the preppie connection regia di Joseph Castelo USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the preppie connection (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PREPPIE CONNECTION

Titolo Originale: THE PREPPIE CONNECTION

RegiaJoseph Castelo

InterpretiLucy Fry, Logan Huffman, Thomas Mann, Sam Page, Bill Sage

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2015
Generegiallo
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Joseph Castelo

Trama del film The preppie connection

Un gruppo di studenti di una scuola privata nei primi anni Ottanta gestisce un florido spaccio di droga. Tra loro vi è Toby, uno studente modello della classe povera, che usa le sue credenziali di strada e le sue conoscenze per aver accesso alla droga e fare così amicizia con gli studenti ricchi e popolari. Pur di ottenere sempre di più dal suo traffico, Toby condurrà i suoi amici nel pericoloso mondo dei cartelli di droga colombiani.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The preppie connection, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/10/2016 10:28:08
   6½ / 10
Disposto a tutto pur di essere accettato dai suoi compagni di scuola Tobias diventa quasi per caso un abile spacciatore, dapprima di irrisorie quantità di marijuana, poi di cocaina che importa personalmente dalla Colombia.
Ispirato a fatti realmente accaduti nel 1984, il film di Joseph Castelo mette in evidenza l'intraprendenza e l'ingenuità di un giovanissimo (appena 17enne), dapprima irriso perchè accolto tra le mura scolastiche grazie ad una borsa di studio, ma ben presto accettato, cercato ed amato per i suoi loschi traffici.
C'è un passaggio del film in cui un narcotrafficante dichiara che gli americani sfruttano gli altri finchè servono, per poi gettarli via al momento in cui diventano inutili. Vero o no ciò che avviene in "The Preppie Connection" si può riassumere in questa lapidaria sentenza: con il protagonista completamente annebbiato dal successo ottenuto, come non bastasse fomentato nelle scorribande sudamericane dall'infatuazione nei confronti della bella Alex, manco a dirlo fidanzata con uno degli studenti più influenti e infami dell'intera scuola.
La pellicola non può dirsi certo originale ma vanta il suo bel ritmo e una coerenza narrativa di tutto rispetto, inoltre il giovane cast si muove con efficacia nonostante, come al solito, per interpretare dei minorenni vengano scelti attori che quell'età l'hanno superata da quasi un decennio.
Interessante ma appena imboccato il sottotesto famigliare con un padre debole ed una madre che spinge inconsapevolmente il figlio verso le forche caudine di un finale non difficile da immaginare. L'episodio ebbe una forte eco sull'opinione pubblica dell'epoca, sconvolta dal fatto che anche i cosiddetti preppie -quelli che noi chiameremmo "figli di papà"- allo studio preferivano festini a base di ingenti dosi d'alcol e droghe.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2016 22:44:28
   6½ / 10
"Una differenza misurata in grammi". Tale compensazione viene colmata dalla cocaina. La droga è il veicolo per colmare appunto quel gap sociale che lo separa dagli altri, il ragazzo dei quartieri poveri che grazie ad una borsa di studio è ammesso in un liceo privato frequentato da rampolli dell'alta borghesia. L'ambientamento non è certo facile ma grazie al grimaldello della droga, dapprima marijuana poi cocaina, diventa un punto di riferimento che alimenta i vizi all'interno della scuola. Un racconto a forti tinte cupe con un buon cast nel suo insieme, storia lineare adattata a sua volta da una vicenda vera che mostra non tanto la dipendenza alla droga, ma di quanto la droga crei una dipendenza a mantenere realizzabile un sogno irrealizzabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net