the outsider regia di Martin Zandvliet Usa 2018

the outsider (2018)

locandina del film THE OUTSIDER

Titolo Originale: THE OUTSIDER

RegiaMartin Zandvliet

InterpretiJared Leto, Tadanobu Asano, Kippei Shîna, Shioli Kutsuna, Nao Ohmori, Min Tanaka, Rory Cochrane, Emile Hirsch

Durata: -
NazionalitàUsa 2018
Generenoir
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Martin Zandvliet

Trama del film The outsider

La storia tratta di un soldato americano prigioniero che viene liberato dalla propria prigione con l'aiuto del suo compagno di cella coinvolto nella Yakuza. Con questo, ripaga il suo debito di gratitudine verso la Yakuza, non senza finire in un giro criminale estremamente pericoloso.

Voti e commenti su The outsider, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/04/2018 20:44:18
Specialmente con la graduale apertura del cinema dell'estremo oriente e registi del calibro di Miike o Kitano, lo yakuza movie certamente è diventato un genere ad uso e consumo del pubblico occidentale. The Outsider quindi cerca innaniztutto di porre la storia avendo come unico punto di vista quello del gaijin, dello straniero che avendo reciso le sue radici originali, si trova ad intraprendere una vita del tutto nuova, immerso ad una cultura a lui sconosciuta.
Finchè sul personaggio di Leto aleggia il mistero di un passato misterioso, il film funziona abbastanza bene, perchè dona fascino e carisma a Nick. Il film perde la trebisonda quando si inserisce il cameo di Hirsch, completamente inutile. Le cose sono due: o svisceri a dovere il personaggio oppure non lo fai per niente. Questo intermezzo è fondamentale perchè compie il danno di non dare un retroterra solido al personaggio, inoltre gli fa perdere quell'aura di mistero che possedeva. Una scelta da mezza misura secondo me dannosa, frutto di scelte di sceneggiatura sbagliate che non aiutano Leto. Altro difetto una cadenza monocorde che alla lunga diventa abbastanza pesante e che nemmeno le improvvise esplosioni di violenza tendono a salvarlo. Un film poco riuscito che paga delle scelte di sceneggiatura sbagliate.

VincVega  @  19/03/2018 18:09:56
"The Outsider" aveva delle ottime potenzialità, le quali però non hanno reso a dovere nella messa in scena, probabilmente a causa di uno script scontato e con pochi sussulti. C'è anche un'americanizzazione degli eventi che non ha favorito le cose. Lo spirito dei film sulla mafia giapponese viene parecchio tralasciato e pensare che Pollack era stato capace di fare molto di più con "Yakuza" nel 1974. Tra gli aspetti positivi sicuramente l'ambientazione, la messa in scena e la regia di Martin Zandvliet, che avevo apprezzato in "Land of Mine - Sotto la sabbia". Non sufficiente la caratterizzazione del protagonista, non ampliata a dovere e troppo monodimensionale.
Jared Leto non convince. Nel ruolo si era parlato di Michael Fassbender, Tom Hardy e Jeremy Renner, che da una parte potevano dare di più, dall'altra avevano bisogno, comunque, di una sceneggiatura più curata e brillante. Tra gli attori giapponesi, si nota l'interpretazione di Tadanobu Asano, già visto in "Ichi the Killer".

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande