the protege' regia di Martin Campbell USA 2021

the protege' (2021)

locandina del film THE PROTEGE'

Titolo Originale: THE PROTEGE'

RegiaMartin Campbell

InterpretiMaggie Q, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Robert Patrick, Patrick Malahide

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Martin Campbell

Trama del film The protege'

Cresciuta da bambina dal leggendario assassino Moody e addestrata a occuparsi degli affari di famiglia, Anna Ŕ il killer pi¨ abile del mondo. Ma quando Moody, colui che per lei era come un padre e le ha insegnato tutto ci˛ di cui ha bisogno di sapere sulla fiducia e sulla sopravvivenza, viene brutalmente ucciso, Anna giura di vendicarsi. Mentre rimane coinvolta con un enigmatico assassino i cui motivi di interesse nei suoi confronti vanno al di lÓ del gioco del gatto col topo, il loro confronto diventa mortale e le estremitÓ in sospeso di una vita trascorsa a uccidere si intrecciano sempre pi¨.

Voti e commenti su The protege', 8 opinioni inserite

werther  @  21/02/2022 21:56:29
Un buon film d'azione con un cast di tutto rispetto, ma è la trama a non essere minimamente accattivante e sa di visto, rivisto e stravisto. Non regala mai emozioni ne risulta mai avvincente regalando poco coinvolgimento. Finale non scontato, ma che non mi ha suscitato nulla.

Noodles71  @  23/11/2021 21:07:47
Buon action-thriller che rimanda sicuramente al "Nikita" di Luc Besson ed altri del genere ma che sa mantenere una propria originalità. La ragazzina salvata dopo aver assistito ad un massacro che viene addestrata come temibile assassina stavolta è impersonata da Maggie Q che ricopre il ruolo in maniera diligente e sofisticata. Samuel L. Jackson nel ruolo del "protettore" e Michael Keaton in quello dell'assassino antagonista a metà... Sono proprio le scene con Keaton che risultano senza dubbio le più riuscite. Finale che lascia astutamente alcuni dubbi su chi sopravvive e chi no, sarebbe gradito un sequel ai livelli di questo.

Goldust  @  28/09/2021 18:12:40
Media ingenerosa per un thriller che fa assolutamente il suo, pur senza essere un capolavoro del genere. Avevo dubbi che Maggie Q potesse reggere sulle sue spalle la parte della protagonista ed invece l'ho trovata molto efficace come sicario silenzioso e determinato; il regista viene dalla scuola degli 007 ed imprime un buon ritmo action alla vicenda, impreziosita quest'ultima da qualche puntata ironica non disprezzabile. Insomma, bisognava pur inventarsi qualcosa per dare un senso ad un soggetto sulla carta stravisto tutto basato sul mistero e la vendetta. Tra sparatorie, inseguimenti e qualche colpo di scena di troppo si segnala un'ottima scena al ristorante tra la protagonista e quel marpione di Michael Keaton, con dialoghi brillanti e tanto sex appeal.

Kyo_Kusanagi  @  12/09/2021 12:54:30
Qualche sequenza d'azione niente male e la bellezza di Maggie Q sono le uniche cose che si salvano ma tutto il resto è un tentativo maldestro di scopiazzare i vari Nikita ,Leon o John Wick risultando piuttosto noioso e per nulla originale. A nulla vale la presenza di attori del calibro di Samuel L Jackson o Michael Keaton. Largamente evitabile

federicoM  @  04/09/2021 17:28:36
Action movie con protagonista un'attrice semisconosciuta di indubbio fascino esotico e un gruppo di settantenni, in effetti Patrick ha sessant'anni anche se è il più imbolsito del terzetto, con il cerone.
Scene di azioni godibili.

markos  @  04/09/2021 12:07:17
Niente di che! Film d'intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/08/2021 13:04:51
Un discreto film di intrattamento, dalla narrazione puttosto lineare che si muove fra intrighi da complotto e deisiderio di vendetta. Buona l'interazione tra Maggie Q e Michael Keaton. Martin Campbell è un regista che nel genere action ha saputo dire sempre la sua e le sequenze d'azione sono buone senza abuso di effetti speciali. Il cast degli attori è sempre sul pezzo e si porta a casa un risulto che tutto sommato non è pretenzioso e bada sostanzialmente al sodo.

Mauro@Lanari  @  28/08/2021 07:07:58
Ennesimo revenge movie di stunt performer assassini con lo spessore psicologico d'uno shooter: graficamente carinissimo, ma eliminando la caratterizzazione dei personaggi non ci si ricorda chi vive, chi muore, chi sopravvive e per quale motivazione.

Mauro Lanari