the new daughter regia di Luis Berdejo Spagna, USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the new daughter (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE NEW DAUGHTER

Titolo Originale: THE NEW DAUGHTER

RegiaLuis Berdejo

InterpretiKevin Costner, Ivana Baquero, Samantha Mathis

Durata: h 1.47
NazionalitàSpagna, USA 2008
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Luis Berdejo

Trama del film The new daughter

Un padre single si trasferisce con i due figli in una casa in campagna. La figlia Louise inizia ad avere un comportamento inquietante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (29 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The new daughter, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/01/2018 13:40:21
   4½ / 10
Horror davvero bruttino con una storia che più riciclata non si può. Kevin Costner è ormai l'ombra di se stesso. Film da evitare.

Qwertyuiop  @  14/08/2017 20:31:28
   5½ / 10
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il film non spicca per due attori principali: Kevin Costner e la bambina. L'idea del tumulo è abbastanza carina, ma la storia si sviluppa lentamente e in modo noioso, senza spaventi e senza tensione; tuttavia zio Kevin non è capace di recitare in questi film: è piatto e scialbo. La bambina poi è bruttina, si poteva fare davvero di meglio. Bravino invece il maschio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Se non si guarda non ci si perde davvero niente.

Filmaster95  @  08/05/2015 21:27:46
   6½ / 10
Un horror diverso dal solito ma non per questo scadente anzi, la tensione purtroppo non è alta ma la storia che si sviluppa interessa e incuriosisce, con la "crescita" e trasformazione della bambina risulta ben fatta grazie anche alla recitazione di questa giovane attrice.

Costner secondo me non è un'attore adatto a questi tipo di film anche se qui se la cava, mi ha colpito molto il finale con le creature che circondano il bambino lasciando presagire un finale amaro e senza speranza che di solito viene messo da parte per un finale troppo buonista, cosa che a volte non guasta.

Non un capolavoro, ma un film che va premiato per la storia, peccato che non ci sia tanta tensione senno avrei dato un voto ancora più alto.

gemellino86  @  24/05/2014 14:30:08
   5½ / 10
Non mi ha entusiasmato. Costner dovrebbe cercare altri film. L'ho trovato lento e noioso con una tensione scadente. Comunque la bambina se la cava.

topsecret  @  03/09/2013 15:50:52
   5 / 10
Un film in cui gli avvenimenti importanti tardano ad arrivare e quando lo fanno non sembrano avere il giusto appeal, poco equilibrati tra mistero, ritualità magica e psicologia che non mi hanno trasmesso nulla in termini di pathos.
Una prima parte davvero povera di emozioni incide pesantemente sul ritmo e sul coinvolgimento dello spettatore che attende invano una seconda parte che dovrebbe chiarire alcuni punti ma che invece non riesce ad essere interessante da meritare un voto positivo.
Incipit che non mi è sembrato nè così originale nè accattivante.

benzo24  @  24/10/2012 11:39:21
   7 / 10
Buono, non il solito film horror. Ottima la prova di Kevin Costner.

