the quiet family regia di Kim Jee-Woon Corea del Sud 1998

InterpretiIn-hwan Park, Mun-hee Na, Kang-ho Song, Min-sik Choi, Ho-kyung Go

NazionalitàCorea del Sud 1998
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di Kim Jee-Woon

Trama del film The quiet family

Voti e commenti su The quiet family, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2020 14:33:31
L'esordio di Kim Jee Woon è una buona commedia nera che seppur procedendo per accumulo di situazioni riesce ad essere fresca e divertente. E' proprio questo perverso meccanismo a cui la famiglia si affida per salvare una situazione di per sè già difficile provoca un effetto valanga dalle conseguenze grottesche ed imprevedibili. Il talento visivo è cristallino, la regia molto curata ed i personaggi grottescamente divertenti. Il cast è di primissima classe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  17/08/2010 03:45:46
Divertentissima black-comedy, incentrata su una famiglia che gestisce un rifugio di montagna. I clienti sono rarissimi, e quei pochi che arrivano cominciano a morire in circostanze misteriose mettendo ancora di più nei guai la famiglia protagonista. L'opera di esordio di Kim Ji-woon è senza dubbio riuscita, godibile e assolutamente imperdibile per gli amanti dello humor più nero e macabro. Da segnalare l'esilarante performance di un sempre grande Song Kang-ho, negli insoliti panni di un personaggio un po' sfigato. Quattro anni dopo Miike Takashi ne farà un remake giapponese dal titolo "The Happiness of the Katakuris", a mio avviso ancora migliore dell'originale.

El_Baro  @  28/11/2009 09:12:06
Divertente black(issima) comedy alla coreana, una spirale tavolta delirante e tambureggiante, occidentalizzata ma non troppo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  03/06/2009 22:36:12
Divertentissima apoteosi della s**** e degli equivoci in un albergo al cui confronto il Bates motel è l'Hilton.
Tutti molto bravi gli attori, e si vede che il manico è buono.
Non perdetevelo.

Ciaby  @  18/02/2009 19:39:59
irresistibile epopea grottesca dell'amore famigliare. La morte vista con leggerezza.

benzo24  @  05/03/2008 18:44:26
l'arte registica di kim jee-won è superlativa. grande storia e grandissimi interpreti tra cui spicca su tutti il grandioso song kang-ho.

merlino976  @  12/05/2006 21:09:08
commedia nera per eccelenza. Da vedere e rivedere.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  11/04/2006 14:35:27
Divertentissima commedia nera di Kim Jee Woon, da cui Miike ha tratto un remake!!!

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi