them - loro sono la' fuori regia di David Moreau, Xavier Palud Francia 2006

them - loro sono la' fuori (2006)

locandina del film THEM - LORO SONO LA' FUORI

•  Altri film di David Moreau
•  Altri film di Xavier Palud

•  Link al sito di THEM - LORO SONO LA' FUORI

Trama del film Them - loro sono la' fuori

Clémentine e Lucas sono una coppia, lei insegna in un liceo a Bucarest e lui é uno scrittore. I due abitano in una grande casa che si trova nel bel mezzo di una foresta e proprio non si aspettano che le loro vite possano essere sconvolte, una notte, da loro..., loro sono li, proprio dentro casa...

Voti e commenti su Them - loro sono la' fuori, 159 opinioni inserite

BenRichard  @  18/05/2018 22:32:44
Film un pò furbo che se non ci si informasse meglio al riguardo lascia credere che i fatti narrati siano realmente accaduti bene o male così come li vediamo, soprattutto le scritte finali che sono puramente un'invenzione ai fini della sceneggiatura.
In realtà la pellicola prende vagamente spunto da un'omicidio commesso da tre ragazzini ad una coppia austriaca in Repubblica Ceca.
Questa furbata diciamo già che non è che mi garbi molto nonostante sappia bene che spesso i thriller/horror prendono giusto spunto da un fatto di cronaca nera per poi sceneggiarlo e riportarlo su pellicola a proprio piacimento.
Nonostante l'opinione generica possa essere influenzata da tale fattore, non voglio basarmi solo su questo. Il film in realtà si dimostra essere un'home invasion made in Francia di tutto rispetto, da cui probabilmente prenderà spunto solo 2 anni dopo il regista Bryan Bertino nel girare il film statunitense "The Strangers".
Brava la coppia protagonista, ottima gestione della suspense, il film è in grado di regalare svariati momenti di tensione, atmosfere horror ben ricreate, buono il comparto sonoro in cui si rende di fondamentale importanza.
Avrei dato un 7, ma la furbata me lo fa scalare almeno di mezzo voto.