gianni1969  @  12/04/2012 22:12:09
   5½ / 10
pensavo avesse un altra trama,invece solito film sui cimiteri indiani,stile cimitero vivente,poltergeist e tanti altri(chissa perche' poi il cimitero indiano debba portare cosi' sf.iga). cmq non da buttare ma niente di che;kostner ormai e' alla deriva.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/06/2012 21.38.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  13/03/2012 11:12:09
   5½ / 10
Ora vi svelerò un segreto saputo il quale potrete affermare di conoscermi molto di più.
Io odio i film che parlano di cimiteri indiani.
Mi sono letteralmente rotto le pal...pebre (nel senso che non ce la faccio a vederli) di avere a che fare con case, ospedali, ville e quant'altro costruite sopra i cimiteri indiani. Quando poi si arriva addirittura a fare "scopa!" con un "nostro" cimitero eretto sopra uno indiano allora divento una belva. Fortunatamente The New Daughter esce dal clichè, perchè la casa è solo a 200 metri dal tumulo dei nativi... Durante tutto il film mi son chiesto se tra tutti gli indiani sepolti là sotto magari ce n'era qualcuno di quelli con cui aveva ballato Kevin Costner. Già perchè il buon Kevin, attore che mi emoziona come Rosy Bindi nuda, è il protagonista di questo thriller-horror che, anche se dalla locandina non parrebbe, è davvero molto recente. L'altra piccola protagonista, la piccola Ivana Baquero, la porto ancora nel cuore, distesa e morente nello struggente finale di quel grande capolavoro che è Il Labirinto del Fauno. Anche qua se la cava alla grande ma non è qui il punto.
Ritiriamo le fila del discorso.
The New Daughter parla di un padre lasciato dalla moglie che porta a vivere i due figli in un un posto lontano per cercare di ricominciare una nuova vita. Ovviamente sceglie una villa isolata, ovviamente c'è di mezzo un cimitero indiano, ovviamente gli spiriti di tale cimitero entreranno pesantemente nella vita della tutt'altro che allegra famigliola. La figlia cambierà completamente carattere, sarà, come titolo, una nuova figlia, posseduta in qualche modulo da qualcosa che abita dentro (e fuori) il tumulo dei nativi americani (bello nativi americani, me piace).
Il thriller con venature horror è davvero un genere pericoloso. Ormai il grande lago delle Idee Originali è quasi completamente prosciugato, tanto che ne resta soltanto una piccola pozzanghera. Il problema è che New Daughter evita accuratamente di sporcarsi anche solo di striscio con tale pozzanghera...
Tutto è già visto e rivisto, il che non deve essere per forza un difetto se si riesce a dare un tocco nuovo alla materia. Ma il tocco nuovo non c'è. Intendiamoci, non è un brutto film, è uno di quei titoli che si consigliano entrati in videoteca a quei clienti non troppo esigenti. La forza principale risiede probabilmente nell'interessante caratterizzazione dei rapporti famigliari, nel vedere le difficoltà di un padre incapace di gestire da solo due bambini e di come tale padre attraversi un vero e proprio tormento interiore nel sentirsi inadatto a tale ruolo. E abbastanza interessante è anche il parallelismo tra le vicende del film e quelle delle formiche e della loro Regina, tanto che alla fine mi è quasi venuto il dubbio che di paranormale ci sia nulla e di trovarci davanti a beeepppppppp, insomma, che sia tutto reale. Oh, a proposito, il bravo regista Berdejo (perchè il film comunque è girato bene) a un certo punto mette 5 minuti di pellicola di The Descent e poi ricomincia il proprio film.
Tra personaggi inutili e quasi dannosi come la maestrina e lo scienziato pazzo esperto di tumuli indiani (insomma, uno con cui non andrei d'accordo), scene assolutamente regalate al Caso come Balla coi Lupi che va a cercare la casa bruciata in un altro stato e ha un delirante dialogo con un altro personaggio macchietta e un finale che, se ho capito bene, è cattivissimo (molto bella l'idea del riflesso nel quadro di vetro però) arriviamo alla fine un pochino dubbiosi se si sia visto un buon horror oppure l'ennesima boiata ben confezionata ("un maiale vestito a festa" dicono dalle mie parti). La bilancia di Forum mi fa propendere però per la seconda ipotesi.
Colpa di un solo sasso, ma pesantissimo.
La presenza del cimitero indiano.
Evidentemente sti americani non riescono a farne a meno.
Un atavico senso di colpa li pervade.
E' come prendere un qualsiasi film tedesco.
Trovatemene uno dove esplicitamente o implicitamente, di striscio o di petto, non ci siano rimandi agli orrori degli anni che furono.
Che non sia un porno per piacere.

