the orphanage regia di Juan Antonio Bayona Messico, Spagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the orphanage (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE ORPHANAGE

Titolo Originale: EL ORFANATO

RegiaJuan Antonio Bayona

InterpretiBelén Rueda, Fernando Cavo, Gèraldine Chaplin, Montserrat Carulla, Alejandro Campos, Andrés Gertrúdix, Carla Gordillo Alicia, Edgar Vivar

Durata: h 1.40
NazionalitàMessico, Spagna 2007
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Juan Antonio Bayona

•  Link al sito di THE ORPHANAGE

Trama del film The orphanage

Laura ritorna, dopo molti anni, nella vecchia casa dov’era cresciuta. Qui decide di aprire un orfanotrofio per aiutare i piccoli bimbi della zona ma, durante la ristrutturazione, il figlioletto Simon inizia a giocare con un amico immaginario…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (303 voti)7,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The orphanage, 303 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  21/06/2009 20:27:47
   7 / 10
"The Orphanage" pellicola Horror del 2007 riesce ad ammaliare sotto tantissimi aspetti il pubblico, la trama all'inizio potrebbe sembrare assai comune ma con il tempo il film diventa molto particolare e maledettamente interessante.

Partendo dal piano tecnico è possibile notare una grandissima serie di pregi, fotografia davvero ottimale, cast molto convincente e atmosfere in linea sommaria discrete.
Ma il pezzo forte di tale film è indubbiamente l'intreccio, lo sviluppo imprevedibile dei fatti; insomma dinamica assai complessata, quasi geniale e dunque in linea di massima l'impianto narrativo (senza clamorose pecche) rende possibile una "aggrovigliata" storia di "anime" che, in modo imperioso, delizia e se vogliamo commuove e inquieta il pubblico.

"The Orphanage" è un film esteriormente poco originale, ma questi pregiudizi si sfaldano indubbiamente con il tempo, la pellicola colpisce molto grazie (soprattutto) a scene abbastanza godibili cosparse con una apprezzabile dose di trazione; inoltre il ritmo frenetico costerna la noia.

"The Orphanage" seppur indirettamente ricorda altre pellicole "nobili" del genere Drammatico/Horror come "The Others" ove, dietro un grandioso lavoro cinematografico si nasconde una nevrotica ,brillante artificiosa dinamica ricolma di "diavolerie" che non possono non soddisfare.

E' dunque difficile trovare difetti al film in questione, pregi tecnici e sceneggiatura sono gli enti principali del successo di questa piacevole pellicola.
(Ci saranno degli spunti da altre pellicole come l'introduzione della psicologa e della medium, ma il tutto fila per il meglio.)

Il finale (a prima vista) allegro nasconde drammaticità e concetti, pellicola curatissima sul piano della sceneggiatura (da notare le idee teoretiche della Morte inoltrate dalla medium), l'ultimissima scena svolge funzioni drammatiche e riesce senza dubbio ad attrarre, oltre alla tensione si aggiungono cospicue porzioni di commozione e di emozione…

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/06/2009 16.27.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net