the peacemaker regia di Mimi Leder USA 1997

the peacemaker (1997)

locandina del film THE PEACEMAKER

Titolo Originale: THE PEACEMAKER

RegiaMimi Leder

InterpretiGeorge Clooney, Nicole Kidman, Marcel Iures, Aleksandr Baluyev, Rene Medvesek, Gary Werntz

NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1997

•  Altri film di Mimi Leder

Trama del film The peacemaker

Due treni si scontrano in Russia, uno trasportava armi nucleari, l'altro passeggeri, e lo scontro causa un'esplosione. La dottoressa Julia Kelly, fisico nucleare, sospetta che non sia stato un incidente.

Voti e commenti su The peacemaker, 38 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  18/10/2017 13:49:33
Un classico del prime time di mediaset che da vent'anni a questa parte trasmettono almeno una se non due volte l'anno.

Come film d'azione è quasi ok, ma bisogna però essere consapevoli del fatto di andare incontro ad una banalità di contenuti e anche di personaggi abbastanza disarmante. Quindi buona l'azione, ma un pelo più di cura soprattutto nelle caratteristiche dei personaggi (la solita donna-eroina che sa tutto lei e lascia tutti a bocca aperta e il generale-eroe con le palle dalla battuta facile e sempre pronto a trasgredire) lo avrebbe reso quasi sufficiente.

Il meglio di sé lo dà comunque nella parte iniziale.

gemellino86  @  05/10/2011 23:45:49
Un filmetto acqua e sapone che copia (male) da 007. I personaggi non sono granchè e la storia è già vista. Evitabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/10/2010 00:03:12
Dopo l'11 settembre come si fa a guardare di buon occhio un film del genere?
Non è il mio genere ma comunque l'intrigo stenta a decollare e l'interesse si assesta al di sotto dei livelli di guardia. Noioso, nonostante la realizzazione sia di qualità e il fracasso non manchi. Peccato per la coppia Clooney-Kidman che avrei voluto vedere in altre atmosfere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  18/10/2010 23:35:23
Solito solito solitissimo filmetto d'azione. Insipido e senza anima, cerca di intrattenere ma sconfina, a tratti, nella noia.
Per lei:Clooney, per lui: Kidman. Potevano fare un corto per soddisfare l'esigenza di mettere sullo schermo i due belloni per soddisfare il palato di un pubblico trasversale.
Finale prevedibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/02/2010 17:36:57
Solito filmetto d'azione senza infamia e senza lode, la trama è fin troppo usurata e i personaggi sono eccessivamente stereotipati. Gli attori mi sono parsi decisamente sottotono.
Film tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  13/02/2007 18:13:00
Tranquillamente evitabile.
A parte che detesto i film con i sottotitoli, qua erano esagerati. Non si faceva in tempo a leggere che la scena era già cambiata. Bah!
Un po' intricato.
Forse l'unica scena che si salva è quella della fuga, molto realistica, ebbbravo George Clooney!

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/07/2004 11:10:06
Filmetto 'action' di cui si può fare a meno, utile per raccogliere i fans delle due stars bonazze di turno.