the prodigy - il figlio del male regia di Nicholas McCarthy Hong Kong, Usa 2019

the prodigy - il figlio del male (2019)

locandina del film THE PRODIGY - IL FIGLIO DEL MALE

Titolo Originale: THE PRODIGY

RegiaNicholas McCarthy

InterpretiTaylor Schilling, Brittany Allen, Colm Feore, Peter Mooney, Jackson Robert Scott

NazionalitàHong Kong, Usa 2019
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Nicholas McCarthy

Trama del film The prodigy - il figlio del male

Una madre preoccupata per il comportamento anomalo del figlio minore pensa che qualcosa di soprannaturale stia prendendo il sopravvento.

Voti e commenti su The prodigy - il figlio del male, 27 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Evarg Nori  @  16/02/2023 17:20:13
Niente di nuovo a tema bambini malefici,ma il regista gestisce bene i clichè del genere e tolta l'esilità della trama è abbastanza efficace nel gestire il crescendo horrorifico,procedendo spedito senza parentesi inutili,limitando la violenza ed optando per un finale non accomodante,dove beffardamente è proprio l'amore materno a far capitolare la situazione.Molto bravo l'11enne Scott.Omaggio a "Schock" di Mario Bava nella sequenza in cui il bambino corre verso la madre nel corridoio.Un film piacevole,purchè beiniteso non ci si aspetti nulla di eclatante.

Lucio 1982  @  28/07/2022 08:38:42
Un film buono tutto sommato...
La trama sa già di film visto e rivisto ma nel complesso è un film interessante e annoia poco ....
Peccato per il finale un po' troppo assurdo
Secondo me poteva essere anche migliore , comunque mi è piaciuto abbastanza....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/06/2021 22:04:17
Visto in una calda serata estiva è un horror godibile.
Sceneggiatura non troppo originale, ma che si lascia seguire.
Interpretazioni sufficienti.

gemellino86  @  19/02/2021 17:00:12
Tutto sommato mi è piaciuto. All'inizio stenta un po' a decollare ma c'è una buona trama e un ritmo abbastanza sostenuto. Non proprio la solita storia del bambino cattivo. Bello il finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/01/2021 21:56:06
Non male, finale anche a sorpresa. Si lascia guardare, merita una visione.
Più che sufficiente.

Jokerizzo  @  17/03/2020 16:14:37
Mi sento di promuovere questo film che, seppur non essendo privo di difetti e sfruttando un po' troppo i cliché tipici di questo genere di horror, risulta comunque un prodotto interessante e dai risvolti originali.

Chemako  @  14/03/2020 18:22:59
Horror ben fatto...la media è troppo bassa...un paio di scene che mi hanno fatto sobbalzare...

Noodles71  @  20/12/2019 20:42:40
Film horror di discreta fattura senza particolari scene splatter o spaventose, basta il ragazzino che è veramente agghiacciante.... La trama non originalissima ma stavolta il diavolo non c'entra nulla.... Meno male che qualche buon horror ancora lo sfornano....

TonyStark  @  18/12/2019 21:17:23
senza infamia e senza lode
un'onesto horror superiore alla (scadente) media di questo ultimo periodo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/12/2019 23:46:38
Discreto horror diretto con bravura che non offre di certo una trama originale o colpi di scena imprevedibili ma la messa in scena è complessivamente sufficiente ad intrattenere lo spettatore per tutta la sua durata.
Nel panorama horror attuale, che mira verso il remake e il tutto-gia'-visto, fa la sua buone figura.

CyberDave  @  09/12/2019 14:35:40
Discreto horror sul tanto abusato tema della possessione, in questo caso è l'anima di un serial killer a vivere all'interno del corpo dello sfortunato bambino.
La storia procede abbastanza bene, interessante fin da subito, il vero problema del film però è che non accelera mai, resta molto piatto per tutta la durata, senza dei veri sussulti e senza dare sfogo alla vicenda.
Alcune buone scene ci sono, inoltre la corta durata lo rendono comunque piacevole da seguire.
Una pellicola che non vi lascerà nessun ricordo particolare e che si può tranquillamente evitare.

BlueBlaster  @  25/10/2019 18:25:39
La sceneggiatura è abbastanza banale, la regia scolastica e lo svolgimento piuttosto scontato...tuttavia il modo in cui si racconta questa storia ha un qualcosa che mi è piaciuto, tipo una serietà che ti rende partecipe. Credo sia grazie alla buona prova del cast (madre e bambino su tutti) e ad un approfondimento psicologico famigliare di qualità.
Peccato per la "figura" malvagia non proprio riuscita e per una tensione altalenante che solo raramente riesce a spaventare.
Comunque lo piazzo tra gli horror di quest'anno che meritano un'occhiata.

Macs  @  04/10/2019 13:50:33
Raggiunge una sufficienza stiracchiata, quantomeno i personaggi non si comprotano in modo troppo stupido e hanno reazioni credibili. Spinge poco sull'acceleratore, peccato perché l'idea si prestava a far fare al bambino cose molto più "interessanti" di quelle che effettivamente fa. Il ragazzino comunque è una delle note più positive, mai fastidioso anzi sempre sul pezzo. Anche i genitori in media fanno cose sensate. Abbastanza truculento il finale aperto, almeno in questo il film dimostra coraggio e di non avere tendenze buoniste. Da vedere per passare una serata di puro intrattenimento, è comunque migliore di altri prodotti analoghi su possessioni e spiritelli malvagi.

federicoM  @  22/06/2019 16:23:46
Ha i tempi e l'impostazione di una serie tv.

markos  @  14/06/2019 12:51:01
Sempre la stessa solfa,...il film scorre bene anche se alcune scene mi sembrano forzate.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/05/2019 15:39:42
Nicholas McCarthy con The Prodigy si mantiene coerente nelle storie da lui raccontate, come nei suoi precedenti film The Pact e At the devil's door, forte di una buona regia e di una sufficiente caratterizzazione dei personaggi. Non eccede nei jumpscare, costruisce una buona atmosfera tesa, ma rispetto alle due pellicole precedenti, sono molto più chiari i modelli di riferimento e secondo me, fin troppo palesi. Di conseguenza è un film che offre ben poche sorprese, indirizzandosi su binari prestabiliti e prevedibili. Se a livello tecnico il film è valido, quello narrativo è carente di novità. Un lavoro dignitoso ma nulla di più.

AMERICANFREE  @  14/05/2019 19:04:42
Non male questo film, la trama non e' originale ma la recitazione soprattutto del ragazzo e' di buon livello. Personalmente mi e' piaciuto, ottimo anche il finale

Budojo Jocan  @  29/04/2019 17:14:38
Probabilmente migliore dei recenti horror ameriCANI, ma gira e rigira è una sbroda già vista e senza nessun picco che lo porti sopra una sufficienza risicata. Buona la recitazione.

topsecret  @  25/04/2019 22:15:56
Un discreto thriller con sprazzi di esoterismo.
Storia che si segue bene, grazie a una linearità di base nella sceneggiatura ma anche in sede di regia e montaggio. Atmosfera di un certo effetto, un paio di scene da scacàzz0, un cast credibile, un ritmo senza cedimenti e un finale che, seppure prevedibile, lascia soddisfatti e apre lo scenario a un possibile seguito.
Non male, merita la visione.

Wilding  @  04/04/2019 20:46:47
Discretamente originale, affascina e sorprende. Ben interpretato (cosa che non succede sempre nelle pellicole del genere) e diretto.