the old man & the gun regia di David Lowery USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the old man & the gun (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE OLD MAN & THE GUN

Titolo Originale: THE OLD MAN & THE GUN

RegiaDavid Lowery

InterpretiRobert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Tika Sumpter, Tom Waits, Sissy Spacek, Elisabeth Moss, Isiah Whitlock Jr., Keith Carradine, John David Washington, Augustine Frizzell, Gene Jones, Robert Longstreet

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di David Lowery

Trama del film The old man & the gun

The Old Man and The Gun è ispirato alla vera storia di Forrest Tucker, dalla sua audace fuga dal carcere San Quintino all'età di 70 anni a una serie di rapine senza precedenti che confusero le autorità e deliziarono la gente. Coinvolti nella storia ci sono il detective John Hunt, che resta affascinato dalla dedizione di Forrest alla sua arte, e una donna, che lo ama nonostante la professione che ha scelto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,15 / 10 (10 voti)6,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The old man & the gun, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Thorondir  @  19/03/2022 14:36:02
   7 / 10
È finito il tempo del mito, non è più l'epoca di "Bonnie and Clyde": Lowery racconta il rimasuglio di un mondo perduto nella figura fuori tempo massimo di Forrest Tucker, ultimo rapinatore "romantico" e gentiluomo, felice ma sostanzialmente solo. Una pellicola carina, dove Lowery torna a mostrare la sua vena "indie" ma che non riesce ad avere quella forza cinematografica e d'impatto che si era vista in "Storia di un fantasma".

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/11/2021 17:15:07
   6½ / 10
Un Robert Redford a fine carriera interpreta un anziano rapinatore di banche che non vuol saperne di chiudere la sua carriera criminale. Storia tratta da una storia vera che si lascia guardare.

markos  @  09/12/2020 13:32:19
   6½ / 10
Non conoscevo questa storia del bandito Forrest. Piacevole visione, abbastanza scorrevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/01/2020 14:57:33
   6½ / 10
Senza offrire nulla allo spettacolo il film racconta la storia vera di una banda di ladri composta da gente anziana e soprattutto del sul leader Forrest Tucker, un cosiddetto ladro-gentiluomo.
Ruolo perfetto per l'attempato Redford che regge da solo una pellicola che difficilmente rivedrei con piacere. Troppi tempi morti presenti e una love story poco coinvolgente.
Il film nel complesso pero' non è affatto malaccio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/05/2019 20:18:04
   6 / 10
Film molto schietto e sincero che fa proprio della relativa normalità con la quale i criminali affrontano le rapine il suo punto di forza .
Merito poi anche del grande cast se il film sta a galla , altrimenti magari sarebbe un pò noioso e ripetitivo . Operazione nostalgia riuscita in parte , con magari qualche musica più coinvolgente e qualche situazione un pò più movimentata sarebbe stato migliore

topsecret  @  07/05/2019 22:41:44
   6 / 10
Basato su un fatto di cronaca, il film di Lowery può contare su un cast di primo livello e su una sceneggiatura costruita in maniera intelligente, basata su dialoghi precisi e su un equilibrio di generi che rimane costante fino alla fine.
Di contro, questa linearità evidenziata non produce grandi emozioni, o sussulti di una certa importanza, e solo grazie alla prova del cast riesce a mantenere un certo grado di coinvolgimento nel pubblico, per una visione sufficiente ma non eccelsa.
Ultimo film per Robert Redford come attore...forse.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/04/2019 16:18:46
   7 / 10
Un ottimo cast per un buon film che ha un sapore un po' nostalgico.
Buona la regia, lineare la trama, divertenti i dialoghi.
Visione consigliata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/02/2019 22:49:53
   7½ / 10
Si respira a pieni polmoni la nostalgia per un certo tipo di cinema. Redford nei panni del ladro gentiluomo, che ha scelto le rapine in banca come missione di vita, perchè rapinare è letteralmente vivere, offre un personaggio fuori dal tempo, un po' come tutto il film. Gli appassionati del cinema di quell'epoca saranno ampiamente soddisfatti, probabilmente tale operazione potrà sembrare addirittura sfacciata, ma tutto il film è diretto con classe, un Redford sugli scudi come tutti gli altri attori coinvolti, piccoli e grandi ruoli, ottimi dialoghi non privi di una buona dose d'ironia. Mi piaciuto e non poco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net