the perfect human regia di J°rgen Leth Danimarca 1967

NazionalitàDanimarca 1967
Generecorto
Al cinema nel Luglio 1967

•  Altri film di J°rgen Leth

Trama del film The perfect human

Corto del 1967 di Jorgen Leth da cui Lars Von Trier ha tratto "Le cinque variazioni".

Voti e commenti su The perfect human, 10 opinioni inserite

Oskarsson88  @  04/12/2016 12:09:54
Sperimentale e irriverente. Molto carino.

Badu D. Lynch  @  17/03/2013 23:28:11
Capolavoro.
Filosofico e, essenzialmente, infinito.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  21/12/2011 19:14:06
Noto per "Le Cinque Variazioni" di Von Trier, questo corto è una curiosa e splendida sperimentazione filosofica sul potere dell'immagine connessa al potere del concetto. Al centro, l'Uomo.

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  24/05/2011 22:24:28
Bah...beh...cioè...ehm...mmm, e dunque? Quindi ?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/10/2009 12:37:33
Veramente bello questo corto minimalista e sperimentale. Si analizza la vita del perfetto essere umano (umano qualunque quindi)e le sue domande in maniera semplice e curiosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/07/2009 00:14:44
Non capisco cos’hanno tutti con questo filmetto… ok, sarà sperimentale, sarà in bianco e nero, sarà del ’67, sarà originale, sarà vecchio, sarà quello che volete… a me non ha detto nulla, non ha sostanza. Datemi un buon motivo per dare più di 5.

Ciaby  @  21/07/2009 17:02:13
Corto interessante e curioso. Fotografato in un algido bianco e nero.
Da qui, il bellissimo "Le cinque variazioni".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR strange_river  @  23/06/2009 20:56:40
Decisamente curioso!
Una disanima inizialmente fredda e scientifica del 'perfetto umano', ma che al termine ha un insospettato scatto nervoso nel registrarne i pensieri contenenti alcuni "semplici" perchè.
Bianco e nero appropriatissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/06/2009 19:24:16
Sembra di osservare dei batteri al microscopio, ma invece di batteri si tratta di esseri umani con il loro comportamento, il relazionarsi con gli altri e le loro riflessioni. Curioso.

Invia una mail all'autore del commento ědi° PÁr°  @  13/06/2009 14:56:10
'Anche oggi ho provato qualcosa che spero di capire tra qualche giorno.'
Vi sfido a trovare molti corti sperimentali degli anni '60 di questo calibro.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali