the perfect human regia di J°rgen Leth Danimarca 1967

NazionalitàDanimarca 1967
Generecorto
Al cinema nel Luglio 1967

•  Altri film di J°rgen Leth

Trama del film The perfect human

Corto del 1967 di Jorgen Leth da cui Lars Von Trier ha tratto "Le cinque variazioni".

Voti e commenti su The perfect human, 10 opinioni inserite

Oskarsson88  @  04/12/2016 12:09:54
Sperimentale e irriverente. Molto carino.

Badu D. Lynch  @  17/03/2013 23:28:11
Capolavoro.
Filosofico e, essenzialmente, infinito.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  21/12/2011 19:14:06
Noto per "Le Cinque Variazioni" di Von Trier, questo corto è una curiosa e splendida sperimentazione filosofica sul potere dell'immagine connessa al potere del concetto. Al centro, l'Uomo.

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  24/05/2011 22:24:28
Bah...beh...cioè...ehm...mmm, e dunque? Quindi ?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/10/2009 12:37:33
Veramente bello questo corto minimalista e sperimentale. Si analizza la vita del perfetto essere umano (umano qualunque quindi)e le sue domande in maniera semplice e curiosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/07/2009 00:14:44
Non capisco cos’hanno tutti con questo filmetto… ok, sarà sperimentale, sarà in bianco e nero, sarà del ’67, sarà originale, sarà vecchio, sarà quello che volete… a me non ha detto nulla, non ha sostanza. Datemi un buon motivo per dare più di 5.

Ciaby  @  21/07/2009 17:02:13
Corto interessante e curioso. Fotografato in un algido bianco e nero.
Da qui, il bellissimo "Le cinque variazioni".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  23/06/2009 20:56:40
Decisamente curioso!
Una disanima inizialmente fredda e scientifica del 'perfetto umano', ma che al termine ha un insospettato scatto nervoso nel registrarne i pensieri contenenti alcuni "semplici" perchè.
Bianco e nero appropriatissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/06/2009 19:24:16
Sembra di osservare dei batteri al microscopio, ma invece di batteri si tratta di esseri umani con il loro comportamento, il relazionarsi con gli altri e le loro riflessioni. Curioso.

Invia una mail all'autore del commento ědi° PÁr°  @  13/06/2009 14:56:10
'Anche oggi ho provato qualcosa che spero di capire tra qualche giorno.'
Vi sfido a trovare molti corti sperimentali degli anni '60 di questo calibro.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x