6 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2012 21.38.04
Visualizza / Rispondi al commento
Ale-V-  @  21/02/2012 03:24:56
   1½ / 10
Sono veramente stupefatto. I voti degli utenti di filmscoop a questo film ammazzano completamente la concezione di horror e di cinema in generale. 7,6 e mezzo, addirittura un 9.... Io non ho parole... Mi dispiace perchè, così facendo, ciarlatani, come il regista di questo film, pensano di poter fare un buon horror scopiazzando quà e là e ingaggiando un divo ormai in declino... Questo non è horror, questo non è cinema. La trama è qualcosa di obrobrioso, la sceneggiatura è scritta con i piedi (per non dire altro) , il film è privo di tutto ciò che dovrebbe avere un horror (tensione, curiosità, brivido....) ed è strapieno dei classici clichè del genere e non (la "casa", l'adolescente complessata che viene presa di mira dai bulli della scuola, ecc...).
Lo svolgimento del film è veramente qualcosa di osceno e, il finale, è ancora peggio...
p.s: nello spoiler spiegherò il finale per chi non l'ha capito:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Max92  @  19/10/2011 09:25:25
   3½ / 10
"The new daughter" appartiene a quel genere di film (lo stesso, per capirci, de "Le verità nascoste", 2000, di Robert Zemeckis) che presi in assolo possono anche risultare dei discreti prodotti, magari mediocri ma pur sempre guardabili. Ma inquadrati in un contesto più ampio e generale, palesano la loro reale natura.
Questo film, infatti, pur riproponendo per la milionesima volta sempre le stesse, identiche situazioni, sembra sprizzare da ogni poro un'irritante spocchia ed una nauseante alterigia verso un genere complesso come l'horror, che l'esordiente regista Luis Bardejo (ottimo sceneggiatore di "Rec", 2007, di Jaume Balaguerò) pare aver evidentemente preso sotto gamba. E la summa del dejà-vu si raggiunge nel delirante finale,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ed il cast, poi, è veramente un disastro. Il vaneggiante Kevin Costner (1955), che pare credere di essere ancora immerso nei fasti di "Balla coi lupi", alterna ad estenuanti silenzi discorsi da arteriosclerotico, e conferma ancora una volta il declino totale della sua, fino ad una decina d'anni fa, folgorante carriera.
Le buone prestazioni dei giovani Gattlin Griffith ed Ivana Baquero (1994) sono sbilanciate però da quella, veramente pessima, di Samantha Mathis (1970), che dopo neanche due minuti dalla sua comparsa in scena pare provarci in maniera spudorata con il vegliardo Costner.
L'attore californiano già in passato si era misurato con un film legato al soprannaturale ed al concatenamento dei rapporti tra vivi e morti. La pellicola era "Dragonfly - Il segno della libellula", (2002), di Tom Shadyac che, pur immersa in una stucchevole e zuccherosa melassa new-age, palesava un briciolo di originalità che è totalmente assente da questo "The new daughter".

clint 85  @  14/10/2011 11:52:13
   7 / 10
Horror ben fatto e coinvolgente. Di questi periodi non è poco...

Chemako  @  04/10/2011 17:43:23
   7 / 10
Kevin mi Ŕ piaciuto, ed anche il film non Ŕ male.......

erry rileypoole  @  26/09/2011 03:21:18
   5 / 10
non mi ha convinto questo the new daughter.
Dopo aver letto on line che riservava sorprese positive sono rimasto per lo piu deluso,.... non orrendo però piu sono andato avanti a vederlo, piu ho percepito che non era di mio gradimento... il mio parere verte quindi sull'insoddisfazione parziale,evidenziando qua e la qualche scelta positiva ( su tutte la scena finale davvero eccellente)

corvo4791  @  28/08/2011 20:58:40
   9 / 10
Film che lascia intravedere e mai vedere. Un film dal ritmo lento che ricorda molto uno Shyamalan vecchia maniera e ancora in forma. Fotografia splendida, regia ispirata e un Costner con ancora molto da dire e da mostrare. Bravi anche i due ragazzi.
Film sottovalutato in cui Luis Berdejo si gioca tutte le frecce che ha al suo arco raggiungendo, in alcuni punti, picchi di puro genio. Primo tra tutti la scena del bambino con la cornice tra le mani che riflette ciò che sta succedendo ...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Davvero non capisco come si possa perdere il senso del finale ...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bello davvero. Se amate l'horror che basa il suo impianto narrativo sull'atmosfera piuttosto che sull' effettaccio o il facile balzo sulla sedia, allora fatelo vostro.

dobel  @  10/08/2011 16:34:28
   6 / 10
Non brutto, ma totalmente inutile. Come finisce? Non ho capito se il padre sopravvive o si sacrifica con la figlia. Poi non ho capito se la bestia e' ancora viva.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/08/2011 12.16.54
Visualizza / Rispondi al commento
bloodyhand  @  12/07/2011 14:53:56
   6 / 10
Un film horror che si lascia vedere , secondo me inizia e prosegue in maniera anche piu che dignitosa , peccato che alla fine si perde , niente piu colpi di scena e momenti che ti fanno sobbalzare , peccato perche poteva essere molto meglio

