the new daughter regia di Luis Berdejo Spagna, USA 2008

NazionalitàSpagna, USA 2008
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Luis Berdejo

Trama del film The new daughter

Un padre single si trasferisce con i due figli in una casa in campagna. La figlia Louise inizia ad avere un comportamento inquietante.

Voti e commenti su The new daughter, 29 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Filmaster95  @  08/05/2015 21:27:46
Un horror diverso dal solito ma non per questo scadente anzi, la tensione purtroppo non è alta ma la storia che si sviluppa interessa e incuriosisce, con la "crescita" e trasformazione della bambina risulta ben fatta grazie anche alla recitazione di questa giovane attrice.

Costner secondo me non è un'attore adatto a questi tipo di film anche se qui se la cava, mi ha colpito molto il finale con le creature che circondano il bambino lasciando presagire un finale amaro e senza speranza che di solito viene messo da parte per un finale troppo buonista, cosa che a volte non guasta.

Non un capolavoro, ma un film che va premiato per la storia, peccato che non ci sia tanta tensione senno avrei dato un voto ancora più alto.

benzo24  @  24/10/2012 11:39:21
Buono, non il solito film horror. Ottima la prova di Kevin Costner.

clint 85  @  14/10/2011 11:52:13
Horror ben fatto e coinvolgente. Di questi periodi non è poco...

Chemako  @  04/10/2011 17:43:23
Kevin mi è piaciuto, ed anche il film non è male.......

corvo4791  @  28/08/2011 20:58:40
Film che lascia intravedere e mai vedere. Un film dal ritmo lento che ricorda molto uno Shyamalan vecchia maniera e ancora in forma. Fotografia splendida, regia ispirata e un Costner con ancora molto da dire e da mostrare. Bravi anche i due ragazzi.
Film sottovalutato in cui Luis Berdejo si gioca tutte le frecce che ha al suo arco raggiungendo, in alcuni punti, picchi di puro genio. Primo tra tutti la scena del bambino con la cornice tra le mani che riflette ciò che sta succedendo ...

Davvero non capisco come si possa perdere il senso del finale ...

Bello davvero. Se amate l'horror che basa il suo impianto narrativo sull'atmosfera piuttosto che sull' effettaccio o il facile balzo sulla sedia, allora fatelo vostro.

dobel  @  10/08/2011 16:34:28
Non brutto, ma totalmente inutile. Come finisce? Non ho capito se il padre sopravvive o si sacrifica con la figlia. Poi non ho capito se la bestia e' ancora viva.

Ultima risposta 14/08/2011 12.16.54
bloodyhand  @  12/07/2011 14:53:56
Un film horror che si lascia vedere , secondo me inizia e prosegue in maniera anche piu che dignitosa , peccato che alla fine si perde , niente piu colpi di scena e momenti che ti fanno sobbalzare , peccato perche poteva essere molto meglio

Elwing77  @  13/06/2011 21:08:31
Non è tanto scontato come si dice. Si lascia vedere e offre buoni momenti di tensione.

thetruth34  @  10/06/2011 13:48:27
casa isolata in mezzo al bosco.... vicina a tombia indiana... strani comportamenti ed oscure presenze.... insomma sembra già la trama di un ennesimo film horror già visto e rivisto però se sotto certi aspetti può essere così devo dire che mi ha lasciato con una piacevole sensazione alla fine. quella di aver visto un discreto horror che lascia sempre lo spettatore con una certa tensione ed interesse, buona la prestazione di Ivana Baquero (anke se lontana dalla straordinaria recitazione nel Labirinto del Fauno). tutto sommato è un film che si può vedere per quanto riguarda il genere horror c'è di peggio in giro molto peggio!! ;-)

atreides  @  18/05/2011 12:22:06
il 6 politico lo merita solo per il fatto che riesce a tenere discretamente alta la tensione per quasi tutta la storia,per il resto niente di eccezionale,niente di originale.

albert74  @  28/03/2011 23:18:51
un buon film ma pecca totalmente in originalità. Potevano anche mettere più cura nel finale.

despise  @  11/03/2011 08:49:08
Partendo dal presupposto che il soggetto non è per nulla originale

comunque un film sufficiente, e non è poco di questi tempi

outsider  @  28/01/2011 20:00:30
nonostante la buona interpretazione di costner, i bei colori, la buona fotografia, la bravura degli attori ( soprattutto il bambino che ha stoffa nell'interpretare il figlio piccolo) questo film non decolla e, quando sembra dover sconvolgere, stanca.
Non mancano tensione e fastidio, per carità, ma l'atmosfera è smorta, fino alla tragica fine.

totò17  @  23/01/2011 10:47:11
un bel film fatto bene. anke se poteva essere meglio con un pizzico di inventiva in più. comunque da vedere.........

marfsime  @  17/06/2010 19:41:45
Tutto sommato godibile horror..niente di nuovo per quanto riguarda la sceneggiatura con la solita casa che si porta appresso dei misteri (anche se il problema non sta dentro la casa questa questa volta). Il cast è impreziosito da Kevin Costner che sforna una prova sufficiente e nulla più..meglio di lui fanno i due giovani attori. Si può guardare se vi piace il genere..anche se non è un capolavoro.