il remake per marciarci sopra dopo l'enorme successo della versione giapponese e si sente scomodare la parola "capolavoro". Nulla in confronto agli originali, è un pessimo film dove la recitazione degli attori è ridicola in confronto all'eccelsa prestazione asiatica. Non è riuscito a inquietare, il finale non regge il confronto con l'originale. Da dimenticare al più presto.

Ultima risposta 16/09/2003 02.00.37
robi  @  04/09/2003 18:03:40
Né thriller, né horror. Non fa paura e non "prende". In una parola: brutto.

Ultima risposta 16/09/2003 13.38.21
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»