Elwing77  @  13/06/2011 21:08:31
   6½ / 10
Non è tanto scontato come si dice. Si lascia vedere e offre buoni momenti di tensione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/06/2011 13:55:33
   5 / 10
Tutto gia visto in questo ennesimo horror con al centro una casa maledetta...
Si parla anche di "tumuli" e delle sue leggende ma non basta per poter assistere a qualcosa di nuovo...Kevin Costner evidentemente non riesce piu' ad avere ruoli importanti ed è costretto a lavorare in questo genere di film molto debole...
Mediocre

enter  @  10/06/2011 22:55:37
   5 / 10
accettabile fino ai secondi finali....un film dove non c'e nulla di nuovo ma che cmq sia a me personalmente ha coinvolto,e anzi...la curiosita' te la mette...pero' fare quel finale così perde almeno di un punto

thetruth34  @  10/06/2011 13:48:27
   6½ / 10
casa isolata in mezzo al bosco.... vicina a tombia indiana... strani comportamenti ed oscure presenze.... insomma sembra già la trama di un ennesimo film horror già visto e rivisto però se sotto certi aspetti può essere così devo dire che mi ha lasciato con una piacevole sensazione alla fine. quella di aver visto un discreto horror che lascia sempre lo spettatore con una certa tensione ed interesse, buona la prestazione di Ivana Baquero (anke se lontana dalla straordinaria recitazione nel Labirinto del Fauno). tutto sommato è un film che si può vedere per quanto riguarda il genere horror c'è di peggio in giro molto peggio!! ;-)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

atreides  @  18/05/2011 12:22:06
   6 / 10
il 6 politico lo merita solo per il fatto che riesce a tenere discretamente alta la tensione per quasi tutta la storia,per il resto niente di eccezionale,niente di originale.

albert74  @  28/03/2011 23:18:51
   6½ / 10
un buon film ma pecca totalmente in originalità. Potevano anche mettere più cura nel finale.

despise  @  11/03/2011 08:49:08
   6 / 10
Partendo dal presupposto che il soggetto non è per nulla originale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
comunque un film sufficiente, e non è poco di questi tempi

goodwolf  @  08/03/2011 11:30:24
   4 / 10
Ancora film su questo filone?!? Ce ne saranno un milione, tutti uguali!
Intendiamoci, il film in se stesso non è malissimo, è ben girato, ben interpretato, ottimi effetti sonori etc, ma è sempre la solita solfa, capirete tutto dopo 15 minuti e vi avvierete stancamente (se non vi addormenterete) alla fine.
Meglio guardare film che hanno qualcosa da dire o perlomeno un pizzico di inventiva, questo non ha nulla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/01/2011 11:56:16
   5 / 10
Niente di nuovo sotto il sole, il solito horror che parte dall'ennesimo incipit in cui una famiglia, dopo una separazione, cambia casa e inizia a convivere con il passato buio di essa. Un cast dignitoso ma non strepitoso.
Film guardabile ma facilmente dimenticabile.

Lory_noir  @  30/01/2011 02:35:15
   5 / 10
L'idea di fondo poteva essere davvero fruttuosa, l'ho trovata originale. Però è realizzata davvero in modo svogliato.

outsider  @  28/01/2011 20:00:30
   6½ / 10
nonostante la buona interpretazione di costner, i bei colori, la buona fotografia, la bravura degli attori ( soprattutto il bambino che ha stoffa nell'interpretare il figlio piccolo) questo film non decolla e, quando sembra dover sconvolgere, stanca.
Non mancano tensione e fastidio, per carità, ma l'atmosfera è smorta, fino alla tragica fine.

tot˛17  @  23/01/2011 10:47:11
   7 / 10
un bel film fatto bene. anke se poteva essere meglio con un pizzico di inventiva in più. comunque da vedere.........

marfsime  @  17/06/2010 19:41:45
   6 / 10
Tutto sommato godibile horror..niente di nuovo per quanto riguarda la sceneggiatura con la solita casa che si porta appresso dei misteri (anche se il problema non sta dentro la casa questa questa volta). Il cast è impreziosito da Kevin Costner che sforna una prova sufficiente e nulla più..meglio di lui fanno i due giovani attori. Si può guardare se vi piace il genere..anche se non è un capolavoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhibrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore brucia
 NEW
cena con delitto - knives out
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)
 NEW
daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
 NEW
ghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
 NEW
i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo migliore
 NEW
il paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del marele mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelight of my life
 NEW
l'immortale (2019)
 NEW
l'inganno perfettolou von salome'l'ufficiale e la spial'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2midwaymio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nati 2 voltenato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarottiploipupazzi alla riscossa - uglydolls
 NEW
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
 HOT
santa sangrescary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmistoria di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravvivere
 HOT
the irishmanthe kill teamthe new popethe reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreun giorno di pioggia a new york
 NEW
un sogno per papa'una canzone per mio padrevasco nonstop livevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempowestern starsyesterday (2019)

995203 commenti su 42518 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net