the playhouse regia di Buster Keaton, Edward F. Cline USA 1921

Al cinema nel Luglio 1921

•  Altri film di Buster Keaton
•  Altri film di Edward F. Cline

Trama del film The playhouse

La storia nasce e si sviluppa all'interno di un teatro, dove Keaton Ŕ una sorta di factotum, tecnico adibito alle pi¨ svariate mansioni; ma, nei primi minuti, lo vediamo recitare, suonare, mascherarsi, far cabaret, moltiplicarsi in attori e spettatori, donne e bambini, tanto che in un "Programma della serata" il suo nome compare in tutti i ruoli possibili, per ben 27 volte. Solo che la realtÓ non Ŕ mai quella che sembra...

Voti e commenti su The playhouse, 7 opinioni inserite

Merlino95  @  14/04/2021 18:09:43
Corto di Keaton che mi ha un pò deluso sinceramente mi aspettavo molto di più, veramente **** la prima parte dove Keaton interpreta tutti i personaggi dell'orchestra riprendendo il film di Melies L'Homme orchestre, peccato che la seconda parte sia deludente seppur strappa qualche risata tramite le sue disavventure.Per me Keaton ha fatto decisamente di meglio

7219415  @  27/12/2013 16:22:20
Simpatico corto! buster è sempre buster

Oskarsson88  @  21/12/2013 15:19:25
Tutto l'inizio e la scena gag della scimmia sono eccellenti.

pinhead88  @  01/01/2010 02:00:34
Un corto piuttosto surreale e inusuale nella filmografia di Keaton.insieme a
"La palla numero 13" dello stesso Keaton è una delle prime pellicole dove per poco si assiste a momenti onirici da parte del protagonista.uno dei corti più fantasiosi del grande Buster.

TheLegend  @  25/04/2009 17:43:16
corto molto carino e ben realizzato sotto tutti i punti di vista.
Keaton è geniale in alcuni momenti con le sue espressioni.
il corto è montato molto bene e il risultato,anche tenendo conto degli anni in cui è stato fatto,è ottimo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/04/2009 14:56:02
Bellissimo corto.
L'inizio è geniale con un Keaton che ricopre tutti i ruoli nel teatro, dall'addetto al sipario a tutta l'orchestra. Dopodiché si scatenano delle riuscitissime gag.
Uno dei migliori corti di Keaton, davvero avanti tecnicamente se si nota l'anno di produzione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/03/2009 23:26:46
Questo è uno dei migliori lavori di Keaton in assoluto, un vortice di gag irresistibili sostenute da una regia perfetta nel mettere in scena una moltitudine di "Buster Keaton", cosa piuttosto all'avanguardia negli effetti speciali dell'epoca. In definitiva un corto tra i più fantasiosi e surreali del grande comico americano.

fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone