the physician regia di Philipp Stölzl Germania 2013

the physician (2013)

locandina del film THE PHYSICIAN

Titolo Originale: DER MEDICUS

RegiaPhilipp Stölzl

InterpretiBen Kingsley, Stellan Skarsgård, Olivier Martinez, Michael Jibson, Tom Payne, Elyas M'Barek, Emma Rigby, Dominique Moore, Makram Khoury, Fahri Yardim, Michael Marcus, Adam Thomas Wright, Manuela Biedermann, Ian T. Dickinson, Robert A. Foster, Mourad Zaoui, Hossein Andalibi

NazionalitàGermania 2013
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2013

•  Altri film di Philipp Stölzl

Trama del film The physician

Tratto dal fortunato libro di Noah Gordon "Medicus", racconta la ricerca della verità di un uomo dell'undicesimo secolo.

Voti e commenti su The physician, 5 opinioni inserite

gemellino86  @  09/01/2018 21:41:32
Buon film tratto da un romanzo che non conoscevo. Molto bravo Ben Kingsley. Consigliato.

Burdie  @  21/05/2017 00:58:25
...piacevole e ben fatto

Signor Wolf  @  26/01/2017 01:02:26
un ottimo soggetto sprecato, a parte il whitewashing che andrebbe proibito per legge, la storia della matrassa è avvicente e originale, ma tutto ciò che ci sta in torno, è una collezione di cliche senza spessore e senza motivo di esistere.

p.s.
Non abbasso il voto per questo perchè non c'entra propriamente con la qualita del film, ma questa sceneggiatura è offensiva verso Avicenna, e come se facessero un film su leonardo da vinci, saltasse fuori un cinese a caso,e si mettesse a scrivere il codice atlante al posto del genio fiorentino.

ValeGo  @  10/01/2016 11:31:03
Non male, sia per il contenuto storico-scientifico che per la trama. Ho apprezzato la sete di conoscenza che il giovane inglese persegue, a scapito della sua stessa vita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/06/2014 15:05:24
Perlomeno per i target europei può essere definito un film ad alto budget questo The Physician. Per l'ambientazione orientale, sottolineata peraltro dalla colonna sonora, è facile il rimando a Lawrence d'arabia ma al tempo stesso introduce tematiche come la contrapposizione tra fede e religione, scienza ed etica che in buona parte erano elementi portanti di Agorà, altra pellicola di riferimento. Di nuovo aggiunge una certa dose di fantasy (la premonizione), orientandolo più verso l'intrattenimento. Proprio per questo sottotrame come la storia d'amore del protagonista appare in fondo un orpello cui si poteva rinunciare facilmente, tuttavia è un film gradevole quanto basta, estremamente scorrevole dopo un'inizio un po' lento della prima parte inglese e se si sorvola su alcune ingenuità non si può dire che sia una visione sprecata.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti