the purple mirror regia di Mitsuhiro Mihara Giappone 2010

the purple mirror (2010)

locandina del film THE PURPLE MIRROR

Titolo Originale: MURASAKI KAGAMI

RegiaMitsuhiro Mihara

InterpretiSaaya, Nao Nagasawa, Sugako Ito, Sayaka Matsumoto, Natsuki Okamoto, Ayumi Yasuoka, Mai MorishIta, Miri Ando

NazionalitàGiappone 2010
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Mitsuhiro Mihara

Trama del film The purple mirror

La trama racconta di Minako, una bella e prorompente liceale, capo della squadra femminile di tennis della scuola. PoichŔ non hanno un posto dove allenarsi con la squadra, Minako propone di usare un edificio dell'istituto rimasto inutilizzato per anni, al cui interno vi Ŕ uno specchio viola, fonte di una leggenda urbana che ha terrorizzato la scuola per anni. Pare, infatti, che dieci anni prima due ragazze, per una prova di coraggio, avessero cantato una canzone maledetta di fronte allo specchio: una Ŕ rimasta uccisa, con il volto strappato dal corpo e l'altra Ŕ stata rinchiusa in manicomio.

THE PURPLE MIRROR