the monster (2016) regia di Bryan Bertino Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the monster (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MONSTER (2016)

Titolo Originale: THE MONSTER

RegiaBryan Bertino

InterpretiZoe Kazan, Aaron Douglas, Ella Ballentine, Scott Speedman, Chris Webb

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Bryan Bertino

Trama del film The monster (2016)

Una madre e sua figlia devono confrontarsi con un mostro terrificante quando si trovano su una strada deserta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (14 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The monster (2016), 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Colibry88  @  17/06/2021 00:55:12
   7 / 10
Sinceramente non capisco l'eccessiva severità di molti commenti. È vero, senza dubbio la trama è piuttosto asciutta e propone una situazione assai sfruttata nel cinema horror: i protagonisti si trovano in balia del villain (in questo caso proprio un mostro nel più classico senso del termine) e provano in tutti i modi a sopravvivere ai suoi attacchi. Fin qui potrei dare ragione a tutte le recensioni negative. Il fatto è che questo "The Monster" rappresenta a mio avviso una deliberata "sfida" all'attuale panorama horror. Lo sappiamo tutti, il genere horror si è ormai ridotto ad un melmoso guazzabuglio di computer grafica e facili jump-scares (basti pensare alla celebre saga di "The Conjuring" tanto per fare un esempio). I villains sono praticamente ologrammi, esseri virtuali creati ad un pc da un programma. Questo, almeno personalmente, mi ha sempre suscitato un forte senso di finzione e quindi di distacco emotivo dalla pellicola. Certo, mi si potrebbe obiettare che nemmeno Freddy Kruger o Michael Myers erano esseri reali, ma questi personaggi, sicuramente di fantasia, nello spazio e nel tempo della pellicola erano assolutamente vivi, reali, tangibili al contrario della suora di "The Nun" o dello spirito di "Lights Out", ad esempio. Tornando a questo film quindi ho voluto premiare la scelta di proporre un mostro tangibile, interpretato da un attore. Non è mia intenzione demonizzare la computer grafica anche perché è anche grazie a quest'ultima se alcuni film o serie tv da me molto amate hanno riscosso il successo di cui godono ("X-Files", "Twin Peaks" ecc...). Gli effetti speciali vanno bene se fanno da contorno ad una buona storia e ad un buon cast, non viceversa. "The Monster" ci racconta una storia semplice ma buona e lo fa mantenendo per tutta la sua durata un più che discreto livello di tensione e mistero. Il film perde forse qualche punto proprio nel finale ma è rimane in ogni caso un horror sicuramente interessante, se non altro per il fatto di aver osato distaccarsi dal trend di questi anni. Godibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net